|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2007, 12:28:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma parli di un motore di serie?
Si, motori di serie. Comunque non ho capito una cosa, in cosa dovrebbe essere meglio, parlando di variazioni di altitudine, un motore da corsa rispetto a uno di serie? Il problema è la rarefazione dell'aria e se entrambi non possono contare su un turbo... come potrebbe soffrire meno uno rispetto all'altro? « Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 12:43:52 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 25, 2007, 12:30:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma soprattutto perchè non le vai a provare le maccchine ogni tanto invece di basarti solo sulle cose lette chissà dove e riportate dagli altri? Sei capace di parlare dopo esserti fatto una TUA opinione invece di strumentalizzare come ti pare quelle degli altri?
Kaos, abbi pazienza io cerco di dire la mia come gli altri... Se ANCHE LA PROVASSI 1.000 VOLTE come potrei capire il motivo dei consumi così abnormi a fronte di prestazioni deludenti?!? Ma a parte capirne i motivi, la domanda successiva che sorgerebbe spontanea è: PERCHE' un tale motoraccio in una così bella autovettura, ben fatta, sfiziosa, di 'immagine', del 'rilancio' totale del marchio, ecc...?? Non sto parlando di tenuta, di confort, di sterzo, di stabilità, è chiaro? Che cosa servirebbe una mia prova pur approfondita di 10 ore quando ci son i km/l (consumo), da una parte, e i secondi (prestazioni), dall'altra, che fanno a cazzotti!??! Boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 25, 2007, 13:57:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Kaos, abbi pazienza io cerco di dire la mia come gli altri... Se ANCHE LA PROVASSI 1.000 VOLTE come potrei capire il motivo dei consumi così abnormi a fronte di prestazioni deludenti?!? Ma a parte capirne i motivi, la domanda successiva che sorgerebbe spontanea è: PERCHE' un tale motoraccio in una così bella autovettura, ben fatta, sfiziosa, di 'immagine', del 'rilancio' totale del marchio, ecc...?? Non sto parlando di tenuta, di confort, di sterzo, di stabilità, è chiaro? Che cosa servirebbe una mia prova pur approfondita di 10 ore quando ci son i km/l (consumo), da una parte, e i secondi (prestazioni), dall'altra, che fanno a cazzotti!??! Boh... E perchè VW continua ad usare i TDI, che sono superati nel campo turbodiesel, su molte auto? perchè fare motori nuovi costa caro, e ammortizzi quello che hai in casa. Come per la 500.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 25, 2007, 14:04:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ufficiale: oltre 57.000 ordini (aggiornato a ieri) per la 500 Ragazzi 57 mila ordini in 20 giorni di commercializzazione (anche se gli ordini sono partiti prima) sono davvero tanti... Fanno quasi paura..perchè ordinarne una ora significa averla in consegna non si sa quando.. Ad ogni modo...da un rivenditore (usato) vicino casa mia ce n'è una esposta! E' una versione sport nera con skydome.Di più non so. Andrò a chiedere prezzo e tutto .-sono curioso.. E' lo stesso rivenditore che dopo qualche giorno di commercializzazione della GPunto ne aveva una esposta..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 25, 2007, 14:04:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
E perchè VW continua ad usare i TDI, che sono superati nel campo turbodiesel, su molte auto? perchè fare motori nuovi costa caro, e ammortizzi quello che hai in casa. Come per la 500.
La questione IMHO è che tutti sembrano dare l'attenzione al lato piu effimero della cosa, la bellezza indiscutible della vettura, tralasciando cose molto importanti, come i motori (almeno per ora) non all'altezza. E quando si tenta di accennare questo discorso si viene "accusati" come se si stesse criticando un idolo. « Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 14:11:08 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 14:09:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La questione IMHO è che tutti sembrano dare l'attenzione al lato piu effimero della cosa, la bellezza indiscutible della vettura, tralasciando cose molto importanti, come i motori (almeno per ora) non all'altezza. E quando si tenta di accennare questo discorso si viene "accusati" come se si fosse criticando un idolo.
succede in tutte le discussioni, abituati.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 25, 2007, 14:11:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Il problema è che si vuole dare molto peso a cose che molto peso non devono avere. Stiamo parlando di una segmento A in versione standard.Da quando in qua le prestazioni sono il più importante parametro di giudizio per auto del genere?
Se la abarth avrà prestazioni deludenti allora mi unirò al coro...ma per le versioni normali mi basta che sia nella media...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 25, 2007, 14:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
succede in tutte le discussioni, abituati.
Certo, ma è anche normale che sia cosi. Però con dei limiti, in 500 post sulla 500, 480 sono elogi della linea, 5 sono di critiche ai motori (l'unica cosa criticabile, per ora, di questa vettura. IMHO) e 15 di critiche alle critiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 25, 2007, 14:14:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il problema è che si vuole dare molto peso a cose che molto peso non devono avere. Stiamo parlando di una segmento A in versione standard.Da quando in qua le prestazioni sono il più importante parametro di giudizio per auto del genere?
Se la abarth avrà prestazioni deludenti allora mi unirò al coro...ma per le versioni normali mi basta che sia nella media...
Sì, sì, aspetta che i 57000 che l'hanno ordinata in base al look si accorgano di avere sotto al sedere un polmone (è una battuta, ma mica poi tanto)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 25, 2007, 14:16:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è che si vuole dare molto peso a cose che molto peso non devono avere. Stiamo parlando di una segmento A in versione standard.Da quando in qua le prestazioni sono il più importante parametro di giudizio per auto del genere?
Se la abarth avrà prestazioni deludenti allora mi unirò al coro...ma per le versioni normali mi basta che sia nella media...
Non capisco questo discorso. Quando si vuole c'entra il motore, quando non si vuole i motori non c'entrano nulla. La Twingo (e quindi un utilitaria come la 500 prodotta da una casa in condizioni peggiori rispetto a Fiat) fa meglio in tutto (consumi compresi). Con il marketing si riesce a vendere anche il fumo, mettendo in risalto solo i pregi. Bene, ok, per il consumatore medio sarà così. Ma da degli appassionati di motori non mi aspetto che seguano il gregge come l'acquirente medio. Inoltre, nessuno ha messo in dubbio la bellezza dell'auto, ma nessuno deve mettere in dubbio che monti, almeno per le versioni a benza, dei motori non all'altezza. Come detto da qualcuno, dei polmoni. Come dice un famoso slogan: La bellezza non basta. « Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 14:20:12 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 14:17:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sì, sì, aspetta che i 57000 che l'hanno ordinata in base al look si accorgano di avere sotto al sedere un polmone (è una battuta, ma mica poi tanto) appunto, con consumi da gallardo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2007, 14:18:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il problema è che si vuole dare molto peso a cose che molto peso non devono avere.
SCUSA?? in base a cosa la motorizzazione e le prestazioni relative, consumi compresi, non sono da considerare? Mi sembra un discorso ridicolo, allora se gli mettevano un monocilindrico diesel da 10cv nessuno doveva dir nulla perchè la macchina è bella? dai su.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|