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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 12, 2007, 15:08:35 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Questo dell'assetto è l'unica cosa che mi interessa della 500, la Panda sulle stradine miste (parlo della mia, la 1,3 mjet) è veramente faticosa da guidare, rolla ed è poco maneggevole. Forse il mio giudizio è un pò severo perchè la confronto con la S2000, che è tutta diversa come distribuzione masse, momento di inerzia, sospensioni.
L'unico problema da me riscontrato nella 500 (vedi test drive che ho messo) è il posteriore troppo rigido, o meglio, che reagisce male alle sollecitazioni violente e repentine, ma credo che sia un retaggio del passo corto unito alle ruote non indipendenti dietro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 12, 2007, 15:27:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Questo dell'assetto è l'unica cosa che mi interessa della 500, la Panda sulle stradine miste (parlo della mia, la 1,3 mjet) è veramente faticosa da guidare, rolla ed è poco maneggevole. Forse il mio giudizio è un pò severo perchè la confronto con la S2000, che è tutta diversa come distribuzione masse, momento di inerzia, sospensioni.
La 500 ha la taratura della 100Hp, che è anni luce distante da quelle normali
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Luglio 14, 2007, 21:10:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Provata!! Oggi in compagnia di Lupo e Cordy abbiamo fatto una full immersion al Motor Village.
Siam partiti alle 3 dal MMV con una Lounge 1.2 bianco avorio con Skydome per il test drive su strada. Più di 20 minuti a testa in giro per torino, in cui abbiamo potuto apprezzare la silenziosità e fluidità del motore e il comfort tutto sommato accettabile anche ai posti dietro. Il motore è ovviamente polmonitico, specie con 4 persone a bordo. Ma tutto sommato non è così traumatico come pensavo, certo la risposta all'accelratore è la tipica degli Euro 4 ma alla fine la macchina "si muove" senza problemi. La posizione di guida è molto valida, forse un filo alta. Però il volante anche senza regolazione in profondità si sistema bene e la presa per la versione in pelle è ottima. Molto valido il cambio in posizione alta come sulla panda, tutti a portata di mano i comandi. Bruttine le leve della punto vecchia, molto buone invece le finiture e gli assemblaggi tranne il coperchio dell'airbag che ha una luce piuttosto ampia. I sedili della Lounge non mi piaccion per nulla, il tessuto è un po' fastidioso stando in calzoncini corti x i miei gusti. Dietro lo spazio per le gambe e le spalle non manca, ovviamente senza tirareindietro i sedili anteriori. LA testa invece tocca quando si è più di 1m80. Cmq sterzo e cambio son apprezzabili in strada e in città l'assetto che è un po' rigido davanti non dà fastidio (dietro invece è un po' troppo secca) Tornati al MMV ci siam messi in coda per la prova in pista, lì abbiam fatto 3 giri su una 1.3 MJ Sport. Molto molto validi i sedili profilati con fianchetti in pelle molto piacevoli sia al tatto che alla vista. Il motore già dà un po' più di brio, l'assetto invece è davvero apprezzabile. La macchine rolla un po' all'inizio ma poi si stabilizza in curva con un assetto che non porta grosso sottosterzo se non esagerando. Le curve paraboliche della pista di mirafiori si pennellano per bene, peccato che poi in uscita manchino parecchi cavalli che invece il telaio si vede che potrebbe gestire senza problemi. I freni non abbiam potuto metterli a dura prova, ho fatto una staccatina in curva e il culo ha mostrato un po' di "allegria" ma senza alcun problema di stabilità. Insomma, una base davvero valida per motorizzazioni più gratificanti. Se riesco domani vado a provare la 1.4...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luglio 14, 2007, 21:15:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Provata!! Oggi in compagnia di Lupo e Cordy abbiamo fatto una full immersion al Motor Village.
