|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2003, 23:59:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Tagliando dei 30000km a ElettroIbiza. Cambio olio, filtro aria,gasolio,antipolline. Rabbocco liquidi. Manodopera e smaltimento minchiate varie... rispetto a quello dei 15000 ci son circa 70 ? in più (il filtro gasolio, non cambiato nel primo servizio, ne fa per 59 euro più IVA)...mi piacerebbe confrontare i prezzi dei ricambi con auto equivalenti di altre marche o dello stesso gruppo! Se volete posto i dettagli delle due fatture... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 04, 2003, 01:59:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già, sarei curioso pure io di vedere le differenze di prezzi dei pezzi di ricambio e di manodopera all'interno dello stesso gruppo.. non credo che i prezzi del tagliando di una Polo TDI siano esattamente gli stessi.. ricordate il tagliando fatto alla Polo 1.4 del collega di Claudio Pisione?? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 06, 2003, 00:57:15 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Giorgio, al 10/6/02 i prezzi Audi per il mio 1.9 erano: filtro olio = 12.95 - 10% sconto + IVA = 11.65 + IVA Filtro Clima = 19.60 + IVA manodopera 39,42 Totali 321 euro, compreso il cambio del liquido freni ed il collaudi/revisione/bollino blu.
il filtro Gasolio nell'agosto 2001 era 52.725 lire + IVA al prossimo vi informo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2003, 04:10:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E sapete invece quanto è costato a me cambiare il giunto omocinetico della Tipo? 44¤!! Si, ho preso il pezzo e l'ho cambiato con mio padre! Per la cronaca abbiamo cambiato pure la guarnizione del coperchio punterie.. dubito che la cosa sia fattibile con altrettanta facilità nelle auto moderne! Tra l'altro una volta tolto il coperchio punterie è possibile vedere l'albero a camme e.. beh.. dopo quasi 200.000km le camme non mostrano alcun segno di usura, sembrano nuove veramente!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Gennaio 07, 2003, 02:06:17 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
200.000 km ? ! ? Azz se ne ha fatti!!! Complimenti! Valerio.
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2003, 04:27:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, la Tipo che avevamo prima (1.4 DGT) ha sfiorato i 250.000 ma andava ancora benissimo. Questa mi sà che dovrà durare altrettanto.. Cmq sono veramente sorpreso dalle camme! Ora non ricordo di quale auto si tratti ma in una delle prove di durata (50.000km) che faceva Auto, una volta smontato il motore della macchina protagonista alla fine della prova si notò che le camme avevano evidenti segni di usura. Dopo 50.000km. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2003, 12:04:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bhe ragazzi... mio zio (alla 'salvi') di gorizia ha una renault 19 1.8 da 360.000 km.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 07, 2003, 12:26:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
LO SO IO, LO SO IO, qual'era la macchina incriminata..... Era una Golf 1.9 TDi (PDE)..... anche se li c'è da dire che le camme devono sobbarcarsi il tremendo peso del funzionamento degli iniettori-pompa.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2003, 14:41:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Caro il mio "o 'professò".. lei ha toppato! L'unica Golf TD testata da Auto per i 50.000km era una 110cv NON dotata di PDE ma di pompa rotativa! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 07, 2003, 15:17:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per dire: Ritmo 105Tc: 268.000 Km, alberi a camme con camme PERFETTE Bmw 320i 6 cilindri, affidabilita' e durata teutonica, bla bla bla : 163.000 Km, albero a camme con 2 camme molto usurate. Informazione aggiuntiva: costo albero a camme nuovo Bmw euro 547....... (lo cambiero' fra 20 anni con uno di recupero...). « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 07, 2003, 16:31:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro il mio "o 'professò".. lei ha toppato! L'unica Golf TD testata da Auto per i 50.000km era una 110cv NON dotata di PDE ma di pompa rotativa! Hai ragione, scusasse...... questo accadeva su 4morti... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2003, 16:35:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hanno provato la Golf PDE su 4Morti? Io ricordo una comparativa 50.000km a Nardò con BravoJTD/Golf TDI 110/Focus TD 90... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 07, 2003, 16:45:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
LO SO IO, LO SO IO, qual'era la macchina incriminata..... Era una Golf 1.9 TDi (PDE)..... anche se li c'è da dire che le camme devono sobbarcarsi il tremendo peso del funzionamento degli iniettori-pompa.... Ad ogni modo non sarebbe una giustificazione. Non so se hai visto i bilancieri a rullo che muovono l'iniettore-pompa: sono di dimensioni gigantesche proprio per reggere i tremendi carichi. In piu' viene impiegato il famoso olio divino che costa come un attico a Montecarlo, l'unico in grado di reggere il massacrante lavoro. Nonostante cio' sembra che il tutto subisca un'inevitabile precoce usura, naturalmente negata con tutte le forze dai possessori dei "superbi pde". Ah, gia', ma tanto, chissenefrega ? Dopo tre anni al massimo si rivende tutto, tanto "Le golf sono assegni circolari"..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|