|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 14:34:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche quest'altro confronto mi è piaciuto......alla fine secondo il loro parere la Cooper S è rimasta ancora in cima alla classifica delle piccole sportive, quello che emerge, e ormai lo sappiamo molto bene anche tutti noi qua dentro, è che non ci sono più le sensazioni di una volta.....tutto fluido, ovattato, più filtrato ecc.......come per le compatte tipo Golf, Astra, Focus ecc. Direi che mi ha sorpreso quanto sia ancora buona la Ibiza Cupra, pur essendo la più datata è quella che garantisce le sensazioni più "vecchio stile" del gruppo, oltre ad avere delle pretazioni di tutto rispetto e il prezzo più conveniente del lotto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 04, 2007, 14:35:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono ansioso di vedere un 500abarth vs mini cooper s
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 04, 2007, 14:39:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Direi che mi ha sorpreso quanto sia ancora buona la Ibiza Cupra, pur essendo la più datata è quella che garantisce le sensazioni più "vecchio stile" del gruppo, oltre ad avere delle pretazioni di tutto rispetto e il prezzo più conveniente del lotto.
beh, proprio perche' e' la piu' datata e' quella che garantisce le prestazioni piu' vecchio stile! cmq stai attento che dicendo che e' anche quella piu' conveniente poi arriva fuori il mauring dicendo che le vecchie son sempre le migliori e costan meno e c'han l'abitabilita' migliore!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 14:42:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
sono ansioso di vedere un 500abarth vs mini cooper s beh se assomiglierà a quella che si è vista girare scoppiettando al Ring nel video di settimana scorsa.... ci sarà da fregarsi le mani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 14:54:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se penso alle sensazioni di guida dell'Ibiza di mio padre, che a progetto siamo lì, mi cascano le braccia a pensare che possa essere considerata anche solo lontanamente "vecchio stile" Non sembra nemmeno di guidare... io avevo il modello precedente in versione sport e come telaio era già molto godibile e divertente....la nuova presumo che sia ancora meglio.Ho guidato quella di Giorgio un paio di volte e, pur avendo delle gomme normalissime su cerchi da 15, il telaio era divertente, che ibiza ha tuo papà?Certo che se ha la 1.2 o la 1.4 con cerchi da 15 e assetto normale......qua si parla di Cupra, modelli totalmente rivisti nel settaggio dell'assetto e nel telaio dal reparto corse Seat
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2007, 15:05:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io avevo il modello precedente in versione sport e come telaio era già molto godibile e divertente....la nuova presumo che sia ancora meglio.Ho guidato quella di Giorgio un paio di volte e, pur avendo delle gomme normalissime su cerchi da 15, il telaio era divertente, che ibiza ha tuo papà?Certo che se ha la 1.2 o la 1.4 con cerchi da 15 e assetto normale......qua si parla di Cupra, modelli totalmente rivisti nel settaggio dell'assetto e nel telaio dal reparto corse Seat
Ha la 1.4 benza 100CV, ma coi cerchi da 16" e le molle Eibach, quindi come assetto non è nemmeno malaccio. Mi riferivo alla risposta del volante, ai pedali talmente morbidi che sembra non ci sia attaccato niente, al silenzio, è tutto poco "diretto", tutto ovattato, per questo dico che non sembra di guidare. Ma le fanno così le macchine adesso, non credo sia un caso particolare. Sorvolando sul motore che spinge solo sopra i 5000, ma quello è normale, vista la cilindrata e la massa in gioco, non è che il mio sia poi molto diverso. In compenso mi piace da matti il cambio, è preciso, secco, con una escursione limitatissima, veramente ottimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 15:16:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ha la 1.4 benza 100CV, ma coi cerchi da 16" e le molle Eibach, quindi come assetto non è nemmeno malaccio. Mi riferivo alla risposta del volante, ai pedali talmente morbidi che sembra non ci sia attaccato niente, al silenzio, è tutto poco "diretto", tutto ovattato, per questo dico che non sembra di guidare. Ma le fanno così le macchine adesso, non credo sia un caso particolare. Sorvolando sul motore che spinge solo sopra i 5000, ma quello è normale, vista la cilindrata e la massa in gioco, non è che il mio sia poi molto diverso. In compenso mi piace da matti il cambio, è preciso, secco, con una escursione limitatissima, veramente ottimo.
aahhh ok, in quel senso dicevi...beh le macchine che sono uscite dopo sono ancora peggio come filtraggio delle sensazioni quindi.....ormai l'andazzo è quello, infatti la critica che muovono a TUTTE in questo confronto è che si sono tutte rammollite le auto di oggi.....in tutti i segmenti, vedi Seg. C, E ecc. Guidare la GTI dopo il cupè pare un furgone.....c'è però anche da dire che se la dinamica e la mecccanica restano valide può anche essere piacevole avere un po' delle comodità moderne e non spezzarsi una vertebra ad ogni sconnessione della strada.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2007, 15:20:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
c'è però anche da dire che se la dinamica e la mecccanica restano valide può anche essere piacevole avere un po' delle comodità moderne e non spezzarsi una vertebra ad ogni sconnessione della strada.
Sì, certo, infatti non sono "anti-modernità" anche se guido una vegliarda Diciamo solo che mi dispiace questo filtraggio esagerato, preferirei ce ne fosse un po' meno, almeno per le versioni "sportive". Tra parentesi la mia vegliarda son più di 2 settimane che non esce dal garage, secondo me s'incazza stile Herbie, un giorno mi trovo la moto ribaltata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 15:57:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
sempre l'ultimo numero di Evo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2007, 17:38:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
son tutte così le macchine "moderne"...anche quelle sportive. Cmq a me non dispiace, se l'auto è a benzina ancora ancora ma x sentire lo sgran sgran di un naftone anche cazzuto tanto meglio se è silenzioso e ovattato...riguardo a cambi-sterzi-pedali duri poi non vedo xchè un'auto sportiva debba essere anche scomoda da guidare...la frizione della Maranello era bella tosta, ma quella delle 911 non lo è già più da un bel pezzo...l'ibiza aveva uno sterzo eccellente, anche in assetto Signo con gomme da 15" come era la mia...figuriamoci la Cupra coi 17"!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 04, 2007, 17:45:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti......c'è da dire anche che alcune case hanno esagerato però.....per esempio la gti ha una frizione che fa veramente cacare.....mollissima, il pedale ha una corsa di un metro ma stacca dopo 3 millimetri......che cazzo mi fai a fare la corsa così lunga che mi viene lo scorbuto ai legamenti? Mah, misteri dell'ingegneria........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2007, 17:48:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me invece i comandi devono avere una apprezzabile consistenza, sulle utilitarie passi... ma sulle più performanti no, dai.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|