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WaltTT |
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Luglio 02, 2007, 14:48:35 pm |
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guarda che non l'ha l'erogazione progessiva, il velluto...bla bla bla....
? Mai piaciuta l'erogazione progressiva. Da un pò di tempo (ma il turbo vecchia menata è sempre stato un mio frillo), x quanto mi riguarda, motori o non, o è bianco, o nero ! Per ora la moto sopperisce al gap, dato che la cabriozza non strappa asfalti, anche se compensa per altri versi.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 02, 2007, 14:58:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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? Mai piaciuta l'erogazione progressiva. Da un pò di tempo (ma il turbo vecchia menata è sempre stato un mio frillo), x quanto mi riguarda, motori o non, o è bianco, o nero ! Per ora la moto sopperisce al gap, dato che la cabriozza non strappa asfalti, anche se compensa per altri versi. ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 02, 2007, 15:02:42 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...
bhe , dai devi raffrontarla alla cassapanca scoperta!
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 11:08:27 am |
Visitatore, , posts |
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Però, in effetti, non è un motore con picchi di erogazione, gli si addice perfettamente il termine "progressivo" che Walt dice di non amare...
Da quant'è che non spalanchi un 1a-2a-3a deciso ? Progressiva sarà una cacchio di BMW boxer. « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 12:23:44 pm da &re@ »
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 11:09:23 am |
Visitatore, , posts |
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ma non mi pare la tua moto sia una strappaasfalti..? ...
Quand'è che mi degni di farmi da 'zavorrina' ? Poi mi sai dire....
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 11:20:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Da quant'è che non spalanchi un 1a-2a-3a deciso ? Progressiva sarà una cacchio di BMW boxer. Boh, da Sabato direi... Una BMW boxer al massimo è lenta, il nostro è uno dei motori con l'erogazione più costante su tutto l'arco di utilizzo che ci siano in circolazione, basta che guardi le curve caratteristiche se proprio vuoi... "Progressiva" non vuol mica dire che non tira, vuol dire che tira più o meno uguale a tutti i regimi.
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 12:07:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai 3.000 giri spinge con cattiveria fino agli 8.500...sotto e sopra non è così reattiva, dai.. Domenica mi sono calato 400 km. di Dolomiti (Marmolada-Passo Pordoi-Passo Falzarego-....). Io e morosa sulla mia, amico con H600 S del 2001 che ho provato a quota 1.600mt., quindi con un attendibile calo di spunto causa altezza....che tristezza, non va manco se implori in aramaico... . Una moto inutile in montagna.... Abbiamo rischiato un frontale salendo sui tornanti del Pordoi, causa demente con motard che ha allargato la curva scendendo, era 'lungo' e se solo ero 20 mt. + avanti ci baciavamo . Solito drappelli di austriaci che mi passavano all'esterno della curva e dire che piano non andavo ! Credo esista una sorta di effetto 'GP, the day after'...molti sembrano calarsi troppo nei panni di Vale&C. « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 12:09:02 pm da WaltTT »
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 12:16:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credo esista una sorta di effetto 'GP, the day after'...molti sembrano calarsi troppo nei panni di Vale&C. Credo anche io Dai 3000 agli 8500 non mi sembra male come spinta comunque, dato che la zona rossa inizia a 9500... L'H600 del 2001 è a carburatori, in altitudine soffre di più rispetto alla nostra e anche all'ultima H600. Comunque siamo OT
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 14:14:19 pm |
Visitatore, , posts |
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L'H600 del 2001 è a carburatori, in altitudine soffre di più rispetto alla nostra e anche all'ultima H600.
So, ma mai pensavo ad un cancello inglorioso simile... . Ti dico che stai lì a manetta spalancata con pendenza dell'08-10% a salire e la moto annaspa con la stessa resa di una Opel Corsa 1.2 16V da 65cv (auto dell'ex) in città... ! Sopra i 7-8mila si riscatta, ma sempre a livelli IMHO inaccettabili. L'amico proprietario dell'Ornellina, presa usata 1 mese fa con 30K km., buone condizioni, gomme nuove, tagliandata x 3.000€ presso conce di mia fiducia, ha deciso di cambiare corona con altra provvista di 2-3 denti in più. Provavo una puntina di satisfaction quando mi pregava di andare meno salendo, che 'non ce la faccio a starti dietro' . E io avevo zavorra al seguito con zainetto. Che tu sappia la 600 S aveva una rapportatura diversa? Devo aver letto da qlche parte che ha le marce + lunghe... Invece la mia presenta un accenno di 'wobbing', nelle curve + pronunciate dai 30 ai 60-70 km/h mi tremacchia l'avantreno, cosa che non faceva in passato con medesima passeggera on board (50kg x 167cm e postura esemplare: mi segue precisa e non ha paura): cu fu ? Le gomme hanno 2-3000 km....forse devo regolare la forcella? « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 14:16:37 pm da WaltTT »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2007, 14:27:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sbaglio o, per un motore aspirato, si ha una perdita di potenza del 10% circa ogni 1000metri di altitudine?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 14:38:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Va un casso quella moto in montagna. Me l'avevano detto in tanti (bikers) quando ero in trattativa per una stradale, quale Fazer 600 o H600: 'Non prendere un 600 L4 se fai montagna' e fu così che io ed il mio migliore amico abbiamo preso quasi simultaneamente l'H900, una moto che dà grandi soddisfazioni per i percorsi tipo che usiamo fare. Leggera, maneggevole, un'elastico sempre pronto a schizzare (sto sempre a cercare un'inesistente 7a marcia, tal'è sempre in coppia!). Ci si fa turismo di ogni foggia, fatta esclusione per i grandi raids oltre i 7-800 km/giorno. Mesi fa ho provato la BMW 1150 RT di mio fratello ed è stata l'unica volta che ho rischiato di andar x terra, dopo 29 anni di moto in manovra, quasi fermo, mentre mi sistemavo il cell. in tasca dei pantaloni....avevo sottovalutato la stazza (280kg?) e poggiato il piede con poca decisione a terra....Dio solo sa come ho fatto a tenerla su... . Come tiro è avvilente, sempre IMHO, rapporti lunghissimi, reazioni cardano specie in rilascio, impressione di cavalcare un plantigrado impacciato. L'unica è metterla in autobahn a 140 l'ora....ma x il resto che se la tenesse « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 14:43:46 pm da WaltTT »
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Loggato
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