|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 16, 2007, 08:47:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
1090kg e rotti...solito esemplare iperstramegafulloptional, peso compreso di pieno di carburante (oddio, son 35kg ) Quindi è vero che la macchina sta ben sotto la tonnellata come peso effettivo.......è già un mezzo miracolo visti i tempi che corrono...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 16, 2007, 08:55:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
... credo che non siano 1090 kg con Homer sopra, per cui è ben sopra la tonnellata (unità ormai desueta, meglio abbandonarla). effettivamente......se l'esemplare in prova pesava 1090 kg con il pieno di optional ed il pieno di carburante, diciamo che il modello normale potrebbe pesare una trentina, quarantina di kg in meno.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 16, 2007, 09:12:27 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
cmq non mi sembra male vista la dotazione di accessori e la progettazione per avere le 5 stelle euroncap... alla fine son cmq 355cm di macchina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 16, 2007, 10:18:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1090kg e rotti...solito esemplare iperstramegafulloptional, peso compreso di pieno di carburante (oddio, son 35kg ) Grazie!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2007, 11:57:10 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
caspita...incide tanto la temperatura?
con 33% puoi perdere al massimo un 3%, quindi i dati fanno riderei polli.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 14:25:15 pm |
|
Un'ipotesi è che il sempre maggior controllo delle emissioni porti ad una serie di "cut di qui e cut di là" che fa sì che al variare di qualche minimo parametro cambi, e di molto, la gestione elettronica del motore.
si ma con le alte temperature Emi si cambia le scarpe e guadagna lì i secondi persi dal motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2007, 14:29:12 pm |
|
non dire cazzate, cambia molto da motore a motore, anche con la stessa tipologia (benza asp vs benza asp; turbobenza vs turbobenza; turbodiesel vs turbodiel). Con passatona la differenza fra alte e basse temperature ambientali era risibile (non percepibile), con accord era avvertibilissima alla guida, senza bisogno di usare cronometri. Stessa strada, fra due curve d'inverno riuscivo a mettere la quarta, sopra i 25/28°C la quarta non ci stava, non riuscivo ad arrivare a tutta la terza... Un'ipotesi è che il sempre maggior controllo delle emissioni porti ad una serie di "cut di qui e cut di là" che fa sì che al variare di qualche minimo parametro cambi, e di molto, la gestione elettronica del motore. Concordo, poi occorre considerare anche il valore dell'umidità nell'aria, credo che anche quello dia il suo contributo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2007, 14:32:59 pm |
|
ed a quali temperature fa la sostituzione completa dei neuroni?
Sarebbe più corretto parlare di immissione di neuroni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 14:33:15 pm |
|
ed a quali temperature fa la sostituzione completa dei neuroni?
eeeh purtroppo è settato sui farenheit... ne avrebbe bisogno oltre i 18°C in realtà
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2007, 14:51:54 pm |
|
non dire cazzate, cambia molto da motore a motore, anche con la stessa tipologia (benza asp vs benza asp; turbobenza vs turbobenza; turbodiesel vs turbodiel). Con passatona la differenza fra alte e basse temperature ambientali era risibile (non percepibile), con accord era avvertibilissima alla guida, senza bisogno di usare cronometri. Stessa strada, fra due curve d'inverno riuscivo a mettere la quarta, sopra i 25/28°C la quarta non ci stava, non riuscivo ad arrivare a tutta la terza... Un'ipotesi è che il sempre maggior controllo delle emissioni porti ad una serie di "cut di qui e cut di là" che fa sì che al variare di qualche minimo parametro cambi, e di molto, la gestione elettronica del motore. guarda che in un motore prodotto per la grande serie soprattutto aspirato ad altitudine pari a 0 ha perdite di efficienza minime, per cui mi sa che di cazzate ne dici anche tu. Non mi stai parlando di un motore da corsa da 200cv litro con centralina tarata su parametri specifici, mi stai parlando di un motore di grande serie tarato su valori medi di pressione / temperature, per cui ok giustificare la fiat ma aprite gli occhi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2007, 14:52:25 pm |
|
Sarebbe più corretto parlare di immissione di neuroni detto da te è un complimento come sempre.
|
|
|
|
|
|