|
1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2007, 18:24:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah pero'... quasi guerra fredda
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2007, 18:24:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Dimenticavo: è in britone perchè viene direttamente dal sito McLaren, quindi notizia ufficiale ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2007, 18:26:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 03, 2007, 18:33:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2007, 18:40:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
.. nel senso che hai bisogno di una traduzione?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2007, 18:44:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora, in sintesi la McLaren ha licenziato un mebro del proprio staff tecnico (e deve esser qualcuno di alto livello perchè lo chiamno senior), perchè sotto inchiesta da parte della Ferrari per avere ricevuto informazioni tecniche da parte di un dipendente Ferrari alla fine di Aprile ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2007, 21:13:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
URKA!! LONDRA (Inghilterra), 3 luglio 2007 - La scuderia McLaren ha adottato un provvedimento di sospensione nei confronti di un tecnico di primo piano dopo avere appreso che questi aveva ottenuto informazioni riguardanti la concorrente Ferrari. LA NOTA - "La McLaren è venuta a conoscenza il 3 luglio del 2007 che un componente della propria struttura tecnica era al centro di un'indagine della Ferrari relativa alla ricezione di informazioni tecniche" si legge in una nota della scuderia britannica. Nel comunicato non si fa il nome del tecnico che è stato sospeso in attesa di un chiarimento. Allora era d'accordo con Nigel Stepney che proprio oggi è stato licenziato dalla Ferrari?? Che coincidenza. Più che una coincidenza a quanto pare: Mike Coughlan, McLaren's chief designer, is the senior engineer suspected of espionage against Ferrari, autosport.com has learned. The 48-year-old Briton is suspected of unlawfully obtaining technical material belonging to Ferrari in collaboration with Ferrari's Nigel Stepney. In a search conducted by the police at Coughlan's house today, documents allegedly belonging to Ferrari were found, leading McLaren to suspend him while Ferrari said they reserve the right to pursue further legal action. Coughlan joined McLaren as chief designer in August 2002 after four years with the Arrows F1 team. His initial role there was chief designer, and in the last couple of years at Arrows he was promoted to technical director. Coughlan was also head of the design office at Benetton in 1991, and later in his career worked for the Ferrari Design and Development office in England. He also worked as race engineer at Tyrrell in the mid-1990s. fonte: atlasf1.com
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2007, 21:17:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gentaccia a tutti i livelli...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 04, 2007, 11:47:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Il tecnico della McLaren aveva disegni della F2007. Il team anglotedesco ha scoperto che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dopo la perquisizione nella sua abitazione ottenuta dalla Ferrari. Rinvenuti i progetti ceduti dall'ex capo meccanico della rossa Stepney. MILANO, 4 luglio 2007 - E' un caso enorme, mai accaduto in F.1. Con conseguenze che potrebbero essere dirompenti, sino alla possibilità di esclusione della McLaren dal Mondiale, se si arrivasse a dimostrarne la colpevolezza: la Fia sta già esaminando gli atti. AVVIO - Il fatto, che parte dalla nota denuncia della Ferrari a Nigel Stepney, reo secondo l’accusa di un tentativo di sabotaggio ai danni delle rosse in partenza per Montecarlo, ha avuto ieri uno sviluppo imprevedibile. Alle 17, la McLaren ha diramato un comunicato nel quale dichiarava di essere venuta a conoscenza che un