|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 04, 2007, 14:19:41 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Nemmeno qualche decino... mi pare che le differenze dei tempi di cambiate tra un automatico "veloce" ed uno "lento" si situino in centesimi di secondo. Quindi qnch'io non capisco molto Stella. Per me i vantaggi di un automatico sono altri.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2007, 14:24:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nemmeno qualche decino... mi pare che le differenze dei tempi di cambiate tra un automatico "veloce" ed uno "lento" si situino in centesimi di secondo. Quindi qnch'io non capisco molto Stella. Per me i vantaggi di un automatico sono altri.
Tra un classico - e normale - automatico e un buon robotizzato non saprei, non conosco i tempi di cambiata dei primi; il cambio F1 Ferrari fa una cambiata completa - quindi contando non solo l'innesto del rapporto ma anche la gestione della richiesta - in circa 150 millesimi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 04, 2007, 14:58:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Tra un classico - e normale - automatico e un buon robotizzato non saprei, non conosco i tempi di cambiata dei primi; il cambio F1 Ferrari fa una cambiata completa - quindi contando non solo l'innesto del rapporto ma anche la gestione della richiesta - in circa 150 millesimi.
giusta nota sulla "cambiata completa": non so dove avevo letto che il dsg richiedeva solo 8 millisecondi mentre la enzo ne richiedeva 150!! ovviamente penso fosse per decantare le doti del nuovo cambio e penso pure che nel primo caso non abbiano considerato la cambiata completa.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2007, 15:13:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
giusta nota sulla "cambiata completa": non so dove avevo letto che il dsg richiedeva solo 8 millisecondi mentre la enzo ne richiedeva 150!! ovviamente penso fosse per decantare le doti del nuovo cambio e penso pure che nel primo caso non abbiano considerato la cambiata completa.
Alcune case, come anche la BMW, dichiarano il solo tempo di innesto del rapporto, trascurando il resto. Il tempo richiesto dal DSG, per una cambiata completa, ho sentito essere pari a circa 2/10 o poco meno, quindi nulla di fantascientifico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Luglio 04, 2007, 18:54:28 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
quindi da quanto ho capito,il dsg è un robotizzato,mentre quello delle auto citate prima son con convertitore di coppia.. e ormaqi son collaudatissimi entrambi.. ma dovesse succedere qualcosa al cambio,son dolori rispetto a un manuale?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 04, 2007, 19:59:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma dovesse succedere qualcosa al cambio,son dolori rispetto a un manuale?
Con quelli con convertitore di coppia si. Un mecanico "semplice" non ci puo' mettere le mani. Ci sono aziende specializzate nella riparazione o fornitura di cambi di rotazione. C'e' da dire che sono statisticamente molto longevi (non so i nuovi con 7-8 rapporti). I robotizzati si riparano piu' o meno come un cambio tradizionale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 05, 2007, 08:53:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Con quelli con convertitore di coppia si. Un mecanico "semplice" non ci puo' mettere le mani. Ci sono aziende specializzate nella riparazione o fornitura di cambi di rotazione. C'e' da dire che sono statisticamente molto longevi (non so i nuovi con 7-8 rapporti).
I robotizzati si riparano piu' o meno come un cambio tradizionale.
Il DSG per ora ha le frizioni multidisco a bagno d'olio, le riparazioni credo che siano dolori anche li. MI pare che fra poco faranno i DSG con frizioni a secco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 05, 2007, 09:34:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sequenziali, levette sul volante, cambiate ultraveloci, ma il gusto di maneggiare la leva del cambio tradizionale resta immutato.
Poi, che si vada piu' lenti non lo ritengo importante perche' quelle che contano sono le sensazioni, e un cronometro che si ferma un po' di decimi prima non mi trasmette granche'.
Per la guida cittadina e di tutti i giorni ritengo un automatico semplice ed affidabile con convertitore la miglior scelta, anche se si paga in termini di consumi.
Il compromesso non esiste, a meno che non si installino due cambi.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 05, 2007, 11:40:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Cerco che, gli autovelox sparsi dappertutto, il traffico congestionato, la pigrizia, il cellulare, ecc... stan mettendo a morte il manuale! Ettecredo! « Ultima modifica: Luglio 05, 2007, 11:41:55 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 05, 2007, 11:45:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io ero indeciso e stavo per prenderla DGS la golf.......ma ora sono felice di non averlo fatto. Un ottimo cambio manuale è sempre insostituibile per chi vuole guidare l'auto in tutto e per tutto. Certo in città sarebbe stato più comodo l'automatico.....ma forse non sono ancora convinto del tutto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 05, 2007, 11:45:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Cerco che, gli autovelox sparsi dappertutto, il traffico congestionato, la pigrizia, il cellulare, ecc... stan mettendo a morte il manuale! Ettecredo! Non solo il manuale, ma anche le grosse potenze. Dove vai a farti una tirata ? In montagna fuori stagione e basta.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|