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MRC, TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2008, 14:30:50 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Senti, se magari usi un altro vocabolario è meglio, grazie ... se la 200 Turbo è un'Audi da sfigati, per citarne una ...
E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune? Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 13, 2008, 14:33:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune? Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....
Ma usare "sega per pochi appassionati" e tirarmi dentro o "sfigati" ti sembrano complimenti usciti dall'Accademia dei Lincei? Poi è "quattro" ... Il modo di lavorare, l'avevo già citato anch'io, ma con altri termini ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 13, 2008, 14:43:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune? Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....
Onestamente non mi sembra come dici te...Audi è un marchio molto rinomato,ma è raro che senta parlare di "quattro". La A3 ad esempio,non mi sembra sia vista come una audi quattro...eppure è stravenduta...Non mi sembra neanche che abbia una una base tecnica d'eccellenza (direi che è molto buona).La A3 attira per la linea,le belle rifiniture degli interni e la fama di affidabilità (non sempre vera in effetti,però...)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 15:09:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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il discorso di madbob mi pare molto sensato, il problema però è quello che recepisce il mercato, non 4 appassionati del marchio... l'utente medio secondo te sa che differenza c'è fra un quadrilatero e un multilink o un interconnesso? o più facilmente si fa "attrarre" dall'estetica, dal manettino, da un comportamento stradale divertente (che può essere raggiunto tranquillamente anche con schemi telaistici molto meno "nobili", la GPunto è li a dimostrarlo... nel suo segmento è perfettamente all'altezza della concorrenza come piacere di guida e la versione abarth si è dimostrata estremamente efficace anche in pista nonostante lo schema tradizionale setuppato molto molto bene)... secondo me qua sfugge un punto fondamentale: la fiat non è diventata in 1 anno la VW... bisogna PRIMA fare i numeri, mettere a posto i conti e POI fare gli sboroni puntando alle nicchie...
io non sono d'accordo; l'esempio del quadrilatero l'ho portato appositamente; ripeto, l'utente medio quando sente parlare di quadrilatero non sa nemmeno che forma possa avere, ma sulle riviste giustificavano l'ottimo comportamento di guida grazie a questo dispositivo; e la gente si riempie la bocca e la coscienza. Del manettino invece, credo freghi poco, è un ammenuccolo in più, ma no nserve a far vendere (che poi, il manettino, ce l'ha anche la GPunto Abarth, anche se li è il "pulsante Turbo boost" ma è la stessa cosa. Addirittura si è arrivati ad accostare le attuali Alfa Ta con le gloriose TP del passato, appunto perchè l'utente medio NON sa di cosa parla. Aggiungo un'altra cosa sulle strategie Fiat; dal primo giorno in cui si è approvata la Junior, hanno cominciato ad uscire con comunicati ed interviste annunciando "la nuova Alfa segmento B!" - "Sarà su base GPunto!" - "Avrà le sospension idella GPunto!" - "avrà i motori Fire della Fiat!" etc etc ... ma, scusate, son ocose di cui vantarsi e da gridare ai 4 venti? Ma come diavolo si fa? E' un pò come la vecchia TT, sono gli appassionati sapevano che era su pianale Golf, addirittura la massa pensava fosse fatta su un pianale in alluminio! (marketing a go go!). Prendiamo sempre la tanto vituperata Mini; da dove viene il telaio della Mini? Pensate che sia di nuova progettazione? Certo, BMW ha lascaito intendere questo, peccato che in realtà sia derivato da un pianale Rover/austin Metro di fine anni '80/inizio anni '90; ma la BMW non si è mica mai prodigata nel far sapere la notizia, anzi ... idem con i motori della prima Mini (chi lo sapeva se non gli appassionati della provenienza Crysler?) ed ora della seconda (mica sbandierano che son fatti in cooperazione con PSA; anzi, è PSA che sbadiera la cosa, cioè che sono motori realizzati in collaborazione con BMW, giustamente dico io, ma di certo non avviene il contrario). Lo stesso avviene con la 500; appena approvata subito a strombazzare ai 4 venti "avrà il telai odella Panda!", ma cribbio, non è che sia un elemento che il consumatore prende così positivamente visto che la Panda è una City Car fatta cmq per risparmiare. Con la Junior e la Next 149 bastava dire: "il mercato delle berline del segmento C e D è cambaito; infatti già la nostra 159 ha dimensioni ben maggiori della precedente 156; per cui abbiamo deciso di coprire la fetta di mercato lasciata libera dalla 156, offrendo non una ma 2 eredi della 147; una leggermente più piccola della 147, in grado di strizzare gli occhi ai giovani e di privilegiare l'agilità; l'altra invece, più grande della 147, quasi a sfiorare la vecchia 156, in grado di soddisfare le esigenze di chi necessita più spazio, senza trascurare le doti di piacere di guida tipiche alfa Romeo". Ci voleva tanto?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 15:12:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ok, ma come me lo giustifichi il prezzo maggiore rispetto a GPunto? con la bella linea? Quel giochetto riesce a 12.000€ con 500 perchè in giro non c'è di meglio. A 20.000€ la gente ci pensa un pò di più...
il problema non sarà tanto il raffronto con la Fiat GPunto, ma con la Abarth GPunto, che con 17.800 Euro offre una vettura dalle ottime prestazioni motoristiche e di handling, oltre ad avere interni molto ma molto meglio rifiniti della normale GPunto; compelta il quadro una dotazione di serie già compeltissima (superiore ad una 147 Progression, tanto per dirne una).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2008, 15:14:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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che poi per adattare a quadrilatero alto un telaio si può utilizzare la cinchiglia in alluminio come mi pare abbia 147.
