|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
&re@
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2007, 14:53:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 14:58:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mi arrendo, questa è imbattibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 03, 2007, 15:24:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:48:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:50:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh non è la mia...ma quasi! Grazie all'offerta Europcar qualche mese fa ho prenotato per la discesa in puglia per un matrimonio proprio quella che non sapevo ncora sarebbe diventata la nostra auto... nel frattempo si sono aggiunti anche i miei suoceri al viaggio con noi e quindi il test era doppio! venerdì quindi all'aeroporto di bari (arrivati con una bell'oretta abbondante di ritardo grazie ad airone) eccola li...allestimento Dynamic in un bel Grigio Bel Tenebroso con cerchi da 16" in disegno Punto Sport, il motore è "il mio"...il test è servito. Primo approccio, l'aria di casa è quella giusta...a occhi chiusi sembra di stare sulla stilo, anche se il volante ciccione fa tutta un'altra presa, il sedile finalmente è più in basso e si regola completamente in altezza (non solo la seduta)... trovare la posizione di guida è un attimo, posso guidare con il sedile un po' avanzato per lasciare spazio a mio suocero senza problemi. Il bagagliaio con 4 borse da bagaglio a mano è ancora mezzo vuoto, si può partire...pronti via, 10cm e il motore è già spento...maledetti naftoni euro 4, non ci son più abituato! Cmq si parte, la macchina ha appena 1000km e il peso di 4 persone più i bagagli e soprattutto il notevole silenzio a bordo rende tutto molto ovattato...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...in compenso in autostrada la ripresa è buona, quando una passat variant si attacca a chiedere strada ha vita dura prima che i lamenti di mia suocera abbiano la meglio sul mio piede destro Cmq Gina conferma un 184km/h di velocità di punta raggiunta con ancora un buon margine di azione. In 3gg e oltre 500km percorsi ho avuto modo di apprezzare alcuni dei gadget di cui è dotata, seppure in versione base come questa affittata...il cambio è ottimo anche se la corsa longitudinale è un po' lunga, lo sterzo è un filo leggero (spero che coi 17 vada un po' meglio) in compenso è precisissimo e non esageratamente demoltiplicato (non è un'alfa ovviamente). La frizione conserva in parte il difetto della Stilo di essere un po' ostica in retro ma l'hill holder lo si apprezza in una frazione di secondo. Carina anche se quasi sempre inutile la funzione cornering dei fendi (la luce è troppo corta, forse regolandoli...), ottimo l'impianto audio di base se...solo funzionasse (si accendeva solo a vettura spenta e con una porta aperta...credo che avesse qualche lievissimo problema elettronico la radio xchè non ho trovato nessuna funzione che potesse spegnerla), il clima manuale ha la stessa scarsa potenza della Stilo quando fa molto caldo (e sabato mattina a Manfredonia c'erano 36°)... lo spazio a bordo è buono, diciamo che con le dotazioni della nostra i difetti trovati (mancanza del bracciolo che riduce in parte la comodità in autostrada, insieme al cruise control, clima poco potente, visibilità posteriore difficoltosa) sono quasi tutti risolti... Sabato mattina poi mentre attendevo Cordy che finisse dal parrucchiere ho avuto tempo di andare a farmi una bella specialina sul misto stretto che va al paese vicino a quello dei miei suoceri, sul gargano, e ho avuto modo di saggiare il comportamento stradale della macchina... l'assetto è veramente eccellente, rispetto alla stilo il rollio è diminuito veramente di tanto. Già con i 16" la tenuta è ottima, in uscita di curva c'è un po' di pattinamento dell'interna subito sedato dall'asr. Rispettoa lla stilo altra differenza la taratura dell'antipattinamento che mi pare decisamente meno castrante...complice anche l'erogazione più fluida del multijet non ho notato grandi differenze con il sistema staccato (sulla stilo se ci si voleva divertire era obbligatorio). Ho apprezzato l'ESP in una staccatona decisa dopo una S sullo sconnesso in cui il culo è andato un po' per la tangente, avevo letto su 4R che effettivamente era stato privilegiato un assetto più "divertente" e devo ammettere che è così... insomma penso che con la 150CV abbinata all'assetto e allestimento Sport (magari col Tjet invece del naftone) questa sia veramente una vettura molto azzeccata anche x chi vuole ogni tanto divertirsi un po'... alla fine cmq dopo questi 3gg son convinto che la scelta dell'8V sia stata quella giusta, alla fine per muoversi in scioltezza la potenza è + che sufficiente... spero solo che i consumi in un uso un po' più "tranquillo" (non l'ho per nulla risparmiata naturalmente, eravamo sempre o quasi a pieno carico in strade anche di montagna) siano più interessanti dei 12km/l complessivi fatti segnare lungo tutto il tragitto. Mi rassicura in parte che oggi la media facendo l'autostrada più tranquillo (intorno ai 140) più un po' di statale la media sia salita sui 14km/l... ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più.. risparmia soldo per l'alfotta!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 03, 2007, 15:54:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più..
risparmia soldo per l'alfotta!!
Ma in quel di Parma è in atto un inquinamento di camomilla o bromuro nella falda acquifera Prima vata col vito, poi tu che passi all'understatement automobilistico Quasi quasi telefono a Bertolaso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:02:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più..
105 de che? ma che stai a ddì?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
105 de che? ma che stai a ddì?
kispios la più piccina ha 120cv son fuori!!! Mah... io ti consiglio allora la 120cv se proprio è la minore, aspetteri forse una da un centinaio di cv. Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2007, 16:13:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!
Ma anche no.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:17:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma anche no.......
Tanto sono "lavatrici" come le chiami tu e alla fine anche se fanno "più giri" lavatrici tutte restano. Io addirittura ho qualche dubbio sulla relae esistenza di differenze tra una grande punto e una bravo.. nell'uso pratico che cambia... forse appena più spazio ma come confort siamo li. Oltre al fatto che le più potenti sono meno "commerciali" e costano qualcosa in più di gestione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:18:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
kispios la più piccina ha 120cv son fuori!!!
Mah... io ti consiglio allora la 120cv se proprio è la minore, aspetteri forse una da un centinaio di cv.
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!
pssst l'abbiamo già ordinata, 120cv appunto...ma non dirlo a nessuno lo sai solo tu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2007, 16:21:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tanto sono "lavatrici" come le chiami tu e alla fine anche se fanno "più giri" lavatrici tutte restano.
Io addirittura ho qualche dubbio sulla relae esistenza di differenze tra una grande punto e una bravo.. nell'uso pratico che cambia... forse appena più spazio ma come confort siamo li.
Oltre al fatto che le più potenti sono meno "commerciali" e costano qualcosa in più di gestione.
Il fatto che siano "elettrodomestici" non implica che non esistano affatto differenze tra un modello all'altro. Mettendola giù beceramente, 150cv ti permettono all'occorrenza di andare più forte che con 100cv....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Luglio 03, 2007, 16:24:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che siano "elettrodomestici" non implica che non esistano affatto differenze tra un modello all'altro. Mettendola giù beceramente, 150cv ti permettono all'occorrenza di andare più forte che con 100cv....
ma che senso ha correre sopra i 180km/h (ci arrivano tutt'e due) con auto medie? diverso se le abbini a assetto ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|