|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 04, 2007, 12:07:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non penso sia necessaria una particolare disponibilità economica. Vendendo la casa (naturalmente bisogna averla, ) col ricavato si comprano il Motorhome e poi per mantenere quello non credo che le spese siano superiori a quelle di una casa, magari costa pure meno. D'accordo poi c'è il carburante, ma là costa di meno e poi non devono mica andare e tornare da capo nord in due settimane. Vanno a spasso e se la prendono comoda, magari stanno in un posto 1,2,3 settimane e poi si spostano di 200 km. Ancora meglio, si puo' vendere la nuda proprieta', in modo da aver sempre la casa disponibile quando non hai voglia di girovagare.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 04, 2007, 13:30:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma tu hai il box doppio, lui no
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2007, 13:55:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma tu hai il box doppio, lui no tanto ormai il cocco l'ha venduto, non gli serve più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 14:39:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tanto ormai il cocco l'ha venduto, non gli serve più serve per tenerci la futura macchinetta da sguarro.....si spera con due zeri finali nella sigla
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 04, 2007, 14:49:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
serve per tenerci la futura macchinetta da sguarro.....si spera con due zeri finali nella sigla Rover 800 ?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 04, 2007, 15:31:08 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A proposito dei pro e dei contro per il WC a cassetta o serbatoio tipo nautico vorrei solo segnalarvi che, pur essendo il nautico più capiente, in certi paesi potrebbe essere molto difficile o quasi impossibile lo svuotamento perchè le aree di servizio (per esempio in Francia) sono attrezzate con delle colonne che hanno tutto incorporato: acqua, elettricità, e scarico cassetta wc. Questo scarico è in genere situato ai piedi della colonnina, in genere chiusa da uno sportellino e non accessibile a chi possiede il serbatoio nautico. Quindi se partite con un nautico informatevi prima di partire sulle possibilità di scarico nei paesi dove vi recherete. http://www.aireservices.com/produits/Borne_camping-car.htmhttp://www.raclet.fr/fr/euro-relais.htmL'ideale sono i tipi di WC Dometic vacuum linkati qui sotto (che tra l'altro sono in porcellana come quelli di casa e non in plastica). Hanno un serbatoio fisso che puo' arrivare a 90 litri. L'aspirazione degli escrementi dal wc è fatta da una pompa sottovuoto che invia il tutto nel servatoio (come sugli aerei). Per lo scarico del serbatoio la pompa spedisce il tutto fuori tramite un tubo che a questo punto puo' essere infilato dappertutto, sia in una colonnina di quelle linkate sopraoppure in uno scarico per i wc nautici. Certo un sistema cosi' ha il suo costo (credo sui 1500/2000€) ma su un camper di 70/80000€ valga la pena di pensarci. I maxicamper hanno tutti questi sistemi, quelli americani in primis, con capacità di serbatoio acque nere che puo' arrivare a 400 litri. http://www.dometic.com/templates/Product,473,1290.aspxPS: Fare attenzione con le colonnine citate sopra (tipo Raclet e altre). Avendo queste in genere i rubinetti dell' acqua non molto lontani dallo scarico delle cassette del WC, molti porconi, dopo aver svuotato la cassetta infilano in becco dell' acqua pulita (che deve servire per riempire i serbatoi delle acque chiare del camper) dentro la cassetta per risciacquarla. Questa abitudine appare chiaramente dalla lettura dei post di alcuni forum di camper francesi che frequento saltuariamente. Quindi per rifornirsi di acqua da queste colonnine MAI usare i tubi in plastica presenti sul posto ma munirsi di proprio tubo di 10 mt. e aggancio Gardena o simili. « Ultima modifica: Luglio 04, 2007, 15:38:48 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|