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Luglio 03, 2007, 14:43:27 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 14:47:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Mica posso mettermi a 'ballare' sulla sella col culo deqquà e dellà con la morosa dietro.. Cmq salendo sul summenzionato p.sso Pordoi (condizioni asfalto e paesaggio meravigliosi, la devi fare due volte, una per situazione....prima guardando il panorama, poi per divertirti ) m'ha uccellato un tipo su new H600, pennellava le curve da padreterno, veramente bravino e pulito nella guida....andava giù in piega di brutto stando sulla sua corsia. M'avrà dato 1 km. su 7-8 totali...
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 14:53:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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So, ma mai pensavo ad un cancello inglorioso simile... . Ti dico che stai lì a manetta spalancata con pendenza dell'08-10% a salire e la moto annaspa con la stessa resa di una Opel Corsa 1.2 16V da 65cv (auto dell'ex) in città... ! Sopra i 7-8mila si riscatta, ma sempre a livelli IMHO inaccettabili. L'amico proprietario dell'Ornellina, presa usata 1 mese fa con 30K km., buone condizioni, gomme nuove, tagliandata x 3.000€ presso conce di mia fiducia, ha deciso di cambiare corona con altra provvista di 2-3 denti in più. Provavo una puntina di satisfaction quando mi pregava di andare meno salendo, che 'non ce la faccio a starti dietro' . E io avevo zavorra al seguito con zainetto. Che tu sappia la 600 S aveva una rapportatura diversa? Devo aver letto da qlche parte che ha le marce + lunghe... Invece la mia presenta un accenno di 'wobbing', nelle curve + pronunciate dai 30 ai 60-70 km/h mi tremacchia l'avantreno, cosa che non faceva in passato con medesima passeggera on board (50kg x 167cm e postura esemplare: mi segue precisa e non ha paura): cu fu ? Le gomme hanno 2-3000 km....forse devo regolare la forcella? Non mi pare che la S avesse una rapportatura diversa, ma non sono sicuro sinceramente. È che tu sei abituato con un motore molto ma molto più corposo ai bassi, non c'è proprio confronto... Per la forcella, se le gomme sono in buono stato, IMHO dovrebbe bastare una bella rinfrescata all'olio, ormai ha qualche anno e parecchi km sul groppone, consigliano di sostituirlo almeno ogni 10k per uso stradale, se si vuole mantenere una buona efficienza. Ma visto che per sostituirlo bisogna aprire la forcella, a quel punto tanto vale aggiungere un centinaio di euri e montare un buon kit... Non escluderei anche che possa essere colpa del mono...
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 15:01:08 pm |
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Non mi pare che la S avesse una rapportatura diversa, ma non sono sicuro sinceramente. È che tu sei abituato con un motore molto ma molto più corposo ai bassi, non c'è proprio confronto...
Per la forcella, se le gomme sono in buono stato, IMHO dovrebbe bastare una bella rinfrescata all'olio, ormai ha qualche anno e parecchi km sul groppone, consigliano di sostituirlo almeno ogni 10k per uso stradale, se si vuole mantenere una buona efficienza. Ma visto che per sostituirlo bisogna aprire la forcella, a quel punto tanto vale aggiungere un centinaio di euri e montare un buon kit... Non escluderei anche che possa essere colpa del mono...
Anche l'H900 però perde qualcosa salendo in quota...non so quantificarlo percentualmente, ma direi che l'ordine del 10-15% ogni 1.000m slm possa starci. Ti dirò che non faccio nemmeno provare la mia al tipo dell'H600 per non avvilire la sua recente scelta ! Ok, mi pento di sparare sulla CRI e la pianterò ! Riguardo l'ondeggiamento, si, sento provenire anche da dietro il ballo del qua qua, nel senso che il ritorno della sospensione, dopo l'assorbimento dell'asperità, non si conclude con il raggiungimento della fine corsa, sintomo di buona efficienza, ma prosegue per almeno un'altra 'sessione' o due di A/R, non so se mi segui. La mia cmq ha la forca regolabile, dici che serve a tutti i costi kittarla, non basta regolarla giusta? La moto è un 08/2004 ed ha solo 13.000km. (ben fatti ), non mi pare così sfruttata... Il mono è regolato nella posiz. di mezzo, delle 3. « Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 15:03:45 pm da WaltTT »
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2007, 15:11:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il mono ha solo 3 posizioni, non 6 o 7? Comunque, dal problema si direbbe uno scarso freno in estensione del mono, prova ad aumentarlo (dovrebbe essere regolabile, nel tuo). comunque, in 13000km una forcella perde già efficienza. Poca roba magari, ma non è come da nuova.