membro importante della propria organizzazione tecnica era stato messo sotto indagine da parte Ferrari riguardo alla ricezione di informazioni tecniche. Si aggiungeva che il team aveva appreso che il "soggetto" aveva personalmente ricevuto un pacchetto di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari, alla fine di aprile: "La McLaren nega qualunque coinvolgimento nella vicenda, condanna azioni di questo tipo e collaborerà appieno alle indagini. Il soggetto nel frattempo è stato sospeso dall’azienda sin quando non si farà piena luce sul caso". NOME - Il "soggetto" è Mike Coughlan, ingegnere, capo progettista della McLaren con un lungo passato alla Ferrari. Il fornitore di informazioni è Stepney. E’ stato Coughlan a confessare tutto a Ron Dennis, ieri, sentendosi bruciare la terra sotto i piedi dopo che la Ferrari, aprendo un’azione legale in Inghilterra, ne aveva fatto perquisire l’abitazione trovandovi i disegni della F2007 che sta disputando questo Mondiale. Parallelamente, la Ferrari ha fatto partire un secondo esposto alla Procura di Modena per rivelazione di segreti industriali: spionaggio. Non si sa a chi sia rivolto l’esposto: facile pensare a Stepney. Il cui ritorno in Italia è atteso per oggi, con incontro col suo avvocato domani. I capi d’imputazione per Stepney e Coughlan sono pesanti, tanto che la Ferrari "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". La sensazione è che dagli interrogatori delle parti potrebbero uscire fatti nuovi, esplosivi per tutta la F.1. MISTERO - Ma, come prima cosa, si tratta di stabilire a che titolo Stepney abbia consegnato a Coughlan l’intero progetto della F2007 (e altro): per ripicca-vendetta nei confronti della Ferrari che non lo aveva promosso a capo degli ingegneri di pista, posizione cui ambiva moltissimo? O invece Coughlan è stato l’intermediario per giungere al cuore McLaren? Ed è vero che Stepney ha parallelamente venduto disegni e file ad altri? Perché se risultasse che Coughlan ha solo avuto i disegni per sé, onde acquisire prestigio nel team, la McLaren verrebbe scagionata. Altrimenti — certe informazioni sono costosissime: Coughlan non poteva disporre di capitali — potrebbe diventare correa e rischiare sia sul piano sportivo (esclusione dal Mondiale, a inchieste concluse: roba di anni) sia penale. SCENARI - Due i quesiti aperti: possibile che Ron Dennis possa aver accettato un azzardo del genere che mette in gioco la reputazione della propria azienda e della propria vita? E perché la Ferrari ha dato a Stepney — peraltro ottimo coordinatore del lavoro dei meccanici — pieno accesso alla totalità delle informazioni tecniche, privilegio riservato a non più di 4 persone a Maranello? Tanto più che tra il tecnico e il team c’era maretta da quando se n’era andato l’uomo al quale Stepney più si appoggiava, Ross Brawn. Tra Stepney e Coughlan, invece, l’amicizia parte da lontanissimo: erano insieme alla Lotus negli anni '80, sono stati insieme alla Benetton, sono arrivati in Ferrari ingaggiati da Barnard. Ora sono di nuovo insieme: ma per uno scandalo. Ultima annotazione: la McLaren MP4/22 leader del Mondiale e la Ferrari F2007 sono diversissime e hanno filosofie costruttive opposte: il che non significa che i dati dei nemici non facciano ugualmente comodo...http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtmlMa a che vantaggio tutto ciò? Ossia, chi ci guadagnava? E chi è il mandatario (perchè ce ne deve essere uno)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 04, 2007, 11:50:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Il tecnico della McLaren aveva disegni della F2007. Il team anglotedesco ha scoperto che il capo progettista Mike Coughlan era indagato dopo la perquisizione nella sua abitazione ottenuta dalla Ferrari. Rinvenuti i progetti ceduti dall'ex capo meccanico della rossa Stepney. MILANO, 4 luglio 2007 - E' un caso enorme, mai accaduto in F.1. Con conseguenze che potrebbero essere dirompenti, sino alla possibilità di esclusione della McLaren dal Mondiale, se