|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2007, 16:31:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non ha senso nemmeno andare oltre i 130 se per questo. Ma se devi fare un sorpasso, o sei in salita, o sei a pieno carico le manovre vengono meglio con 150cv che con 100cv. Poi uno può dire "A ME non interessa", però dire che sono inutili e basta non è corretto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
. |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:34:55 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!
Dogui, hai ragione! Io ho avuto sia la 147 115 cavalli che la 140 e le differenze le senti solo se le metti davvero alla frusta! Come consumi, invece, siamo un km/l di differenza! Per andare al lavoro, quei 25 cavalli in più, normalmente, sono sprecati!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 16:36:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
soprattutto il discorso va contestualizzato. Posso essere d'accordo sul fatto che tra un BMW M5 da 507 cv ed una 550i, o una A6 4.2 ed una S6 o un BMW 335d ed il 330d...e tantissimi altri casi , ma magari per potenze più basse 30 cv la differenza la fanno..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:43:33 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
soprattutto il discorso va contestualizzato. Posso essere d'accordo sul fatto che tra un BMW M5 da 507 cv ed una 550i Secondo me, l'esempio non è corretto: uno è un motore motorsport, l'altro un "normalissimo" motore bmw. Il paragone potrebbe calzare se prendi il 3.0 td nelle versioni 325d o 330d, per esempio Ma queste non sono le macchine "da lavoro" che intendiamo io e il dogui..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 16:50:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Secondo me, l'esempio non è corretto: uno è un motore motorsport, l'altro un "normalissimo" motore bmw. Il paragone potrebbe calzare se prendi il 3.0 td nelle versioni 325d o 330d, per esempio Ma queste non sono le macchine "da lavoro" che intendiamo io e il dogui.. tralasciavo il discorso "piacere di possesso", perchè allora anche nel caso Audi...uno è il motore delle Lambo, l'altro è il motore dei SUV...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:51:50 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
tralasciavo il discorso "piacere di possesso", perchè allora anche nel caso Audi...uno è il motore delle Lambo, l'altro è il motore dei SUV...
Sì sì: l'esempio audi è identico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 03, 2007, 17:05:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui, hai ragione! Io ho avuto sia la 147 115 cavalli che la 140 e le differenze le senti solo se le metti davvero alla frusta!
Ma casso... Tutte le auto da 100 a 500 cv se vai in fila alle altre vanno uguale. Si va come le altre auto che girano per le strade. Ma se devi fare un sorpasso, se monti un paio di persone, se attacchi il clima, se vai in montagna, ecc. ecc... i cavalli se li hai li senti, o no? E in molti casi son pure necessari, se no ti attacchi! Io quando chippai la 80 TDI (da 90 a 110) era tutto oro colato, mi pareva di rinascere, e se disinserivo la centralina mi pareva di morire, dai... I 30 cv, dai 120 ai 150, che equivalgono ad un + 25%, sono un abisso, altro che.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 17:13:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma casso... Tutte le auto da 100 a 500 cv se vai in fila alle altre vanno uguale. Si va come le altre auto che girano per le strade. Ma se devi fare un sorpasso, se monti un paio di persone, se attacchi il clima, se vai in montagna, ecc. ecc... i cavalli se li hai li senti, o no? E in molti casi son pure necessari, se no ti attacchi! Io quando chippai la 80 TDI (da 90 a 110) era tutto oro colato, mi pareva di rinascere, e se disinserivo la centralina mi pareva di morire, dai... I 30 cv, dai 120 ai 150, che equivalgono ad un + 25%, sono un abisso, altro che. si ma hai un pò di cavalli magari con lo stesso telaio/assetto/freni/confort ecc ecc Tanto forte (se intendete fare uno sparo sul dritto forse) con una media non ci vai comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 03, 2007, 17:45:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2 )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 17:51:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2 ) grazie, avrei preso volentieri una 159 2.4 210CV se avessi potuto permettermelo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 17:52:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2 ) punti di vista. Ma poi mi chiedo non è un pò di "sfida dei peones" la lotta tra i diesel sulle medie? Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 03, 2007, 17:56:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
punti di vista. Ma poi mi chiedo non è un pò di "sfida dei peones" la lotta tra i diesel sulle medie? Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente Va beh, se la discriminante è il diesel allora è una guerra fra peones pure chi compra la 535d al posto della 530d. E qui stiam parlando di lavatrici da 60.000 €, e non sono manco in classe A+!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|