|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 24, 2007, 12:21:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
perdonami o sommo. vedo che sei tornato carico e puntiglioso e questo mi fa piacere, ma se non si considera lo 0-100 (come abbiamo fatto per la 500) la dinamica non si discute, a meno che anche tu l'abbia guidata come ho fatto io e possa smentire la bontà del pacchetto sospensioni/freni/telaio.
Inoltre come detto 6 mesi fa e come ben tu rammenti la vettura resta un proiettile perchè nel misto rispetto alla vecchia sfoggia doti dinamiche decisamente superiori con un autotelaio più preciso e con un posteriore decisamente più reattivo.
nello 0-100 il risultato per le prime vetture uscite è stato non di livello o comunque inferiore all'atteso e questo ha fatto si che in forum di mezzo mondo la macchina sia stata etichettata come un cancello.
Peccato che poi chi l'abbia guidata veramente abbia detto ben altro. Valla a provare
confermo......testata al banco l'RS di un conoscente ha fatto segnare solamente 184 cavalli..... decisamente deludente considerando che avrebbe dovuto averne 200 e soprattutto che si paga per 200 sia all'acquisto che soprattutto per il bollo e l'assicurazione.....e questo è inaaccettabile. Resta il fatto che telaisticamente sia un bel mezzo, innegabile......resta anche il fatto che però i 250 kg in più rispetto alla precedente abbiano snaturato parecchio la natura del mezzo insieme al rendimento del motore un bel po' diverso da prima. Testate molte altre auto......e il riscontro è che quasi tutte abbiano potenze un bel po' inferiori a quelle dichiarate dalle case......vedi S2000 che ha fatto segnare 218 cv invece di 240 o la RX8 che ha fatto segnare 192 invece di 230, M3 E46 a 312 invece di 343....non sono cose belle.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 24, 2007, 12:29:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 24, 2007, 13:22:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
confermo......testata al banco l'RS di un conoscente ha fatto segnare solamente 184 cavalli..... decisamente deludente considerando che avrebbe dovuto averne 200 e soprattutto che si paga per 200 sia all'acquisto che soprattutto per il bollo e l'assicurazione.....e questo è inaaccettabile. Resta il fatto che telaisticamente sia un bel mezzo, innegabile......resta anche il fatto che però i 250 kg in più rispetto alla precedente abbiano snaturato parecchio la natura del mezzo insieme al rendimento del motore un bel po' diverso da prima. Testate molte altre auto......e il riscontro è che quasi tutte abbiano potenze un bel po' inferiori a quelle dichiarate dalle case......vedi S2000 che ha fatto segnare 218 cv invece di 240 o la RX8 che ha fatto segnare 192 invece di 230, M3 E46 a 312 invece di 343....non sono cose belle.
Auto Tecnica prova su rulli le auto, e in genere i valori sono vicini al dichiarato. Per la S2000 ottenenro un pelo più di 240 Cv, per esempio. Tu di che prove parli, c'è molta impreparazione in giro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 24, 2007, 13:42:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ieri ho visto la prima 500 on the road....probabilmente il propietario è uno di quelli che l'ha ordinata per primo a scatola chiusa mesi fa per averla in consegna così presto. Rossa, allestimento sport coi cerchi da 15 col disegno a forchettine........bella bella, cerchi a parte, quel disegno non mi piace proprio
anch'io ho visto la prima on the road...era anch'essa rossa, guidava una donna
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 13:51:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Chissà quanto ha preso quel tizio che vendeva su e-bay il diritto ad essere uno dei primi 500 clienti. Quando ho visto l'asta, era a 10 mila Euro. Ai quali il vincitore doveva aggiungere il costo della macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 24, 2007, 14:09:56 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Chissà quanto ha preso quel tizio che vendeva su e-bay il diritto ad essere uno dei primi 500 clienti. Quando ho visto l'asta, era a 10 mila Euro. Ai quali il vincitore doveva aggiungere il costo della macchina.
quello che ha offerto quei soldi, imho, non aveva capito che poi doveva pagare anche l'auto
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 24, 2007, 14:17:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, era scritto strachiaramente, non si poteva non capire.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2007, 14:27:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
confermo......testata al banco l'RS di un conoscente ha fatto segnare solamente 184 cavalli..... decisamente deludente considerando che avrebbe dovuto averne 200 e soprattutto che si paga per 200 sia all'acquisto che soprattutto per il bollo e l'assicurazione.....e questo è inaaccettabile. Resta il fatto che telaisticamente sia un bel mezzo, innegabile......resta anche il fatto che però i 250 kg in più rispetto alla precedente abbiano snaturato parecchio la natura del mezzo insieme al rendimento del motore un bel po' diverso da prima. Testate molte altre auto......e il riscontro è che quasi tutte abbiano potenze un bel po' inferiori a quelle dichiarate dalle case......vedi S2000 che ha fatto segnare 218 cv invece di 240 o la RX8 che ha fatto segnare 192 invece di 230, M3 E46 a 312 invece di 343....non sono cose belle.
concordo pare che l'RS dopo i primi 10/12 mila km si sleghi e possa arrivare a circa 190cv, ma ciò non giustifica la renault perchè mancano comunque 10cv rispetto a quanto dichiarato. ora pare che con centralina e testata si dovrebbe arrivare sui 198cv la team ha rullato 204cv in questa configurazione ma imho era pompata per la stampa (ed infatti ha abbattuto il tempo sullo 0-100 di più di mezzo secondo.)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 24, 2007, 14:31:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ora pare che con centralina e testata si dovrebbe arrivare sui 198cv la team ha rullato 204cv in questa configurazione ma imho era pompata per la stampa (ed infatti ha abbattuto il tempo sullo 0-100 di più di mezzo secondo.)
Addirittura cambiando la testata si guadagna così poco? Credevo di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 24, 2007, 14:40:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Addirittura cambiando la testata si guadagna così poco? Credevo di più...
non è una testa da corsa e le camme restano quelle
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|