si arrivasse a dimostrarne la colpevolezza: la Fia sta già esaminando gli atti. AVVIO - Il fatto, che parte dalla nota denuncia della Ferrari a Nigel Stepney, reo secondo l’accusa di un tentativo di sabotaggio ai danni delle rosse in partenza per Montecarlo, ha avuto ieri uno sviluppo imprevedibile. Alle 17, la McLaren ha diramato un comunicato nel quale dichiarava di essere venuta a conoscenza che un membro importante della propria organizzazione tecnica era stato messo sotto indagine da parte Ferrari riguardo alla ricezione di informazioni tecniche. Si aggiungeva che il team aveva appreso che il "soggetto" aveva personalmente ricevuto un pacchetto di informazioni tecniche da un dipendente Ferrari, alla fine di aprile: "La McLaren nega qualunque coinvolgimento nella vicenda, condanna azioni di questo tipo e collaborerà appieno alle indagini. Il soggetto nel frattempo è stato sospeso dall’azienda sin quando non si farà piena luce sul caso". NOME - Il "soggetto" è Mike Coughlan, ingegnere, capo progettista della McLaren con un lungo passato alla Ferrari. Il fornitore di informazioni è Stepney. E’ stato Coughlan a confessare tutto a Ron Dennis, ieri, sentendosi bruciare la terra sotto i piedi dopo che la Ferrari, aprendo un’azione legale in Inghilterra, ne aveva fatto perquisire l’abitazione trovandovi i disegni della F2007 che sta disputando questo Mondiale. Parallelamente, la Ferrari ha fatto partire un secondo esposto alla Procura di Modena per rivelazione di segreti industriali: spionaggio. Non si sa a chi sia rivolto l’esposto: facile pensare a Stepney. Il cui ritorno in Italia è atteso per oggi, con incontro col suo avvocato domani. I capi d’imputazione per Stepney e Coughlan sono pesanti, tanto che la Ferrari "si riserva di valutare tutte le implicazioni penali, civili ed eventualmente di altra natura secondo le norme applicabili". La sensazione è che dagli interrogatori delle parti potrebbero uscire fatti nuovi, esplosivi per tutta la F.1. MISTERO - Ma, come prima cosa, si tratta di stabilire a che titolo Stepney abbia consegnato a Coughlan l’intero progetto della F2007 (e altro): per ripicca-vendetta nei confronti della Ferrari che non lo aveva promosso a capo degli ingegneri di pista, posizione cui ambiva moltissimo? O invece Coughlan è stato l’intermediario per giungere al cuore McLaren? Ed è vero che Stepney ha parallelamente venduto disegni e file ad altri? Perché se risultasse che Coughlan ha solo avuto i disegni per sé, onde acquisire prestigio nel team, la McLaren verrebbe scagionata. Altrimenti — certe informazioni sono costosissime: Coughlan non poteva disporre di capitali — potrebbe diventare correa e rischiare sia sul piano sportivo (esclusione dal Mondiale, a inchieste concluse: roba di anni) sia penale. SCENARI - Due i quesiti aperti: possibile che Ron Dennis possa aver accettato un azzardo del genere che mette in gioco la reputazione della propria azienda e della propria vita? E perché la Ferrari ha dato a Stepney — peraltro ottimo coordinatore del lavoro dei meccanici — pieno accesso alla totalità delle informazioni tecniche, privilegio riservato a non più di 4 persone a Maranello? Tanto più che tra il tecnico e il team c’era maretta da quando se n’era andato l’uomo al quale Stepney più si appoggiava, Ross Brawn. Tra Stepney e Coughlan, invece, l’amicizia parte da lontanissimo: erano insieme alla Lotus negli anni '80, sono stati insieme alla Benetton, sono arrivati in Ferrari ingaggiati da Barnard. Ora sono di nuovo insieme: ma per uno scandalo. Ultima annotazione: la McLaren MP4/22 leader del Mondiale e la Ferrari F2007 sono diversissime e hanno filosofie costruttive opposte: il che non significa che i dati dei nemici non facciano ugualmente comodo...http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/07_Luglio/03/giallomclaren.shtmlMa a che vantaggio tutto ciò? Ossia, chi ci guadagnava? E chi è il mandatario (perchè ce ne deve essere uno)? il fantasma di saddam
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|