|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2007, 16:11:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
D'altra parte i dubbi sulla scelta erano affiorati ancora all'epoca del thread sulla Golf di kaos... ... Cmq se anche nel traffico la media fosse quella mi mangio i coglioni x non aver preso allo stesso prezzo della Bravo la Leon FR 2.0 TFSI
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 16:16:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
prova a spiegarti usando altri termini anch'io ho avuto la loro impressione. se me lo dici tu ci credo l'astra l'ho provata con solo ChB a bordo...la Bravo in 4 coi bagagli mi aveva dato l'impressione di esser ferma. Poi provata da solo nel misto è cambiata parecchio, è evidente che con 1400kg di macchina se ce ne aggiungi altri 400 di zavorra i 120CV patiscono di più che i 150...ma siccome di viaggi a pieno carico ne faccio uno all'anno, chi se ne frega cmq il problema come ho scritto (speravo chiaramente) è che è molto ben insonorizzata, pertanto la sensazione di velocità è molto ovattata... viaggiando a 170 di crociera in autostrada (il Tutor ringrazia ) i miei suoceri che son molto "sensibili" alla velocità non si son per nulla lamentati...quando poi ho ripreso ieri sera l'alfa mi è sembrato di fare un salto nella preistoria (ma poi alla prima accelerata è passata ). In ogni modo l'assetto è talmente ben configurato che penso che anche la 150CV alla lunga risulti sottomotorizzata...il motore lo sapevo che non sarebbe stato un fulmine, mi aveva molto ben impressionato sull'astra di ChB, evidentemente la rapportatura del cambio più corta e la taratura diversa della centralina agevola di molto lo spunto breve... nel misto in compenso la bravo è molto più maneggevole e a parità di gommatura dà la sensazione di tenere di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 02, 2007, 16:17:24 pm |
|
D'altra parte i dubbi sulla scelta erano affiorati ancora all'epoca del thread sulla Golf di kaos... dubbi che si sono diradati nel momento in cui si è capito che i dati di consumo di kaos erano sparati a caso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 03, 2007, 10:39:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dubbi che si sono diradati nel momento in cui si è capito che i dati di consumo di kaos erano sparati a caso a caso un gran cazzo......se hai da ridire anche sui numeri vuol dire che hai qualche paranoia per me.... ho scritto quanti litri ho fatto e quanti km.....non c'è altro da dire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 10:45:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque, per tornare al "problema Kaos", 4R ha rilevato nell'uso normale per la Bravo Tjet e Golf 1.4 etc..percorrenze di 11.5-12 km/litro. Quindi per la GTI di kaos, che è si un 2000 cc, ma è anche meno pompata di queste...(e non dimentichiamo che su un iniezione diretta il fatto di essere un motore più tosto e meno sfruttato, abbinato allo stesso peso da trascinare, può fare la differenza perchè lavora magari in combustione più "magra") non vedo cosi "allucinante" che abbia fatto percorrenze uguali o magari superiori..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 10:49:44 am |
|
a caso un gran cazzo......se hai da ridire anche sui numeri vuol dire che hai qualche paranoia per me.... ho scritto quanti litri ho fatto e quanti km.....non c'è altro da dire
un uccellino mi ha detto che il tuo computer di bordo indica valori ben più realistici di quelli che avevi messo all'inizio (comunque eccellenti per il tipo di auto)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 10:51:23 am |
|
comunque, per tornare al "problema Kaos", 4R ha rilevato nell'uso normale per la Bravo Tjet e Golf 1.4 etc..percorrenze di 11.5-12 km/litro. Quindi per la GTI di kaos, che è si un 2000 cc, ma è anche meno pompata di queste...(e non dimentichiamo che su un iniezione diretta il fatto di essere un motore più tosto e meno sfruttato, abbinato allo stesso peso da trascinare, può fare la differenza perchè lavora magari in combustione più "magra") non vedo cosi "allucinante" che abbia fatto percorrenze uguali o magari superiori..
4R però ha fatto il ciclo in economy run... kaos ha detto di non disdegnare giustamente qualche bella tiratina... cosa che nel test sicuramente non è stata mai fatta... con la Bravo son riuscito sabato a fare anche 16-17km/l andando a passeggio... ma in autostrada a 170 o andando a testarla in collina col piffero che stavo sopra i 12...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 03, 2007, 11:07:16 am |
|
un uccellino mi ha detto che il tuo computer di bordo indica valori ben più realistici di quelli che avevi messo all'inizio (comunque eccellenti per il tipo di auto) quindi mi stai dando del contaballe
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2007, 11:18:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
4R però ha fatto il ciclo in economy run... kaos ha detto di non disdegnare giustamente qualche bella tiratina... cosa che nel test sicuramente non è stata mai fatta... con la Bravo son riuscito sabato a fare anche 16-17km/l andando a passeggio... ma in autostrada a 170 o andando a testarla in collina col piffero che stavo sopra i 12...
mument...non ho detto che "Kaos ha fatto 20 km con un litro"..dico solo che alla fin non son valori cosi strampalati che stia sopra gli 11...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 12:22:30 pm |
|
quindi mi stai dando del contaballe
no del foffaro...se vuoi continuare a ripeter qui quello che ci siam detti su msn dimmelo che ricomincio, ma pensavo che ci fossimo chiariti...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 03, 2007, 12:26:00 pm |
|
mument...non ho detto che "Kaos ha fatto 20 km con un litro"..dico solo che alla fin non son valori cosi strampalati che stia sopra gli 11...
ma infatti nessuno ha mai detto che si fanno 20 al litro. Nel thread da 50 pagine in cui se ne parlava ho scritto 800 volte che sono contento perchè consumo quasi la metà rispetto a prima....e si può arrivare a fare 11 o 12 al litro (non 20), che con un motore del genere mi sembra un traguardo quasi miracoloso.Ma siccome Gioggio deve sempre rigirare a suo uso e consumo qualsiasi frase detta o scrita dagli altri per sostenere le SUE tesi e dire che gli altri son scemi e lui ha ragione....ma gli vogliamo bene lo stesso.......forse
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 12:26:57 pm |
|
ma infatti nessuno ha mai detto che si fanno 20 al litro. Nel thread da 50 pagine in cui se ne parlava ho scritto 800 volte che sono contento perchè consumo quasi la metà rispetto a prima....e si può arrivare a fare 11 o 12 al litro (non 20), che con un motore del genere mi sembra un traguardo quasi miracoloso.Ma siccome Gioggio deve sempre rigirare a suo uso e consumo qualsiasi frase detta o scrita dagli altri per sostenere le SUE tesi e dire che gli altri son scemi e lui ha ragione....ma gli vogliamo bene lo stesso.......forse e daje x fortuna che quanto scritto nel server rimane...
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 03, 2007, 12:27:29 pm |
|
no del foffaro...se vuoi continuare a ripeter qui quello che ci siam detti su msn dimmelo che ricomincio, ma pensavo che ci fossimo chiariti...
significa che mi stai dando del pallonaro quindi. Comunque me rimbarza.....quello che resta è che riesco a fare sempre e comunque 600/650 km con ogni pieno, che ti piaccia o no.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 03, 2007, 12:28:31 pm |
|
appunto come rimane il fatto che ho scritto sopra che stai semper a rigirare le cose degli altri a tuo uso e consumo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|