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WaltTT |
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Luglio 03, 2007, 15:15:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mono ha solo 3 posizioni, non 6 o 7? Boh...mi parevano 3, quelle rare volte che ho controllato. Sarà meglio una visitina dal dottore Comunque, dal problema si direbbe uno scarso freno in estensione del mono, prova ad aumentarlo (dovrebbe essere regolabile, nel tuo). comunque, in 13000km una forcella perde già efficienza. Poca roba magari, ma non è come da nuova.
In settimana vado...spero di riuscire
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WaltTT |
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Luglio 04, 2007, 10:37:27 am |
Visitatore, , posts |
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pensa un po' a quel bidone che avevi prima della honda e che ci volevi far adulare tanto cmq per la montagna secondo me il migliore è il bicilindrico..a parità di cilindrate Preferisco l'L4 (il mio L4 ) per sound, erogazione, minori vibrazioni. Non fatico poi molto a tener dietro pomponi sui tornanti
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 04, 2007, 10:42:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il fatto è che generalmente l'architettura a 4 cilindri viene preferita per l'allungo, quindi si fanno motori con dei "bassi" scarsi per privilegiare gli "alti". Ma nulla vieta di privilegiare i bassi e i medi anche in un 4 cilindri, com'è il caso, appunto, del motore dell'H900. Per esempio, le serie più rirate del Monster non hanno certo dei bassi fenomenali, cominciano a tirare bene almeno 1000 giri dopo l'H900. Piccolo inciso: stamattina ero dietro a un tizio su Monster 695, non viaggia affatto male. (un pazzo, maglietta, braghe corte, casco jet e scarpe da tennis, avrà toccato i 160 in un attimo... in compenso in curva era fermo )
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Loggato
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WaltTT |
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Luglio 04, 2007, 10:49:28 am |
Visitatore, , posts |
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Il fatto è che generalmente l'architettura a 4 cilindri viene preferita per l'allungo, quindi si fanno motori con dei "bassi" scarsi per privilegiare gli "alti". Ma nulla vieta di privilegiare i bassi e i medi anche in un 4 cilindri, com'è il caso, appunto, del motore dell'H900. Per esempio, le serie più rirate del Monster non hanno certo dei bassi fenomenali, cominciano a tirare bene almeno 1000 giri dopo l'H900. Piccolo inciso: stamattina ero dietro a un tizio su Monster 695, non viaggia affatto male. (un pazzo, maglietta, braghe corte, casco jet e scarpe da tennis, avrà toccato i 160 in un attimo... in compenso in curva era fermo ) Anche se avessi mucchi di $$$$ da non riuscir più a chiudere il portafogli, non me ne libererei. Quando la guardo mi piace, quando la guido godo. E' perfetta per le mie esigenze, magari trovassi uguale incastro magico anche per l'auto...
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 04, 2007, 10:55:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io l'ho lodata tante di quelle volte che ormai vi faccio venire la nausea. Per l'uso che ne faccio è difficile trovare una miscela migliore: pratica per andare al lavoro, confortevole per i viaggetti, agile nel misto, bel motore, non disdegna la pista... non sarà il top per nessuno di questi usi, ma ti permette di fare quasi tutto senza essere un pesce fuor d'acqua. Per giunta non consuma nemmeno molto.
Nei listini attuali non c'è nulla che riesca a preferire, per le mie necessità/capacità/gusti. La terrò parecchio, credo.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 04, 2007, 12:22:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Praticamente la Carrera delle moto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Luglio 04, 2007, 18:39:17 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Preferisco l'L4 (il mio L4 ) per sound, erogazione, minori vibrazioni. Non fatico poi molto a tener dietro pomponi sui tornanti penso che non faticheresti poi molto a tener dietro manco bayliss su un bel s4rs.. il dire..non fatico molto a tenerli dietro son le solite affermazioni che valgono nulla,visto che si parla del pilota e qui si parla del mezzo..
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