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MRC
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am1 |
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Luglio 04, 2007, 17:54:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io su certe macchine distinguerei anche il fatto che diventino ovattati dal fatto che diventino più "precisi" diciamo... non so come spiegare ma è quella cosa di quando sali su una macchina della serie successiva
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&re@ |
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Luglio 05, 2007, 08:37:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io su certe macchine distinguerei anche il fatto che diventino ovattati dal fatto che diventino più "precisi" diciamo... non so come spiegare ma è quella cosa di quando sali su una macchina della serie successiva Ecco, più o meno è quello che volevo dire. Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente).
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Loggato
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Mifune |
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Luglio 05, 2007, 08:39:40 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Anche quest'altro confronto mi è piaciuto......alla fine secondo il loro parere la Cooper S è rimasta ancora in cima alla classifica delle piccole sportive, quello che emerge, e ormai lo sappiamo molto bene anche tutti noi qua dentro, è che non ci sono più le sensazioni di una volta.....tutto fluido, ovattato, più filtrato ecc.......come per le compatte tipo Golf, Astra, Focus ecc. Direi che mi ha sorpreso quanto sia ancora buona la Ibiza Cupra, pur essendo la più datata è quella che garantisce le sensazioni più "vecchio stile" del gruppo, oltre ad avere delle pretazioni di tutto rispetto e il prezzo più conveniente del lotto.
comunque come feeling era meglio la mini modello precedente, era più nervosetta
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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am1 |
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Luglio 05, 2007, 08:40:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ecco, più o meno è quello che volevo dire.
Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente). nono non intendevo quella robaccia li!
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&re@ |
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Luglio 05, 2007, 08:43:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Intendevi distinguere "ovattato" da "preciso". Io sto dicendo che la distinzione tende a scomparire (almeno sulle auto "normali" eh...), perché se un comando non di dà la percezione di ciò che fa, devi accorgerti degli effetti della manovra in altre maniere, quindi automaticamente sei in ritardo sulla reazione della macchina e perdi anche un po' di precisione nella guida.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 05, 2007, 09:47:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco, più o meno è quello che volevo dire. Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente). beh fortunatamente non su tutte......la gti ha un ottimo sterzo ancora....resta bello comunicativo e duro quanto basta mentre si guida......non ho trovato grosse differenze rispetto a quello poco assistito del cupè...e questo mi è piaciuto....a differenza della frizione che è veramente penosa invece
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 05, 2007, 09:49:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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comunque come feeling era meglio la mini modello precedente, era più nervosetta infatti dicono anche questo.....meccanicamente è migliore la nuova, ma alal fine della fiera il problema resta: che si stanno rammollendo via via sempre di più anche le macchine/macchinette che dovrebbero essere le sportive della gamma
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Mifune |
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Luglio 05, 2007, 09:55:48 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Se avessero trapiantato il motore nuovo sulla mia mia,sarebbe stata l'antitesi della perfezione,ma purtroppo mi devo tenere i consumi alti e il cambio infinito.Esteticamente parlando la nuova è meno riuscita sopratutto come interni e frontale
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 05, 2007, 10:12:30 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico" . Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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click |
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Luglio 05, 2007, 10:15:27 am |
Visitatore, , posts |
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Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico" . Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile. per essere una media, una sportiva sorpattuto se datata è molto più impegnativa come frizione di qualsiasi 156 anche come cambio e freni
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 05, 2007, 10:16:49 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico" . Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile. il cupè ha un frizione di sasso e infatti in coda non era proprio una goduria, mentre nella guida sportiva invece era favolosa.......la golf invece fa schifo e basta, ma non è tanto la morbidezza che vabè, ci si abitua, è proprio la corsa di un chilometro che da i nervi, praticamente quando hai sistemato il sedile per schiacciarla nel modo giusto poi ti ritrovi il ginocchio in bocca quando il pedale torna su a fondo corsa......per me era cerebroleso l'ingegnere che l'ha progettata, non è possibile.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 05, 2007, 10:17:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 05, 2007, 10:20:57 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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il cupè ha un frizione di sasso e infatti in coda non era proprio una goduria, mentre nella guida sportiva invece era favolosa.......la golf invece fa schifo e basta, ma non è tanto la morbidezza che vabè, ci si abitua, è proprio la corsa di un chilometro che da i nervi, praticamente quando hai sistemato il sedile per schiacciarla nel modo giusto poi ti ritrovi il ginocchio in bocca quando il pedale torna su a fondo corsa......per me era cerebroleso l'ingegnere che l'ha progettata, non è possibile.
Infatti quando si guida sportivamente, avere questa frizione "secca" aiuta molto nel feeling di guida. Contrariamente la Ypsilon di mia moglie ha una frizione di quelle così dolci e morbide che è un invito a guidare rilassati. Ed è quello che faccio infatti quando la guido, incazzandomi con Maria Grazia chiedendomi come faccia a fare dei cambi marcia "bruschini"
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 05, 2007, 10:21:31 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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semplicemnte che la 156 è si dura di frizione e di sterzo ma mai come una sportiva d'antan che primeggiano su tutt'e due gli aspetti.
Questo sicuramente....
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