Che poi, se vogliamo dirla tutta, su 147 non tutto il gruppo "cinematismo sospensione" è in alluminio, tanto per dirne una; eppure ... l'importante è far credere ciò che si vuole, per creare la caratterizzaizone giusta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 13, 2008, 16:08:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Dogui hai anche ragione ma... Mica posso farmi togliere il clima quadrizona se è di serie! Mica posso farmi togliere i bi-xeno se son di serie! Mica posso farmi togliere il navi-tv se è di serie! Mica posso farmi togliere il computer di bordo, e le sue 1.000 funzioni 3D, se è di serie! Capisci cosa voglio dire? Ma tanto tu compri Audi, mica Lexus, di serie non c'è nulla
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 13, 2008, 16:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Che poi, se vogliamo dirla tutta, su 147 non tutto il gruppo "cinematismo sospensione" è in alluminio, tanto per dirne una; eppure ... l'importante è far credere ciò che si vuole, per creare la caratterizzaizone giusta.
Anche perchè, se ci sono problemi di ingombro, è meglio l'acciaio dell'alluminio ...
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Loggato
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 13, 2008, 20:24:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Avete torto entrambi, per definizione Comunque, scherzi a parte, sto col Dogui, le auto costano meno, sono tra le poche cose in cui la concorrenza ha funzionato IMHO. Anche secondo me, ricordo che qualche tempo fa paragonai il prezzo della mia Yaris 1.0 dell'epoca con quello della fiat Uno 1.1 che avevo prima. Bene, la Uno sarebbe costata uguale con gli accessori della Yaris, 10 anni prima!!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2008, 10:35:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Riprendo un attimo l'argomento; prima di tutto, le mie critiche a tutto il gruppo Fiat, erano relative ai pochi modelli presenti in gamma, al ridotto numero di prodotti; ma ho sempre sostenuto che, dove presente, il gruppo abbia sempre fatto buoni/ottimi prodotti, Alfa compresa, anche se si doveva scontrare con giganti di indiscussa forza tecnico/qualitativa; il problema erano le grosse lacune di segmenti lasciati completamente allo scoperto. Ora mi pare che interessi poco anche l'aspetto tecnico, l'importante è avere dei modelli che costino poco in termini di produzione.
Inoltre si continua a parlare di modelli futuri, ma intanto di nuovi prodotti non se ne vede manco l'ombra. Che fine ha fatto la 159 Crosswagon per esempio? Non si parla di un modello completamente nuovo ma di una variante di un modello già esistente, eppure sembra scomparsa nel nulla. E la 169? certo, si parla di 2010, di 2011, cioè 12/13 anni dopo il lancio commerciale della 166 (che, ricordo, in realtà era già pronta nel 1996, ma fu posticipata per dare maggior risalto alla 156 lanciata nel 1997) E la SUV? La Kamal fu presentata nel 2003 a Ginevra ed avrebbe potuto debuttare con meccanica la meccanica della 156 Crosswagon nel 2005; non si fece nulla, preferendo affrontare la progettazione di un nuovo modello; nuovo modello che i nrealtà vedrà la luce nel 2010, quindi, se si fosse fatta la Kamal, nel 2010 il nuovo SUV avrebbe potuto traquillamente sostituirla perchè dopo 5 anni si può dire che un SUV sia a fine ciclo di vita.
No, non ci siamo proprio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 15, 2008, 10:40:19 am |
Visitatore, , posts |
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Riprendo un attimo l'argomento; prima di tutto, le mie critiche a tutto il gruppo Fiat, erano relative ai pochi modelli presenti in gamma, al ridotto numero di prodotti; ma ho sempre sostenuto che, dove presente, il gruppo abbia sempre fatto buoni/ottimi prodotti, Alfa compresa, anche se si doveva scontrare con giganti di indiscussa forza tecnico/qualitativa; il problema erano le grosse lacune di segmenti lasciati completamente allo scoperto. Ora mi pare che interessi poco anche l'aspetto tecnico, l'importante è avere dei modelli che costino poco in termini di produzione.
Inoltre si continua a parlare di modelli futuri, ma intanto di nuovi prodotti non se ne vede manco l'ombra. Che fine ha fatto la 159 Crosswagon per esempio? Non si parla di un modello completamente nuovo ma di una variante di un modello già esistente, eppure sembra scomparsa nel nulla. E la 169? certo, si parla di 2010, di 2011, cioè 12/13 anni dopo il lancio commerciale della 166 (che, ricordo, in realtà era già pronta nel 1996, ma fu posticipata per dare maggior risalto alla 156 lanciata nel 1997) E la SUV? La Kamal fu presentata nel 2003 a Ginevra ed avrebbe potuto debuttare con meccanica la meccanica della 156 Crosswagon nel 2005; non si fece nulla, preferendo affrontare la progettazione di un nuovo modello; nuovo modello che i nrealtà vedrà la luce nel 2010, quindi, se si fosse fatta la Kamal, nel 2010 il nuovo SUV avrebbe potuto traquillamente sostituirla perchè dopo 5 anni si può dire che un SUV sia a fine ciclo di vita.
No, non ci siamo proprio.
Toyota però ha pochi modelli e poche motorizzazioni, ben centrati, e ha molto successo ...
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 15, 2008, 11:29:11 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Toyota però ha pochi modelli e poche motorizzazioni, ben centrati, e ha molto successo ...
Però Toyota i numeri non li fa in Italia, ma negli USA e nel mercato interno, dove la scelta è molto più ampia rispetto a qui.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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