|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Nolder |
|
|
Luglio 05, 2007, 13:16:47 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 81 posts |
|
salve a tutti. Vi seguo sempre anche se non partecipo attivamente alle discussioni perchè il mio tempo libero è purtroppo ridotto al lumicino... vi espongo un problema che si è verificato alla mia Polo 1.9 TDI del 2003 con 92.000 km: ho fatto il tagliando agli 80.000 e non ho più controllato l'olio (l'ho davvero trascurata ) in attesa del tagliando distribuzione che dovrei effettuare questo mese ("sicuro" del fatto che nell'intervallo di 30.000 km tra i due tagliandi l'ho sempre controllato e non ne è mai mancato un goccio). Qualche giorno fa si è accesa la spia dell'olio: panico, stop immediato, asta a secco... rabbocco 2 litri di olio. Oggi ho ricontrollato ed è ok: che diavolo è potuto succedere? da sotto non sembra perdere... ieri ho fatto la revisione con bollino blu ed il motore è in forma, tutti i valori sono ai limiti inferiori della norma. Attendo lumi, grazie anticipate e un saluto virtuale a tutti gli appassionati.
|
|
Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 05, 2007, 13:28:02 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
salve a tutti. Vi seguo sempre anche se non partecipo attivamente alle discussioni perchè il mio tempo libero è purtroppo ridotto al lumicino... vi espongo un problema che si è verificato alla mia Polo 1.9 TDI del 2003 con 92.000 km: ho fatto il tagliando agli 80.000 e non ho più controllato l'olio (l'ho davvero trascurata ) in attesa del tagliando distribuzione che dovrei effettuare questo mese ("sicuro" del fatto che nell'intervallo di 30.000 km tra i due tagliandi l'ho sempre controllato e non ne è mai mancato un goccio). Qualche giorno fa si è accesa la spia dell'olio: panico, stop immediato, asta a secco... rabbocco 2 litri di olio. Oggi ho ricontrollato ed è ok: che diavolo è potuto succedere? da sotto non sembra perdere... ieri ho fatto la revisione con bollino blu ed il motore è in forma, tutti i valori sono ai limiti inferiori della norma. Attendo lumi, grazie anticipate e un saluto virtuale a tutti gli appassionati. all'ultimo tagliando ne avevano messo una quantità inferiore a quella prescritta
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 05, 2007, 13:38:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
salve a tutti. Vi seguo sempre anche se non partecipo attivamente alle discussioni perchè il mio tempo libero è purtroppo ridotto al lumicino... vi espongo un problema che si è verificato alla mia Polo 1.9 TDI del 2003 con 92.000 km: ho fatto il tagliando agli 80.000 e non ho più controllato l'olio (l'ho davvero trascurata ) in attesa del tagliando distribuzione che dovrei effettuare questo mese ("sicuro" del fatto che nell'intervallo di 30.000 km tra i due tagliandi l'ho sempre controllato e non ne è mai mancato un goccio). Qualche giorno fa si è accesa la spia dell'olio: panico, stop immediato, asta a secco... rabbocco 2 litri di olio. Oggi ho ricontrollato ed è ok: che diavolo è potuto succedere? da sotto non sembra perdere... ieri ho fatto la revisione con bollino blu ed il motore è in forma, tutti i valori sono ai limiti inferiori della norma. Attendo lumi, grazie anticipate e un saluto virtuale a tutti gli appassionati. Urka ma è lo stesso motore della golf V 1.9 tdi? Io aggiungo sempre un litro ogni 10000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 05, 2007, 13:45:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Avranno messo dentro un tipo di olio diverso, e il motore se lo beve.
|
|
|
|
|
Nolder |
|
|
Luglio 05, 2007, 14:07:29 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 81 posts |
|
Sembra l'ipotesi più plausibile.
ho controllato i livelli al ritiro in concessionaria ed erano a posto (e poi ho fiducia nel meccanico, la moglie è una mia paziente... ) Urka ma è lo stesso motore della golf V 1.9 tdi?
Io aggiungo sempre un litro ogni 10000 km.
è lo stesso motore anche se solo 101 cv ed euro3 : dopo i 50.000 km non ha più consumato olio. stamattina il benzinaio mi diceva che potrebbe essere qualche paraolio: è verosimile? mi sa che devo lasciarla in officina...
|
|
Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 05, 2007, 14:47:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
stamattina il benzinaio mi diceva che potrebbe essere qualche paraolio: è verosimile? mi sa che devo lasciarla in officina... Se e' un paraolio, dovresti vedere delle macchie per terra quando la parcheggi. Se non le vedi, se lo ciuccia dalla turbina, o dai gommini valvole, o dalle fasce elastiche. Probabilmente non e' cosi' tanto da far fumare lo scarico blu, e non si nota.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 05, 2007, 16:25:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Due litri hai messo?!?! Non è che adesso sei sopra al massimo di un bel tot? Di solito la spia si accende appena arrivi al minimo della stanghetta (1 litro in difetto) Comunque, se non ha perdite il motore, o ne han messo poco al tagliando (ma mi pare strano), o se lo mangia via fasce elastiche, e non te ne accorgi. Aspetta a fare un 2.000 km e vedi il livello se è sceso di molto, al minimo (1 litro per dire).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 05, 2007, 16:48:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se mangia olio cosi tanto dovresti vedere un bel fumo azzurro credo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 05, 2007, 16:51:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
se mangia olio cosi tanto dovresti vedere un bel fumo azzurro credo...
Per un litro ogni 6000Km non credo che te ne accorgi.
|
|
|
|
|
Nolder |
|
|
Luglio 06, 2007, 09:47:36 am |
Utente standard, Bicilindrico, 81 posts |
|
Grazie a tutti. La prossima settimana chiamo il concessionario per pagargli le vacanze fare il mega-tagliando distribuzione e sicuramente metterà mano anche al comparto sterzo-barre stabilizzatrici-silent block anteriori e posteriori (un po' rumorosa sui mitici asfalti romani e poi sembra che mi si sia "rilassata" all'avantreno nonostante gli ammo con solo 25.000 km ...). Vi terrò informati, un saluto .
|
|
Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|