Siam partiti alle 3 dal MMV con una Lounge 1.2 bianco avorio con Skydome per il test drive su strada. Più di 20 minuti a testa in giro per torino, in cui abbiamo potuto apprezzare la silenziosità e fluidità del motore e il comfort tutto sommato accettabile anche ai posti dietro. Il motore è ovviamente polmonitico, specie con 4 persone a bordo. Ma tutto sommato non è così traumatico come pensavo, certo la risposta all'accelratore è la tipica degli Euro 4 ma alla fine la macchina "si muove" senza problemi. La posizione di guida è molto valida, forse un filo alta. Però il volante anche senza regolazione in profondità si sistema bene e la presa per la versione in pelle è ottima. Molto valido il cambio in posizione alta come sulla panda, tutti a portata di mano i comandi. Bruttine le leve della punto vecchia, molto buone invece le finiture e gli assemblaggi tranne il coperchio dell'airbag che ha una luce piuttosto ampia. I sedili della Lounge non mi piaccion per nulla, il tessuto è un po' fastidioso stando in calzoncini corti x i miei gusti. Dietro lo spazio per le gambe e le spalle non manca, ovviamente senza tirareindietro i sedili anteriori. LA testa invece tocca quando si è più di 1m80. Cmq sterzo e cambio son apprezzabili in strada e in città l'assetto che è un po' rigido davanti non dà fastidio (dietro invece è un po' troppo secca) Tornati al MMV ci siam messi in coda per la prova in pista, lì abbiam fatto 3 giri su una 1.3 MJ Sport. Molto molto validi i sedili profilati con fianchetti in pelle molto piacevoli sia al tatto che alla vista. Il motore già dà un po' più di brio, l'assetto invece è davvero apprezzabile. La macchine rolla un po' all'inizio ma poi si stabilizza in curva con un assetto che non porta grosso sottosterzo se non esagerando. Le curve paraboliche della pista di mirafiori si pennellano per bene, peccato che poi in uscita manchino parecchi cavalli che invece il telaio si vede che potrebbe gestire senza problemi. I freni non abbiam potuto metterli a dura prova, ho fatto una staccatina in curva e il culo ha mostrato un po' di "allegria" ma senza alcun problema di stabilità. Insomma, una base davvero valida per motorizzazioni più gratificanti. Se riesco domani vado a provare la 1.4...
ma scusate fate una gita al concessionario??
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Loggato
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Lupo |
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Luglio 14, 2007, 23:14:20 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ma scusate fate una gita al concessionario??
Davanti al bar più figo di torino il parcheggio era pieno di Elise S1, per quello abbiamo ripiegato sulla gita al Motorvillage..
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 15, 2007, 02:23:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Davanti al bar più figo di torino il parcheggio era pieno di Elise S1, per quello abbiamo ripiegato sulla gita al Motorvillage.. Anche perchè erano lì tutte le patatine di Torino e dintorni
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Luglio 15, 2007, 11:59:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Su Auto nuovo c'è la prova su strada della 1.4 Lounge. I rilevamenti(fatti con 33 gradi di temperatura esterna però) sono piuttosto deludenti, 10"9 da 0 a 100, 175km/h di vel.max e ripresa in 6a imbarazzante. Parlano bene di materiali e finiture (9 e 8,5) e in generale del comportamento stradale.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mifune |
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Luglio 15, 2007, 12:03:12 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Su Auto nuovo c'è la prova su strada della 1.4 Lounge. I rilevamenti(fatti con 33 gradi di temperatura esterna però) sono piuttosto deludenti, 10"9 da 0 a 100, 175km/h di vel.max e ripresa in 6a imbarazzante. Parlano bene di materiali e finiture (9 e 8,5) e in generale del comportamento stradale.
caspita...incide tanto la temperatura? dice qualcosa sui consumi?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Homer |
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Luglio 15, 2007, 12:04:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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caspita...incide tanto la temperatura? dice qualcosa sui consumi?
12,8 in urbano, 15,2 in extraurbano e 11,8 in autostrada. Danno solo 7 alla voce consumi, a me non sembrano dati così scarsi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mifune |
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Luglio 15, 2007, 12:06:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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12,8 in urbano, 15,2 in extraurbano e 11,8 in autostrada. Danno solo 7 alla voce consumi, a me non sembrano dati così scarsi...
12,8 in urbano per un 100 cv è pochissimo. Deludente forse l'autostrada e l'extraurbano..ma il cinquino deve vivere in città
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Homer |
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Luglio 15, 2007, 12:10:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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cmq ieri il computer di bordo della 1.2 Lounge che abbiamo provato in città segnava 9,7l/100km... ok eravamo in 4, con clima a palla, la macchina aveva pure il tetto apribile, aveva 135km in tutto... però...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mifune |
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Luglio 15, 2007, 12:12:56 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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cmq ieri il computer di bordo della 1.2 Lounge che abbiamo provato in città segnava 9,7l/100km... ok eravamo in 4, con clima a palla, la macchina aveva pure il tetto apribile, aveva 135km in tutto... però...
sono sempre più convinto che per i motori a benzina odierni ci vuole il turbo affinchè i loro consumi siano accettabili...Gli aspirati di piccola cilindrata sono talmente sottodimensionati che fanno uno sforzo immane
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 15, 2007, 12:20:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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sono sempre più convinto che per i motori a benzina odierni ci vuole il turbo affinchè i loro consumi siano accettabili...Gli aspirati di piccola cilindrata sono talmente sottodimensionati che fanno uno sforzo immane
concordo....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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