|
1129 Visitatori + 1 Utente = 1130
Crazy
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2007, 10:44:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma la 500 sta dentro il + o - 3% rispetto al dichiarato? Losna hai calcolato?
Parli della temperatura? A 33°C si perde il 2% di potenza. Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 10:45:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi, le macchine saranno nuove, ma mica danno alle riviste macchine con i motori da rodare, e le prestazioni le rilevano tirando un bel pò i motori, dopo il primo km da fermo, è tutto bello pulito concordo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 10:46:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Parli della temperatura? A 33°C si perde il 2% di potenza. Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%
ok allora il dato è veritiero, era per tranquillizzare i vari utenti sul fatto che la 500 non va un cazzo per situazioni atmosferiche e non per la macchina fine a se stessa....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2007, 10:47:59 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mi sembra un pò arrampicarsi sugli specchi, le macchine saranno nuove, ma mica danno alle riviste macchine con i motori da rodare, e le prestazioni le rilevano tirando un bel pò i motori, dopo il primo km da fermo, è tutto bello pulito I motori li rodano in linea.....ma non sufficientemente per "assestare" gli accoppiamenti. E solo uno sparo non basta per pulire tutta la schifezza che si accumula Riguardo agli specchi, io riporto quanto succede alle auto di casa, una €3 e due €4, nessuna Fiat. E sai quanto mi frega fare l'avvocato difensore ad oltranza di Fiat.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:50:50 am |
Visitatore, , posts |
|
I motori li rodano in linea.....ma non sufficientemente per "assestare" gli accoppiamenti. E solo uno sparo non basta per pulire tutta la schifezza che si accumula Riguardo agli specchi, io riporto quanto succede alle auto di casa, una €3 e due €4, nessuna Fiat. E sai quanto mi frega fare l'avvocato difensore ad oltranza di Fiat..... Ma io non ho nulla contro Fiat, e ciò pure una Panda Dico solo che chi prova le auto in genere di tecnica ne capisce e non fa le prove con un'auto "ingolfata" di schifezze, chi da le auto in prova non ha interesse a darne una che non va, per cui le tue spiegazioni, perdonami, mi paiono poco plausibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 25, 2007, 10:54:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto. Salvo situazioni particolari, le case fanno il rodaggio prima di dare le macchine in prova alle riviste. Inoltre spesso la stessa macchina finisce in prova a due-tre riviste diverse, basta guardare i numeri di targa. Io resto dell'idea che ad azzoppare il 1.4 siano la gommatura esagerata e l'aerodinamica d'altri tempi, ma quando vado a casa stasera guarderò la tabella con le rilevazioni sperimentali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2007, 10:54:40 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non ne danno una "che non va", ne danno una "normale"....e dandone una normale succedono queste cose. Quanto sulla preparazione tecnica di molti giornalisti non mi pronuncio.... E cmq, per essere poco plausibile, le 500 1.4 in prova sulla pista di Mirafiori erano molto ma molto più sveglie di quelle che giravano nel percorso cittadino......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 25, 2007, 10:57:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Fiat è famosa per aver dato anche macchine settate a cazzo in prova alle riviste.....vedi i 2.4 JTD con la mappatura fetida......tanto per dire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2007, 12:05:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Parli della temperatura? A 33°C si perde il 2% di potenza. Bisognerebbe vedere anche l'umidità, ma sommandola la perdita di cavalleria non dovrebbe superare il 3-4%
Parli di motori aspirati, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 12:06:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Parli di motori aspirati, vero?
non regge.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2007, 12:15:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non regge.
Non regge cosa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 12:19:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il riferire certi parametri e associarli ad una perdita di potenza, indipendentemente dal fatto che siano motori turbo o aspirati, un turbo perde con aria rarefatta, ma le perdite sono risibili, un aspirato stessa cosa, quindi non serve distinguere tra motore atmosferico o compresso a certi livelli.
su altri livelli di motori e potenze specifiche il discorso cambia, e spesso per corse in salita è necessario individuare un compromesso tra punto di partenza e di arrivo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2007, 12:22:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il riferire certi parametri e associarli ad una perdita di potenza, indipendentemente dal fatto che siano motori turbo o aspirati, un turbo perde con aria rarefatta, ma le perdite sono risibili, un aspirato stessa cosa, quindi non serve distinguere tra motore atmosferico o compresso a certi livelli.
Che il turbo praticamente non perda nulla è vero, ma non so di preciso a quanto ammonti la perdita per un aspirato, per quello ho chiesto delucidazioni, sono semplicemente curioso. So che gli aspirati soffrono molto le variazioni di quota, circa il 10% di potenza in meno ogni 1000m in più d'altezza, ma non ho dati precisi riguardo l'aumento di temperatura.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 12:26:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che il turbo praticamente non perda nulla è vero, ma non so di preciso a quanto ammonti la perdita per un aspirato, per quello ho chiesto delucidazioni, sono semplicemente curioso. So che gli aspirati soffrono molto le variazioni di quota, circa il 10% di potenza in meno ogni 1000m in più d'altezza, ma non ho dati precisi riguardo l'aumento di temperatura.
si ma parli di un motore di serie?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|