|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2007, 10:44:16 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
massa: 1175; 1150
alla faccia del peso sotto la tonnellata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2007, 10:45:34 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mah, io con la punto sono da un massimo di 14km/l ad un minimo di 11,5/12,5 km/litro, e di cavalli ne ho 80, e di città non ne faccio (fra l'altro la cosa che mi sconvolge è che in autostrada, a 140 di tachimetro, faccio solo 12 con un litro, ma se mi capita di dover tirare di più su lunghe percorrenze il consumo sale ancora... ) tu non fai testo, riusciresti a fare 10km/l pure col 1.3MJ...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 20, 2007, 10:49:50 am |
Visitatore, , posts |
|
A me il motore diesel non piace, ma come consumi non ci sono dubbi. Poi nel caso 500, il mjet è un motore molto moderno, il 1400 viene da lontano e credo abbia distribuzione a cinghia dentata e niente punterie idrauliche. Certo, quando passo dal 1,3 mjet al 2 litri VTEC, mi si allarga il cuore, anche al minimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 20, 2007, 10:59:58 am |
Visitatore, , posts |
|
E che vi dicevo?? La 1.4 16V beve un sproposito e non va un tubo. Ed ecco che i bellissimi voti (dove ha preso 9) su: - plancia, - clima, - materiali (!), - dotazione, e gli ottimi voti (dove ha preso 8,5) su: - posto guida, - bagagliaio, - visibilità, - assemblaggio (!),- cambio, - sterzo, - tenuta, - stabilità - confort, son stati 'rovinati' da delle prestazioni mediocri dove ha preso 7 su: - ripresa, - velocità, - consumo. Tra l'altro ha preso un discreto 8 su: - motore, - accelerazione. Decisamente il MJ consuma poco, ma è da suicidio come prestazioni (vel. max 163 km/h e 0-100 in 14,5 s.?!? ). O una cosa o l'altra! Ma quanti cv fa sto 1.3 MJ?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:01:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Occhio che il metodo per rilevare il peso usato da 4R non è pari a quello di Auto, i dati non sono omogenei
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:03:28 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma quanti cv fa sto 1.3 MJ?! 75
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:10:17 am |
Visitatore, , posts |
|
No no... qua devono tirar su i cavalli a più non posso, mantenedo le stesse cilindrate (che non son basse per il tipo di auto). Auto come peso dichiara 1054 col pieno di benza. Interessante la rivelazione del peso sui due assi: 671 kg davanti, 383 dietro. Ossia il 63,7% del peso è sul davanti e il 36,3% è dietro (questo calcolo l'ho fatto io ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:12:06 am |
Visitatore, , posts |
|
No no... qua devono tirar su i cavalli a più non posso, mantenedo le stesse cilindrate (che non son basse per il tipo di auto). Auto come peso dichiara 1054 col pieno di benza. Interessante la rivelazione del peso sui due assi: 671 kg davanti, 383 dietro. Ossia il 63,7% del peso è sul davanti e il 36,3% è dietro (questo calcolo l'ho fatto io ). Ma perchè pensi che la tua A4 sia 50-50 come ripartizione pesi In quanto alle prestazioni, la 500 è una utilitaria ed è perfettamente in linea con la concorrenza, non lo capisco lo stupore di molti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:13:21 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma perchè pensi che la tua A4 sia 50-50 come ripartizione pesi In quanto alle prestazioni, la 500 è una utilitaria ed è perfettamente in linea con la concorrenza, non lo capisco lo stupore di molti te che sei esperto sulle marche giapponesi, sai mica se subaru adotta il 50-50 sulla ripartizione dei pesi?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:14:12 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
te che sei esperto sulle marche giapponesi, sai mica se subaru adotta il 50-50 sulla ripartizione dei pesi?
e chi è il progettista, David Copperfield?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:15:42 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
e chi è il progettista, David Copperfield?
non era casanova?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:17:35 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non era casanova?
cmq per la trazione integrale mi pare di si...50-50
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 20, 2007, 11:19:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Che c'entra sto discorso? Mica l'ho contestato! boh... Ho solo riportato un dato, dicendo pure che è interessante sapere il peso come è distribuito fra i due assi... Detto da te, se non è una VW, è sempre una critica Per Mifune, non so la Subaru, mi sembra difficile sia 50-50, le BMW son spesso 50-50, ma a prezzo di mettere qualche volta la batteria e altre cose a sbalzo sull asse posteriore, il che non aiuta il momento di inerzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|