|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 15, 2007, 14:32:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io ho provato la 1.4, sia città che pista. E' a due facce. In città è un tragedia, al minimo se non ci si tiene almeno sui 1500 giri rischia di spegnersi, affondando la risposta non è telegrafata....è direttamente via posta E anche lo spunto in salita (del menga, quella dell'uscita del sottopasso) provoca sudori freddi..... Aprezzi solo il comfort Completamente diversa in pista. Oltre i 4000 giei tutte le Euro-rotture di palle spariscono, e il motore risponde bene e vivacemente. L'assetto poi è molto divertente, il giusto mix di agilità e stabilità. Un pelo in più di consistenza allo sterzo sarebbe il massimo. Aspetto le Abarth....perchè la 1.4 se fai tanta città è un supplizio.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2007, 15:11:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
hai provato il tasto sport x vedere se migliora qualcosa? alla fine mi sa che la più piacevole è la 1.3 MJ...l'uscita dal sottopasso l'ho fatta io con la 1.2 e anche grazie all'hill holder non ho avuto nessun problema...certo bisogna tenerla "su" se no si spegne (Cordy infatti la detesta)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:17:54 pm |
|
Non ho provato, anche perchè avevo due sconosciuti dietro e non mi osavo Cmq l'impatto cittadino è stato desolante.....ok che sono abituato bene tra il TDI e l'Alfetta.....ma nemmeno la Clio dà sensazioni così mortificanti Personalmente, comprandola, la prima cosa che farei è rimappare la centralina per eliminare tutto. Coscienza ecologica zero, ma ne guadagno in salute
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:36:27 pm |
|
Più che Valium il Prozac ci vorrebbe.....ma nel serbatoio del cinquino
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:40:08 pm |
|
il famoso giornalista di repubblica non aveva tutti i torti nel dire che la più piacevole da guidare in città era la Mj Lo dice anche il mio amico che sta lavorando lì....ha sempre il difetto, però meno eclatante. Dice che la Mj è la più polivalente......
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 15, 2007, 15:42:37 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Lo dice anche il mio amico che sta lavorando lì....ha sempre il difetto, però meno eclatante. Dice che la Mj è la più polivalente......
sarei curioso di provare il T-jet e il Tce renault nel traffico milanese...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:44:44 pm |
|
GPunto T-jet mi pare ci sia in prova.....ma aspetto che finisca la sbornia da 500 per andare a chiedere Cmq mi sono stupito di come il 1.4 cambi volto dalla Pandina alla 500.......dannato €5
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 15, 2007, 15:47:35 pm |
|
GPunto T-jet mi pare ci sia in prova.....ma aspetto che finisca la sbornia da 500 per andare a chiedere Cmq mi sono stupito di come il 1.4 cambi volto dalla Pandina alla 500.......dannato €5 che sia tutta colpa dell E5....e meno male che pesa poco la 500, chissà su macchine più pesanti con motori sottodimensionati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:50:15 pm |
|
che sia tutta colpa dell E5....e meno male che pesa poco la 500, chissà su macchine più pesanti con motori sottodimensionati Non oso immaginare. Già a me dà fastidio l'€4 sulla Clio, ma al confronto all'€5, saranno anche i pochi km, le 4 persone e i pochi km........la mia pare a carburatori!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 15, 2007, 15:56:18 pm |
|
Non oso immaginare. Già a me dà fastidio l'€4 sulla Clio, ma al confronto all'€5, saranno anche i pochi km, le 4 persone e i pochi km........la mia pare a carburatori!
io sono un estimatore del benzina, ma se le "piccole" di prossima uscita saranno così andrei sul diesel alla fine ne guadagni in guidabilità e consumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 15, 2007, 15:59:56 pm |
|
io sono un estimatore del benzina, ma se le "piccole" di prossima uscita saranno così andrei sul diesel alla fine ne guadagni in guidabilità e consumi. I benzina vanno turbo, oppure di cilindrata sovrabbondante. Senza stare a guardare ai meri cavallini....... Noi la Clio l'abbiamo presa 1.6 per quel motivo. Sarà irrivendibile, ma il 1.6 ha una curva di coppia nettamente più favorevole della 1.4 proposta. Col 1.4 ci saremmo pentiti degli 800€ risparmiati......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2007, 23:53:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
12,8 in urbano, 15,2 in extraurbano e 11,8 in autostrada. Danno solo 7 alla voce consumi, a me non sembrano dati così scarsi...
A me quasi 13 in urbano sembrano ottimi, considerando che è pur sempre un 1.4 da 100cv, certo la macchina è compatta (a proposito, che peso hanno rilevato?) però non si possono pretendere miracoli. Come mai dici che la ripresa è imbarazzante? Che hanno rilevato? Di certo non sarà peggio della Corsa 1.2
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 07:50:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
1090kg e rotti...solito esemplare iperstramegafulloptional, peso compreso di pieno di carburante (oddio, son 35kg )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|