|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh non è la mia...ma quasi! Grazie all'offerta Europcar qualche mese fa ho prenotato per la discesa in puglia per un matrimonio proprio quella che non sapevo ncora sarebbe diventata la nostra auto... nel frattempo si sono aggiunti anche i miei suoceri al viaggio con noi e quindi il test era doppio! venerdì quindi all'aeroporto di bari (arrivati con una bell'oretta abbondante di ritardo grazie ad airone) eccola li...allestimento Dynamic in un bel Grigio Bel Tenebroso con cerchi da 16" in disegno Punto Sport, il motore è "il mio"...il test è servito. Primo approccio, l'aria di casa è quella giusta...a occhi chiusi sembra di stare sulla stilo, anche se il volante ciccione fa tutta un'altra presa, il sedile finalmente è più in basso e si regola completamente in altezza (non solo la seduta)... trovare la posizione di guida è un attimo, posso guidare con il sedile un po' avanzato per lasciare spazio a mio suocero senza problemi. Il bagagliaio con 4 borse da bagaglio a mano è ancora mezzo vuoto, si può partire...pronti via, 10cm e il motore è già spento...maledetti naftoni euro 4, non ci son più abituato! Cmq si parte, la macchina ha appena 1000km e il peso di 4 persone più i bagagli e soprattutto il notevole silenzio a bordo rende tutto molto ovattato...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...in compenso in autostrada la ripresa è buona, quando una passat variant si attacca a chiedere strada ha vita dura prima che i lamenti di mia suocera abbiano la meglio sul mio piede destro Cmq Gina conferma un 184km/h di velocità di punta raggiunta con ancora un buon margine di azione. In 3gg e oltre 500km percorsi ho avuto modo di apprezzare alcuni dei gadget di cui è dotata, seppure in versione base come questa affittata...il cambio è ottimo anche se la corsa longitudinale è un po' lunga, lo sterzo è un filo leggero (spero che coi 17 vada un po' meglio) in compenso è precisissimo e non esageratamente demoltiplicato (non è un'alfa ovviamente). La frizione conserva in parte il difetto della Stilo di essere un po' ostica in retro ma l'hill holder lo si apprezza in una frazione di secondo. Carina anche se quasi sempre inutile la funzione cornering dei fendi (la luce è troppo corta, forse regolandoli...), ottimo l'impianto audio di base se...solo funzionasse (si accendeva solo a vettura spenta e con una porta aperta...credo che avesse qualche lievissimo problema elettronico la radio xchè non ho trovato nessuna funzione che potesse spegnerla), il clima manuale ha la stessa scarsa potenza della Stilo quando fa molto caldo (e sabato mattina a Manfredonia c'erano 36°)... lo spazio a bordo è buono, diciamo che con le dotazioni della nostra i difetti trovati (mancanza del bracciolo che riduce in parte la comodità in autostrada, insieme al cruise control, clima poco potente, visibilità posteriore difficoltosa) sono quasi tutti risolti... Sabato mattina poi mentre attendevo Cordy che finisse dal parrucchiere ho avuto tempo di andare a farmi una bella specialina sul misto stretto che va al paese vicino a quello dei miei suoceri, sul gargano, e ho avuto modo di saggiare il comportamento stradale della macchina... l'assetto è veramente eccellente, rispetto alla stilo il rollio è diminuito veramente di tanto. Già con i 16" la tenuta è ottima, in uscita di curva c'è un po' di pattinamento dell'interna subito sedato dall'asr. Rispettoa lla stilo altra differenza la taratura dell'antipattinamento che mi pare decisamente meno castrante...complice anche l'erogazione più fluida del multijet non ho notato grandi differenze con il sistema staccato (sulla stilo se ci si voleva divertire era obbligatorio). Ho apprezzato l'ESP in una staccatona decisa dopo una S sullo sconnesso in cui il culo è andato un po' per la tangente, avevo letto su 4R che effettivamente era stato privilegiato un assetto più "divertente" e devo ammettere che è così... insomma penso che con la 150CV abbinata all'assetto e allestimento Sport (magari col Tjet invece del naftone) questa sia veramente una vettura molto azzeccata anche x chi vuole ogni tanto divertirsi un po'... alla fine cmq dopo questi 3gg son convinto che la scelta dell'8V sia stata quella giusta, alla fine per muoversi in scioltezza la potenza è + che sufficiente... spero solo che i consumi in un uso un po' più "tranquillo" (non l'ho per nulla risparmiata naturalmente, eravamo sempre o quasi a pieno carico in strade anche di montagna) siano più interessanti dei 12km/l complessivi fatti segnare lungo tutto il tragitto. Mi rassicura in parte che oggi la media facendo l'autostrada più tranquillo (intorno ai 140) più un po' di statale la media sia salita sui 14km/l...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 14:35:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sei ancora in tempo , passa al 150 ..... mah pare vada in produzione la 3a di luglio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 02, 2007, 14:40:44 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
sei ancora in tempo , passa al 150 ..... mah, dopo aver visto le nuove norme del cds secondo me proprio non conviene prendere un auto cavallata! metti che sei un po' distratto dopo la lunga giornata di lavoro e non ti rendi conto della velocita' che stai.. flash! via la patente!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 02, 2007, 14:46:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
tra il 120 3e il 150 come l'ha messo giù giorgio corre poca differenza e quei 30 hp in più servono quando c'è da trarsi di impaccio in fretta. cmq , l'auto è valida e non poco , si viaggia bene e , almeno la mia , più fa chilometri più consuma meno . ieri in 4 , a26 bannen , 170 indicati , 12.8 Km litro consumo istantaneo .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 14:48:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
devo provare col cruise, venerdì a 170 indicati (ho fatto la prova per fare il confronto con la tua) mi dava variabile tra 11 e 13km/l...però dovevo dosare il gas x tenerla costante...l'instantaneo cmq non mi dice nulla, è più utile fare il conteggio su base di 3 o 4km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2007, 15:32:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
120 su una media e non bastano, ma quanto pesa sta media? Ok che eravate in 4 ma allora se ti capita di avere 2 persone a bordo ci vuole propio il 150?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 15:44:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
120 su una media e non bastano, ma quanto pesa sta media? Ok che eravate in 4 ma allora se ti capita di avere 2 persone a bordo ci vuole propio il 150?
E dove l'avrei scritto di grazia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2007, 15:48:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E dove l'avrei scritto di grazia?
Qui: ...insomma pare un chiodo allucinante!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 15:50:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qui:
ah beh...ho anche scritto il culo è andato un po' per la tangente,
che macchina di merda!! prova a leggere la frase intera magari..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2007, 16:03:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...
qui. io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola. Cambia finchè sei in tempo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 16:04:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
qui. io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola. Cambia finchè sei in tempo vabbè ci rinuncio..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 02, 2007, 16:08:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
qui. io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola. Cambia finchè sei in tempo L'Astra che ha provato -la "mia"- è pari motore (oddio, pari ...), vabbé è sempre il 120 CV, ma ha 6 marce e qualcosa in più (appunto i 20 Nm presenti grazie alle 6 marce) rispetto alla Bravo futurHomer ... È chiaro?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2007, 16:08:45 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
vabbè ci rinuncio alla bravo..
in che senso, disdici il contratto? ( )
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 02, 2007, 16:09:16 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
vabbè ci rinuncio..
prova a spiegarti usando altri termini anch'io ho avuto la loro impressione.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|