1079 Visitatori + 0 Utenti = 1079


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 04, 2007, 17:54:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
io su certe macchine distinguerei anche il fatto che diventino ovattati dal fatto che diventino più "precisi" diciamo... non so come spiegare ma è quella cosa di quando sali su una macchina della serie successiva Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 05, 2007, 08:37:15 am
Utente standard, V12, 77517 posts
io su certe macchine distinguerei anche il fatto che diventino ovattati dal fatto che diventino più "precisi" diciamo... non so come spiegare ma è quella cosa di quando sali su una macchina della serie successiva Wink
Ecco, più o meno è quello che volevo dire.
Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Grin
Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Grin
Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 05, 2007, 08:39:40 am
Utente standard, V12, 10007 posts
Anche quest'altro confronto mi è piaciuto......alla fine secondo il loro parere la Cooper S è rimasta ancora in cima alla classifica delle piccole sportive, quello che emerge, e ormai lo sappiamo molto bene anche tutti noi qua dentro, è che non ci sono più le sensazioni di una volta.....tutto fluido, ovattato, più filtrato ecc.......come per le compatte tipo Golf, Astra, Focus ecc.
Direi che mi ha sorpreso quanto sia ancora buona la Ibiza Cupra, pur essendo la più datata è quella che garantisce le sensazioni più "vecchio stile" del gruppo, oltre ad avere delle pretazioni di tutto rispetto e il prezzo più conveniente del lotto.


comunque come feeling era meglio la mini modello precedente, era più nervosetta  Wink

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 05, 2007, 08:40:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ecco, più o meno è quello che volevo dire.

Huh

Citazione
Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Grin
Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Grin
Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente).

nono non intendevo quella robaccia li! Tongue Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 05, 2007, 08:43:26 am
Utente standard, V12, 77517 posts
Huh

nono non intendevo quella robaccia li! Tongue Wink
Intendevi distinguere "ovattato" da "preciso".
Io sto dicendo che la distinzione tende a scomparire (almeno sulle auto "normali" eh...), perché se un comando non di dà la percezione di ciò che fa, devi accorgerti degli effetti della manovra in altre maniere, quindi automaticamente sei in ritardo sulla reazione della macchina e perdi anche un po' di precisione nella guida.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 05, 2007, 09:47:43 am
Staff, V12, 32956 posts
Ecco, più o meno è quello che volevo dire.
Cioè, la "morbidezza" ha tolto un po' di percezione di ciò che sta attaccato al comando. L'attacco della frizione non lo "senti", o comunque lo senti molto poco. Il volante sta diventando una specie di timone da Galeone del 1500 Grin
Cavolo, fanno dei volanti per computer col force feedback che devono sembrare quelli delle macchine vere, mentre se guidi una macchina vera c'è meno feedback che con la periferica del computer! Grin
Il servosterzo ce l'ha pure la mia 205, sarà rozzo, sarà vecchio, ma se provate a guidarla non vi accorgete quasi che ci sia, se non in manovra (unica circostanza in cui serve davvero, fondamentalmente).

beh fortunatamente non su tutte......la gti ha un ottimo sterzo ancora....resta bello comunicativo e duro quanto basta mentre si guida......non ho trovato grosse differenze rispetto a quello poco assistito del cupè...e questo mi è piaciuto....a differenza della frizione che è veramente penosa invece

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 05, 2007, 09:49:21 am
Staff, V12, 32956 posts
comunque come feeling era meglio la mini modello precedente, era più nervosetta  Wink

infatti dicono anche questo.....meccanicamente è migliore la nuova, ma alal fine della fiera il problema resta: che si stanno rammollendo via via sempre di più anche le macchine/macchinette che dovrebbero essere le sportive della gamma

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 05, 2007, 09:55:48 am
Utente standard, V12, 10007 posts
Se avessero trapiantato il motore nuovo sulla mia mia,sarebbe stata l'antitesi della perfezione,ma purtroppo mi devo tenere i consumi alti e il cambio infinito.Esteticamente parlando la nuova è meno riuscita sopratutto come interni e frontale

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 05, 2007, 10:12:30 am
Staff, V12, 11080 posts
Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico"  Grin. Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 05, 2007, 10:15:27 am
Visitatore, , posts
Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico"  Grin. Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile.

per essere una media, una sportiva sorpattuto se datata è molto più impegnativa come frizione di qualsiasi 156 anche come cambio e freni
Email  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 05, 2007, 10:16:49 am
Staff, V12, 32956 posts
Il pedale della frizione della mia 156 è del tipo comunemente definito "granitico"  Grin. Su strada non infastidisce più di tanto e mi verrebbe da dire che fa il paio con lo sterzo dotato di precisione assoluta, sicuramente più duro della media, ma che non cambierei con nessun altro. Tuttavia in città a lungo andare affatica, e non poco, il piede sinistro. Però parliamo di una macchina immatricolata maggio '99. La 156 SW 1.9 16V (2004) di mio fratello, ha ruote delle stesse dimensioni, sterzo altrettanto preciso ma frizione decisamente più comoda pur non essendo "mollacciosa". Decisamente preferibile.

il cupè ha un frizione di sasso e infatti in coda non era proprio una goduria, mentre nella guida sportiva invece era favolosa.......la golf invece fa schifo e basta, ma non è tanto la morbidezza che vabè, ci si abitua, è proprio la corsa di un chilometro che da i nervi, praticamente quando hai sistemato il sedile per schiacciarla nel modo giusto poi ti ritrovi il ginocchio in bocca quando il pedale torna su a fondo corsa......per me era cerebroleso l'ingegnere che l'ha progettata, non è possibile.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 05, 2007, 10:17:16 am
Staff, V12, 11080 posts
per essere una media, una sportiva sorpattuto se datata è molto più impegnativa come frizione di qualsiasi 156 anche come cambio e freni

 Huh Huh ehm...non ho capito...  Huh Huh

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 05, 2007, 10:18:48 am
Visitatore, , posts
Huh Huh ehm...non ho capito...  Huh Huh

semplicemnte che la 156 è si dura di frizione e di sterzo ma mai come una sportiva d'antan che primeggiano su tutt'e due gli aspetti.
Email  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 05, 2007, 10:20:57 am
Staff, V12, 11080 posts
il cupè ha un frizione di sasso e infatti in coda non era proprio una goduria, mentre nella guida sportiva invece era favolosa.......la golf invece fa schifo e basta, ma non è tanto la morbidezza che vabè, ci si abitua, è proprio la corsa di un chilometro che da i nervi, praticamente quando hai sistemato il sedile per schiacciarla nel modo giusto poi ti ritrovi il ginocchio in bocca quando il pedale torna su a fondo corsa......per me era cerebroleso l'ingegnere che l'ha progettata, non è possibile.


Infatti quando si guida sportivamente, avere questa frizione "secca" aiuta molto nel feeling di guida. Contrariamente la Ypsilon di mia moglie ha una frizione di quelle così dolci e morbide che è un invito a guidare rilassati. Ed è quello che faccio infatti quando la guido, incazzandomi con Maria Grazia chiedendomi come faccia a fare dei cambi marcia "bruschini"  Cool

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto Mini Cooper S-Clio RS-Opel Corsa OPC-Seat Ibiza Cupra 1.8 T   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 05, 2007, 10:21:31 am
Staff, V12, 11080 posts
semplicemnte che la 156 è si dura di frizione e di sterzo ma mai come una sportiva d'antan che primeggiano su tutt'e due gli aspetti.

Questo sicuramente....

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.