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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 08:44:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ieri, in occasione del tagliando dei 90k, ho piacevolmente scoperto che il mio motore deve rifare la distribuzione a 120k Non lo sapevo nemmeno, che ci potessero essere differenze, credevo che i TDI 110 avessero tutti la scadenza a 90k, invece mio padre mi ha detto che alcuni ce l'hanno addirittura a 150k... Comunque, sempre meglio che 90
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Loggato
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Homer |
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Luglio 03, 2007, 09:04:31 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luglio 03, 2007, 09:06:57 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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invece mio padre mi ha detto che alcuni ce l'hanno addirittura a 150k...
150 mila km è davvero tanti! Se avessi una macchina con quella distribuzione, sinceramente non me la sentirei di aspettare così tanto.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 09:09:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sinceramente, 150k sembrano molti pure a me, ad ogni modo se lo dice la VW... Comunque, al tagliando, almeno un'ispezione visiva della cinghia te la fanno, quindi se è messa male lo vedono anche prima. Intanto aspetto i 120k o poco meno
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Loggato
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stella |
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Luglio 03, 2007, 10:15:07 am |
Visitatore, , posts |
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Ieri, in occasione del tagliando dei 90k, ho piacevolmente scoperto che il mio motore deve rifare la distribuzione a 120k Non lo sapevo nemmeno, che ci potessero essere differenze, credevo che i TDI 110 avessero tutti la scadenza a 90k, invece mio padre mi ha detto che alcuni ce l'hanno addirittura a 150k... Comunque, sempre meglio che 90 Merito delle nuove cinghie più resistenti, da quello che ho sentito. Anche nei PDE è aumentata la percorrenza. Vi risulta sia vera questa motivazione?
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 03, 2007, 12:19:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2007, 12:53:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pure io la faccio a 120.000km, ma sono già a 96.000 Curiosa tutta questa differenza, 60.000km non sono pochi... sicuri dipenda solo da cinghie migliori?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 03, 2007, 14:45:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Scommettiamo che spendi più di me a fare i tagliandi? io?! che è un tagliando?!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 03, 2007, 14:49:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Il libretto della mia auto (mag 1999) indica il cambio a 120000 km. Giusto per scaramanzia l'ho sostituita a scadenze di 100000.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 03, 2007, 15:01:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Pure io la faccio a 120.000km, ma sono già a 96.000 Curiosa tutta questa differenza, 60.000km non sono pochi... sicuri dipenda solo da cinghie migliori? Nella maggior parte dei casi si (dipende anche dalla dimensione della cinghia stessa chiaramente, oltre che da eventuali sforzi maggiori che deve sopportare). Per fare un esempio lampante, il TS Alfa ha la sostituzione ogni 120.000 km o 5 anni; il costruttore della cinghia (non faccio nomi) ha però immesso sul mercato una partita delle stesse difettata che ha portato anche a rotture molto premature, 3 anni e 30.000km, prorpio perchè questa partita di cinghie era di qualità scadente. Alfa ha messo una toppa con un richiamo in cui si consiglia la sostituzione della cinghia ogni 60.000 km e non ogni 120.000. cmq, quando, allarmato anche da un forumista, ho rifatto la mia dopo 70.000km e 5 anni e mezzo, ho risocntrato che era messa ancora benissimo; nel contento ho visionato un altro paio di cinghie con all'attivo più di 100.000 km e 8 anni di vita e quelle effettivamente non erano messe benissimo ma nemmeno prossime alla rottura. Cmq okkio all'ispezione visiva, si vede sempre poco o nulla, anzi, direi nulla, anche perchè le screpolature che portano alla rottura si vedono solo facendo prendere un raggio di piegatura alla cinghia molto piccolo; con la curvatura della pulegge si vedono pochissimo eventuali "screpolature" (anche perchè se si vedono con quei raggi significa che la cinghia ha già mollato, quindi avrebbe già fatto patatrak), al massimo si può verificare lo stato dei denti della cinghia stessa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2007, 15:27:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nella maggior parte dei casi si (dipende anche dalla dimensione della cinghia stessa chiaramente, oltre che da eventuali sforzi maggiori che deve sopportare).
Per fare un esempio lampante, il TS Alfa ha la sostituzione ogni 120.000 km o 5 anni; il costruttore della cinghia (non faccio nomi) ha però immesso sul mercato una partita delle stesse difettata che ha portato anche a rotture molto premature, 3 anni e 30.000km, prorpio perchè questa partita di cinghie era di qualità scadente. Alfa ha messo una toppa con un richiamo in cui si consiglia la sostituzione della cinghia ogni 60.000 km e non ogni 120.000.
cmq, quando, allarmato anche da un forumista, ho rifatto la mia dopo 70.000km e 5 anni e mezzo, ho risocntrato che era messa ancora benissimo; nel contento ho visionato un altro paio di cinghie con all'attivo più di 100.000 km e 8 anni di vita e quelle effettivamente non erano messe benissimo ma nemmeno prossime alla rottura.
Cmq okkio all'ispezione visiva, si vede sempre poco o nulla, anzi, direi nulla, anche perchè le screpolature che portano alla rottura si vedono solo facendo prendere un raggio di piegatura alla cinghia molto piccolo; con la curvatura della pulegge si vedono pochissimo eventuali "screpolature" (anche perchè se si vedono con quei raggi significa che la cinghia ha già mollato, quindi avrebbe già fatto patatrak), al massimo si può verificare lo stato dei denti della cinghia stessa.
Alla faccia! Direi che è uno dei pochi elementi su cui è meglio non risparmiare troppo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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