|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mauring
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 09:50:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 12, 2007, 11:17:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
hai già cominciato a fare l'hotel?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 11:28:17 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 12, 2007, 11:42:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ahahahah e menomale che non ci sono ancora gioconi altrimenti dovevi abbatterlo con la scure
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 12, 2007, 12:32:38 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Provata un'oretta fa la 1.4 sport. Ero di ritorno da un Giudice di PAce in un posto dimenticato da Dio, e già che c'ero mi sono nfermato alla concessionaria Silva Automobili. Incrocio il venditore da cui ho preso la Musa di mia madre, parliamo un po' e poi saltiamo su per una prova. Guido da subito io. Allora: anzitutto tra lounge e sport non c'è differenza d'assetto, a quanto pare. La seduta è un po' insaccata per i miei gusti, e mi ha dato fastidio il fatto che, regolando il sedile in altezza, si muova solo il cuscino, per giunta in maniera asimmetrica. Buoni i sedili della sport, piuttosto contenitivi. Partiamo: dallo scarico esce un bel rombetto cupo, non troppo alto di volume ma chiaramente udibile anche a finestrini chiusi... molto esteso sulle basse frequenze. Il 1.4 è lo stesso montato sulla Musa, qui appare piuttosto legato, ma devo dire che quello dell'auto di mia madre, con 7000 e passa km sul groppone, si sta slegando e si sta rivelando un propulsore sorprendente per le capacità di allungo e tiro ai bassi. Poco dopo esser partito premo il tasto "sport": la differenza sullo sterzo si sente parecchio, è molto più consistente e pesante. Di differenze all'acceleratore nessuna traccia (ma ci sono?!?). L'ho provata per alcune strade della zona industriale di Padova, con lunghi rettilinei e qualche curva stretta e larga. Lo sterzo è piuttosto preciso, punta bene le curve e non ha bisogno di correzioni di sorta. Ma è l'assetto la vera sorpresa: la macchina pare davvero piantata per terra! Anche su rettilinei pieni di buche con cambio di corsia improvviso a velocità omicida la macchina non si scompone. Certo, saltella un po' ma non perde la minima direzionalità. Nelle curve tiene molto bene, e, se strapazzata, rivela un culo leggermente ballerino che mette di buon umore ma non impensierisce. Guidandola alla vigliacca si rivela una fonte di gran divertimento. Freni: per frenare frenano, e anche molto. Il problema è il pedale, che da poco feeling e non è molto modulabile. In conclusione: è davvero un giocattolino molto divertente, che impressiona per l'ottimo lavoro di messa a punto sull'assetto. Il 1.4, anche considerando che quello che ho provato si doveva slegare, è a mala pena il motore "minimo" per quest'auto. Una curiosità: da settembre il tetto apribile vedrà il proprio costo dimezzato. Ah, ho chiesto al venditore se mi faceva un rientro alla pari tra la Musa e una 1.4 lounge con accessori per un totale di listino di 17k euro scarsi... è stato possibilista...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 12:37:50 pm |
|
improbabile la storia del tetto apribile...a metà prezzo c'è il tetto in vetro fisso
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Luglio 12, 2007, 12:41:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 12:53:41 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 12:44:29 pm |
|
Può essere Losna...però devi abbinare Sport a Pop e non a Lounge, il tetto in vetro è di serie solo sulla Lounge
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 12, 2007, 13:59:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
boh, io vi riporto quello che mi ha detto il venditore leggendo una circolare.
Peraltro, c'è da dire che il marketing ha fatto le cose molto bene: il depliant "full" è molto spesso e pieno di dettagli e spiegazioni, pagine traslucide, colori e accessori. Poi ciascun venditore ha a disposizione una scatoletta oblunga con dentro i campioni dei colori e dei tessuti, entrambi di forma circolare a mimare i due zeri del logo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 14:20:28 pm |
|
boh, io vi riporto quello che mi ha detto il venditore leggendo una circolare.
Peraltro, c'è da dire che il marketing ha fatto le cose molto bene: il depliant "full" è molto spesso e pieno di dettagli e spiegazioni, pagine traslucide, colori e accessori. Poi ciascun venditore ha a disposizione una scatoletta oblunga con dentro i campioni dei colori e dei tessuti, entrambi di forma circolare a mimare i due zeri del logo...
la valigetta dei colori e dei tessuti (reali) ce l'hanno al motorvillage per tutta la gamma...quando ho ordinato la bravo mi ha fatto vedere tutti i campioni
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 12, 2007, 14:25:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... Poco dopo esser partito premo il tasto "sport": la differenza sullo sterzo si sente parecchio, è molto più consistente e pesante. Di differenze all'acceleratore nessuna traccia (ma ci sono?!?). L'ho provata per alcune strade della zona industriale di Padova, con lunghi rettilinei e qualche curva stretta e larga. Lo sterzo è piuttosto preciso, punta bene le curve e non ha bisogno di correzioni di sorta.
Ma è l'assetto la vera sorpresa: la macchina pare davvero piantata per terra! Anche su rettilinei pieni di buche con cambio di corsia improvviso a velocità omicida la macchina non si scompone. Certo, saltella un po' ma non perde la minima direzionalità.
Nelle curve tiene molto bene, e, se strapazzata, rivela un culo leggermente ballerino che mette di buon umore ma non impensierisce. Guidandola alla vigliacca si rivela una fonte di gran divertimento.
Freni: per frenare frenano, e anche molto. Il problema è il pedale, che da poco feeling e non è molto modulabile.
In conclusione: è davvero un giocattolino molto divertente, che impressiona per l'ottimo lavoro di messa a punto sull'assetto. Il 1.4, anche considerando che quello che ho provato si doveva slegare, è a mala pena il motore "minimo" per quest'auto. ...
Impossibile, è sempre una Panda, quindi rolla e fa schifo. A parte l'ironia, anch'io di assetto l'ho trovata mooolto bene ed il mio confronto è con la Mini Copper nuova (quando invece il confronto giusto è con la Mini One).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 12, 2007, 15:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Impossibile, è sempre una Panda, quindi rolla e fa schifo. A parte l'ironia, anch'io di assetto l'ho trovata mooolto bene ed il mio confronto è con la Mini Copper nuova (quando invece il confronto giusto è con la Mini One). Questo dell'assetto è l'unica cosa che mi interessa della 500, la Panda sulle stradine miste (parlo della mia, la 1,3 mjet) è veramente faticosa da guidare, rolla ed è poco maneggevole. Forse il mio giudizio è un pò severo perchè la confronto con la S2000, che è tutta diversa come distribuzione masse, momento di inerzia, sospensioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 12, 2007, 15:08:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forse il mio giudizio è un pò severo perchè la confronto con la S2000, che è tutta diversa come distribuzione masse, momento di inerzia, sospensioni.
Forse
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|