|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
stella |
|
|
Luglio 24, 2007, 11:29:28 am |
Visitatore, , posts |
|
dici? Non aumenta la massa? Non ne sarei così sicuro Siii aumenta, ma non va ad incidere così negativamente come se mettessi dei 205...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 24, 2007, 11:31:26 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
aumenta non solo la massa, ma soprattutto il momento polare d'inerzia (hai un volano più pesante e più grande da accelerare).
che incide negativamente su accelerazione, agilità, consumi e tutto il resto.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 11:33:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Esatto. La larghezza della gomma incide sulla resistenza al rotolamento, mentre il peso incide sulle masse non sospese. E' lo stesso motivo per cui la prima modifica che si fa nelle vetture da destinare alle gare di accelerazione è l'aleggerimento del volano e per cui il primo criterio nella scelta dei cerchi nelle competizioni è la bilancia, mentre le gomme sono di larghezza adeguata a scaricare a terra la potenza ma non di più.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 24, 2007, 11:33:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
basta non documentarsi solo sulla fiat cmq al clio RS hanno cambiato centralina e testata (completa), perchè i primi motori di RS3 non arrivavano a 200cv manco a piangere (restavano intorno ai 185) ed anche dopo rodaggio accurato non arrivavano al valore dichiarato. Da giugno in poi tutte le rS3 montano i nuovi particolari. in francia è partita una campagna di richiamo per la centralina non so per la testata. Io ricordo che un forumista quì dentro, a 6 mesi dalla messa in commercio dell'attuale Clio RS, andava in giro dicendo che sarebbe stata un missile terra-aria. Infatti si è visto ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2007, 11:36:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io ricordo che un forumista quì dentro, a 6 mesi dalla messa in commercio dell'attuale Clio RS, andava in giro dicendo che sarebbe stata un missile terra-aria. Infatti si è visto ...
lo stesso forumista continua a sostenere che sia una macchina della madonna con una dinamica eccezionale dopo averla guidata più di una volta. E' un piacere rileggerti.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 24, 2007, 11:54:46 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
lo stesso forumista continua a sostenere che sia una macchina della madonna con una dinamica eccezionale dopo averla guidata più di una volta.
E' un piacere rileggerti.
Bene, allora non tirare in ballo gli elementi oggettivi solo quando ne hai voglia e non tirare in ballo "news da insider" che sono valide sol oed esclusivamente a sostenere le tue, vacillanti, tesi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2007, 12:09:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bene, allora non tirare in ballo gli elementi oggettivi solo quando ne hai voglia e non tirare in ballo "news da insider" che sono valide sol oed esclusivamente a sostenere le tue, vacillanti, tesi.
perdonami o sommo. vedo che sei tornato carico e puntiglioso e questo mi fa piacere, ma se non si considera lo 0-100 (come abbiamo fatto per la 500) la dinamica non si discute, a meno che anche tu l'abbia guidata come ho fatto io e possa smentire la bontà del pacchetto sospensioni/freni/telaio. Inoltre come detto 6 mesi fa e come ben tu rammenti la vettura resta un proiettile perchè nel misto rispetto alla vecchia sfoggia doti dinamiche decisamente superiori con un autotelaio più preciso e con un posteriore decisamente più reattivo. nello 0-100 il risultato per le prime vetture uscite è stato non di livello o comunque inferiore all'atteso e questo ha fatto si che in forum di mezzo mondo la macchina sia stata etichettata come un cancello. Peccato che poi chi l'abbia guidata veramente abbia detto ben altro. Valla a provare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:14:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'ha fatto una volta una rivista tedesca con un'Audi A2 1.4 TDI 75 cavalli. Passando dalla misura più piccola (i 14) alla più grande (i 17) perdeva 13 km/h in velocità massima e 4 secondi in accelerazione sullo 0-100.
L'ha fatto tempo fa anche Automobilismo con la X5, passando dai 17" ai 19", la differenza c'era ma non enorme, sicuramente perchè maggiormente spalmata viste le grandezze in gioco.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:17:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' come per il climatizzatore. Maggiore la potenza (o meglio in questo caso la coppia) del motore, minore l'effetto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:19:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se c'è una cosa che proprio non si può criticare alla nuova Clio è la dinamica, eccellente davvero, e la qualità dei freni, molto potenti e robusti. Poi onestamente, motore o non motore, la comprerei al volo. Tra l'altro le riviste hanno criticato l'erogazione in basso ma c'è anche da dire che la confrontavano spesso con avversarie sovralimentate, è normale che in un contesto del genere stoni... Io un motorino del genere da quasi 8000 giri e che ama essere strapazzato non lo butterei di certo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:20:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' come per il climatizzatore. Maggiore la potenza (o meglio in questo caso la coppia) del motore, minore l'effetto.
Si e nel caso della X5 non si tratta solo di potenza ma anche di massa in generale, è pur sempre un'auto da 20 quintali e più, delle ruote un poco più grosse incidono percentualmente meno rispetto a quanto farebbero su una piccola citycar come la Agila, per fare un esempio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 24, 2007, 12:20:30 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
OT:...avete visto che ora lo Sky Wind sulla lounge costa 400 euro anzichè 800
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|