|
Nickee |
|
|
Luglio 25, 2007, 15:07:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Troppo facile fare così.
Inizia da pagina 1 e cita i primi due o tre, commentandoli singolarmente. Su, sennò perdi anche quei due atomi di credibilità che forse qualcuno ti assegna ancora...
Ognuno è libero di avere le proprie idee. Se qualcuno mi ritiene credibile bene (quello che c'era da dire l'ho detto), altrimenti amen, vorrà dire che gli darò paga con la twingo 1.2 E' comunque l'esagerate era virgolettato e riferito alla frase "per un forum di appassionati di motori". « Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 15:09:43 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2007, 15:13:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Parli di motori aspirati, vero?
Parlo in generale, quella che ho adottato è la famosa formula di correzione di cui parlavo. Per sapere quanto varia la potenza con la temperatura bisogna fare: SQR[(273+t)/293]
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 25, 2007, 15:15:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che puoi avere le tue idee. Ma è molto maleducato lanciare accuse non circostanziate, che è quello che stai facendo. Le proprie idee vanno esposte chiaramente, spiegate e motivate. Tu ti stai limitando a criticare genericamente le "opinioni esagerate" del forum. imho non è assolutamente corretto, bensì estremamente infantile, illogico e stupido.
Spero tu te ne faccia una ragione. Io ho motivato, chiarito e spiegato tutto quello che c'era da motivare, chiarire e spiegare. Almeno io non mi rompo i co...oni Comunque, alla luce di quanto sopra, non ho piu nessun intervento a riguardo di tale diatriba. Tornerò a difendere la Brera e la Panda 1.2 4x4 che accelera da 0-100 in 20 lustri come ho sempre fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 25, 2007, 15:33:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, per niente, le tue accuse generiche sono lì scritte, nè tu nè Emi avete ancora portato/citato un post specifico nel suo contenuto.
io sto scorrendo velocemente il thread ed in effetti non ho ancora trovato risposta a questa domanda... comunque visto che non c'è risposta ora possiamo calmare gli animi!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2007, 16:04:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Parlo in generale, quella che ho adottato è la famosa formula di correzione di cui parlavo.
Per sapere quanto varia la potenza con la temperatura bisogna fare: SQR[(273+t)/293]
Grazie mille
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 25, 2007, 16:43:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
BLIN... BLON... Avviso ai naviganti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 25, 2007, 16:43:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Visto che gli animi si stanno scaldando un po' troppo, visto l'oggetto del contendere, tra i numerosi ed agguerriti sostenitori ed i pochi coraggiosi che osano sussurrare opinioni discordanti dal coro, ridico come vedo io la questione della 500. Per me la 500 è abbastanza carina, niente di trascendentale ma carina, sia dentro che fuori. (l'ho vista solo in foto). Non mi pare abbia particolari pregi, né per quanto riguarda prestazioni, consumi, abitabilità o altro. Non credo nemmeno abbia dei grossi difetti. Quindi per me dovrebbe, come contenuti, situarsi grosso modo nella media delle auto di quel prezzo. Sta di fatto pero' sta suscitanto una marea di consensi non solo sul Pistone, ma anche sulla stampa nazionale ed anche estera. Non solo, ma, cosa più importante, non si tratta solo di un successo di stima, perchè la valanga di ordini già acquisiti e l' intenzione dichiarata di comprarsene una prima o poi da parte di molti forumisti, fanno intravvedere che sarà anche un successo commerciale. Spero che fin qui siano tutti d'accordo. Quindi l'unica cosa da spiegare sono le ragioni di tale successo. Che mi paiono molto semplici e già citate un po' da tutti. La carta vincente in questo caso è stata il marketing Fiat (giustamente bistrattato in tante altre occasioni), che ha fatto di questa operazione nostalgia il suo cavallo di battaglia. Con una pubblicità "di attesa" durata molti mesi e con richiami al passato a non finire, anche nella mega cerimonia di lancio (degna di una RR) ha sapientemente creato intorno a questa macchinotta un' aura di simpatia e di attesa, secondo me effettivamente superiore ai contenuti del mezzo. Basta leggere le centinaia di post entusiasti scritti sul Pistone. Ed è proprio qui il grosso merito del mark Fiat. Ha saputo rendere una macchina senza particolari qualità estremamente simpatica, modaiola ed appetibile, anche a gente scafata come i Pistoniani, che in genere delle operazioni di marketing si burlano piuttosto. Quindi ripeto, sono bravissimi e meritano che la macchina abbia il successo che sta avendo. D'altronde secondo me è esattamente la storia che successe con la Mini, anche se con numeri di vendita penso molto più bassi visti i prezzi. Credo che quanto ho espresso possa riconciliare i due partiti. PS.: Sono un po' stupito che quelli che qui stanno forse più apprezzando questo "revival", siano ragazzi piuttosto giovani, che la vecchia 500 magari l'hannno vista solo in foto, mentre gente come me e Claudio 53, che siamo contemporanei della prima 500, (a suo tempo ne ebbi due), non siamo stati cosi' folgorati. Quindi nuovo plauso al marketing Fiat.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 25, 2007, 16:45:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... due atomi di credibilità ...
Un nuovo elemento sintetico! E il primo con un nome femminile!
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 25, 2007, 16:46:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
son curioso di sapere la tua opinione dopo che l'avrai vista e toccata con mano caro Lou
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 25, 2007, 16:52:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|