|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 04, 2007, 10:12:28 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Secondo voi, se prendete uno Schumacher, un Alonso, un Hamilton, ecc. e li calate su un'auto sportiva ma di serie a fare un percorso tipo una prova speciale di un Rally, come se la cavano ? Una volta ho visto Schumi scorrazzare con una Maserati spyder cercando di dare spettacolo, ma mi sembrava piuttosto impacciato. Sono abili solo con quelle macchine e su quelle piste, o hanno le controballe anche pilotando qualcos'altro da qualche altra parte ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2007, 10:14:39 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la seconda che hai detto
Cmq su una speciale di rally è ovvio che un Loeb gli dia paga...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2007, 10:20:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me sulle prime si troverebbero male perchè a un pilota di rally è richiesta una dote che, normalmente, a un pilota di Formula 1 (ma in generale un pilota da pista) non è necessaria: l'improvvisazione. La pista è sempre quella e l'unica importante variabile, escludendo l'eventuale sporco, è rappresentata dagli avversari. Nelle corse su strada invece è difficile conoscere tutte le tappe alla perfezione, ogni piccola sfumatura. L'unica volta che ho visto Schumacher fare numeri su strada è stata in occasione di non ricordo che festa della Fiat/Ferrari in montagna, ha preso una curva in discesa - con una Panda - con un perfetto pendolo e controsterzo, più che abilità ha denotato coraggio... io avrei avuto paura di farla ribaltare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2007, 10:23:51 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Su un percorso da rally, da guidare come in un rally (quindi col contorno di derapate, freni a mano, improvvisazione), propendo per la vittoria del pilota da rally. In pista, anche usando auto stradali, credo se la cavi meglio il pilota di F1. Ma non è questione di pura velocità, è che sono situazioni che richiedono una guida diversa, in un caso il rallysta è molto più abituato, nell'altro caso lo è il pistaiolo.
Rispetto a un qualsiasi Mario Rossi, ovviamente non ce n'è, anche se Mario Rossi ha una macchina un po' più performante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 04, 2007, 10:30:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Imho le caratteristiche di un pilota, di qualunque categoria, è il coraggio e soprattutto la sensibilità che permette di "sentire" il mezzo, di trovare il limite, la traiettoria, ecc. Quindi un pilota avrà sempre manico anche su altre auto differenti dalla formula in cui corre.
Piccolo inciso però: i piloti odierdi di formula uno non sono molto più forti di altri piloti che corrono in altre formule, e per alcuni è il contrario. Ma questo perché la F1 è diventata intrattenimento e buisness come il wrestling
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 04, 2007, 10:49:24 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
pare che quando Prost ha provato un paio di sportive per quattroruote sia andato abbastanza veloce...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 04, 2007, 10:51:38 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Piccolo inciso però: i piloti odierdi di formula uno non sono molto più forti di altri piloti che corrono in altre formule, e per alcuni è il contrario. Ma questo perché la F1 è diventata intrattenimento e buisness come il wrestling
invece la f1 è noiosa (relativamente, perché la gara di domenica scorsa ha vissuto dei duelli stupendi) proprio perché non si è piegata alle regole dello showbiz come altre formule, nelle quali lo spettacolo è garantito dall'appiattimento tecnologico e da regole che sfavoriscono chi è in testa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Anto14 |
|
|
Luglio 04, 2007, 10:57:12 am |
Visitatore, , posts |
|
invece la f1 è noiosa (relativamente, perché la gara di domenica scorsa ha vissuto dei duelli stupendi) proprio perché non si è piegata alle regole dello showbiz come altre formule, nelle quali lo spettacolo è garantito dall'appiattimento tecnologico e da regole che sfavoriscono chi è in testa.
Avere motori della stessa cubatura, numero cilindri, alesaggio, corsa e giocare tutta una macchina su 4 pezzi di plastichetta che impediscono di fatto per effetto scia i sorpassi non è appiattimento tecnologico? Le F1 di adesso sono auto di uno sport per amanti di aerolpani, ma con le auto non centrano più nulla. pare che quando Prost ha provato un paio di sportive per quattroruote sia andato abbastanza veloce...
No, Prost dice che le 911 smusano, non può essere un gran che come pilota BATTUTA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2007, 11:09:53 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 04, 2007, 11:12:34 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Avere motori della stessa cubatura, numero cilindri, alesaggio, corsa e giocare tutta una macchina su 4 pezzi di plastichetta che impediscono di fatto per effetto scia i sorpassi non è appiattimento tecnologico? Le F1 di adesso sono auto di uno sport per amanti di aerolpani, ma con le auto non centrano più nulla. No, Prost dice che le 911 smusano, non può essere un gran che come pilota BATTUTAse per quello ha pure detto che la Ferrari era come un camion
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|