|
Mifune |
|
|
Luglio 17, 2007, 15:49:03 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
quello che io ho trovato deludente, è il 38" sulla ripresa in 6a da 80-140....in pratica speravo meglio
dai aspettiamo la Abarth iat sembra fermamente intenzionata a mantenere alta la curiosità con il progetto 500. Ora che la versione di serie è un fatto acquisito, ecco che la spasmodica curiosità di noi appassionati si muove verso il debutto della 500 Abarth (e, successivamente sulla convertible e, forse, sulla giardinetta). Anche per la 500 Abarth le informazioni principali sono note da tempo, sopratutto per quanto riguarda il motore: si tratta del 1.4 T-Jet, che verrebbe offerto in due step di potenza, 135 cavalli per la "normale" e 155 cavalli per la versione "kit". Sorge quindi un dubbio: come mai l’esemplare fotografato nella foto qui sopra ha un aspetto decisamente più arrabbiato rispetto a quello sorpreso al Nurburgring qualche tempo fa ? Cerchi più grandi, spoiler posteriore molto più pronunciato, feritoie per il passaggio dell’aria sul cofano: forse troppo vistosa per essere una city-car, ma a sentire le innumerevoli voci della rete, l’aspetto sarebbe più che giustificato. Le voci si sono infatti scatenate riguardo al possibile ritorno delle mitiche sigle S ed SS, legate indissolubilmente al glorioso passato dello Scorpione, con la prima associata ad un power-step da 155 cavalli, mentre la seconda addirittura, rullo di tamburi, ad uno strepitoso 185 cavalli. Per la precisione, la 500 Abarth SS monterebbe lo stesso 1.4 montato sulla versione kit della Grande Punto Abarth, accoppiato ad un bel differenziale autobloccante. L’idea è affascinante, sempre che questi rumors abbiano almeno un minimo fondamento.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 15:49:31 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
io vorrei sapere invece se i rilevamenti son stati fatti in modalità sport oppure no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2007, 15:51:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per la precisione, la 500 Abarth SS monterebbe lo stesso 1.4 montato sulla versione kit della Grande Punto Abarth, accoppiato ad un bel differenziale autobloccante. L’idea è affascinante, sempre che questi rumors abbiano almeno un minimo fondamento.
Porca zozza, speriamo!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 17, 2007, 15:52:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io vorrei sapere invece se i rilevamenti son stati fatti in modalità sport oppure no...
son fatti in modalità prost (anagramma)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 17, 2007, 15:59:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per me son tutte esagerazioni..........alla fine il 1.4 ha 100 cv che, per la maggior parte degli automobilisti medi che la comprerà, vanno pià che bene e li soddisferà. Secondo me sono ben pochi gli smanettoni che si fanno tutti sti segoni mentali sui 5 decimi in più di là e la ripresa cosà e bla bla bla.......Anche perchè quelli, come noi, aspettano le Abarth. Le versioni uscite fino ad ora sono quelle popolari, da grande diffusione.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2007, 16:05:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
per me son tutte esagerazioni..........alla fine il 1.4 ha 100 cv che, per la maggior parte degli automobilisti medi che la comprerà, vanno pià che bene e li soddisferà. Secondo me sono ben pochi gli smanettoni che si fanno tutti sti segoni mentali sui 5 decimi in più di là e la ripresa cosà e bla bla bla.......Anche perchè quelli, come noi, aspettano le Abarth. Le versioni uscite fino ad ora sono quelle popolari, da grande diffusione.
Piàn piàn, questa sarebbe la "centoaccapì", la comprano quelli che vogliono un po' di brio e che ai 5/10" ci guardano eccome. Va bene che si può aspettare la Turbo, ma le perplessità su come va la 100HP ci stanno tutte IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 17, 2007, 16:06:38 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
per me son tutte esagerazioni..........alla fine il 1.4 ha 100 cv che, per la maggior parte degli automobilisti medi che la comprerà, vanno pià che bene e li soddisferà. Secondo me sono ben pochi gli smanettoni che si fanno tutti sti segoni mentali sui 5 decimi in più di là e la ripresa cosà e bla bla bla.......Anche perchè quelli, come noi, aspettano le Abarth. Le versioni uscite fino ad ora sono quelle popolari, da grande diffusione.
comunque questa 1,4 non ha prestazioni tanto lontane dal 1,3mj, e visto che costa uguale e consuma molto meno, io prenderei il Mj.. alla fine si risparmia in tutto
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2007, 16:10:03 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
comunque questa 1,4 non ha prestazioni tanto lontane dal 1,3mj, e visto che costa uguale e consuma molto meno, io prenderei il Mj.. alla fine si risparmia in tutto
beh 'mzomma fra 10"5-11" sullo 0-100 e 13-13"5 la brillantezza percepita è ben diversa... io cmq la 1.4 non l'ho guidata quindi non so dire...certo che i nuovi benzina aspirati fan cadere i coglioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2007, 16:10:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque questa 1,4 non ha prestazioni tanto lontane dal 1,3mj, e visto che costa uguale e consuma molto meno, io prenderei il Mj.. alla fine si risparmia in tutto
Eh non esageriamo, ci sono 25cv di differenza... più che altro sarà sicuramente ben avvertibile la differente erogazione ai regimi d'uso più comuni, visto che il 1.4 in basso pare non molto vivace
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 17, 2007, 16:12:17 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma perchè affannarsi tanto con questa 1.4? Tanto sarà la cenerentola delle vendite. La parte del leone la farà la Mj seguita dal 1.2 per l'entry level. Chi vorrà le prestazioni vere, disposto quindi a spendere di più in termini di consumo, si rivolgerà all'Abarth.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 17, 2007, 16:14:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Comunque, al di là del quanto venda etc...è impressionante la constatazione che ormai un 1.4 benzina, 16 valvole, 100 cv...anche su una carrozzeria da 1000 kg...non dà sensazioni "brillanti". Mi avessero detto che mi davano 100 cv sul 1.4 della Tipo avrei pensato di avere una macchina da corsa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 17, 2007, 16:45:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque questa 1,4 non ha prestazioni tanto lontane dal 1,3mj, e visto che costa uguale e consuma molto meno, io prenderei il Mj.. alla fine si risparmia in tutto
diciamo che la versione a gasolio ha prestazioni praticamente uguali alla 1.2, che costa un fottio di meno...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|