|
1324 Visitatori + 1 Utente = 1325
TonyH
|
|
flower |
|
|
Luglio 26, 2007, 01:06:04 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
minchia che maroni, ma bmw per fare l'esempio del migliore in fatto di scelta, esce di botto con tutti i motori in un colpo solo?
...per quello che riguarda la 1er,ad esempio si.... e poi se ogni volta che si fa una critica a sta 500 deve sempre uscire il messaggio:che coglioni,e che due palle,ecc,ecc,... allora siamo punto e accapo...si dice tutti che Fiat ha rivoluzionato il mondo delle utilitarie e finiamola li.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 26, 2007, 07:58:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Allora, secondo la prova di 4R la Twingo 1.2 16V per viaggiare a 100 Km/h necessita di 20,2 cavalli, che scendono a 19,1 per la 1.5 DCI. I valori per la 500 sono 22,8 per la 1.4 16V e 20,7 per la 1.3 MJT. Inutile, gomme esagerate ed aerodinamica non eccelsa si pagano.
Detto questo, io credo che stavolta abbiano fatto le cose giuste. Nel senso che la 500 è un prodotto che in questo momento si vende senza problemi. Non ha alcun senso avere una gamma completa per accontentare anche i "temperasupposte" di turno, se tanto ad un mese dal lancio hanno praticamente venduto la produzione di un anno. A questo punto secondo me è meglio tenere in saccoccia le motorizzazioni sportive e la versione Abarth per un tempo successivo, giusto per rivitalizzare l'immagine del modello quando le vendite cominceranno a rallentare e i tempi di consegna si saranno normalizzati.
Anche perchè, secondo me, molti dei critici della 500 non la comprerebbero nemmeno se gliela facessero su misura, proponendola al prezzo che vogliono loro. E, anche quando ci sarà una versione turbo da 150 cavalli, il 90% delle vendite lo faranno le versioni normali, in particolare quella diesel. Ma la versione turbo serve per creare immagine e spingere le vendite. Esatto, in questo momento sarebbe sprecata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 26, 2007, 08:06:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...per quello che riguarda la 1er,ad esempio si....
la 130i è uscita dopo un sacco di tempo, prima avevano 2 motori a benzina e 2 a gasolio che poi son stati potenziati col primo restyling... ma erano (120d esclusa) nella media del segmento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 26, 2007, 08:48:09 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Detto questo, io credo che stavolta abbiano fatto le cose giuste. Nel senso che la 500 è un prodotto che in questo momento si vende senza problemi. Non ha alcun senso avere una gamma completa per accontentare anche i "temperasupposte" di turno, se tanto ad un mese dal lancio hanno praticamente venduto la produzione di un anno. A questo punto secondo me è meglio tenere in saccoccia le motorizzazioni sportive e la versione Abarth per un tempo successivo, giusto per rivitalizzare l'immagine del modello quando le vendite cominceranno a rallentare e i tempi di consegna si saranno normalizzati.
giustissimo: uscire adesso con tutti i motori -ammesso che fossero gia' disponibili- sarebbe stata una pessima idea... e' come giocarsi subito tutte le carte: poi che ti resta da giocare? E ad ogni modo penso che un buon 80% (percentuale creata ad hoc da me, quindi perfettamente criticabile ) degli utenti se ne fotta in pieno delle prestazioni e cerchi da un auto come la 500 solo il lato sfiziosetto...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 26, 2007, 08:48:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e poi se ogni volta che si fa una critica a sta 500 deve sempre uscire il messaggio:che coglioni,e che due palle,ecc,ecc,...
si, e sai benissimo che io non metto ste frasi ogni due minuti, ma solo quanto è opportuno perchè quando leggo ste robe: Io trovo la 500 la solita opera incompiuta di Fiat... dico io... per una volta che hanno azzeccato la linea e il marketing.. cannano i motori?
a una settimana dal lancio, con metà motori ancora da buttar fuori, mi cadono le palle... ricordo a tutti che con il prezzo di una cooper ti porti a casa una abarth, vediamo come si comporta sta benedetta abarth... io di cooper ne ho avute due; dici che la 500 non ha un casso di coppia? prova una cooper, che se non la tieni sopra i 4000 giri non va una cippa. Vuoi più pepe? pigliati la cooper S e lascia giù anche il sedere al concessionario così lo usa in viale zara alla sera... prendi la serie uno qui sopra citata, al lancio... del 120i stiamo ridendo ancora oggi... bmw, il campione dei motori, che mette fuori un benzina che va più piano della 120d... prendiamo la mazda mx5? un "esterno" come me, che si mette a guardare il listino, vede 160 cavalli massimo e gli viene subito l'orchite... dov'è la versione pepata su una spyderina che si prende praticamente solo per divertimento? e ora non venite a tirarmi fuori che pesa meno, che la guida, che l'assetto, che il sedile basso... qui stiamo parlando di motori e basta. e non venite neanche a tirarmi fuori che a vostra nonna 100 cavalli batavano per un ferrari, perchè stamattina è il 26 luglio 2007 e noi viviamo oggi. in 47 pallosissime pagine nessuno ha ancora quotato un pistoniano che dica che la 500 è un missile. Io stesso manco vado a provarla, aspetto direttamente la abarth. Poi sai che c'è? se vado a provare un 1400 100 cavalli su carrozzeria di oggi mi aspetto un polmone in ogni caso, non è che vado la proiettando le mie speranze di andare come un razzo spendendo un cazzo su una macchina che non lo farà mai proprio per natura. oh, robe da matti, qui appena esce una M o una RS tutti a dire "gne gne che casso te ne fai dei cavalli, ce l'hai mollo ma vuoi far vedere che ce l'hai duro" e poi però ci si lamenta se un 1400 non va come uno sputnik...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2007, 09:36:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si, e sai benissimo che io non metto ste frasi ogni due minuti, ma solo quanto è opportuno perchè quando leggo ste robe: a una settimana dal lancio, con metà motori ancora da buttar fuori, mi cadono le palle... ricordo a tutti che con il prezzo di una cooper ti porti a casa una abarth, vediamo come si comporta sta benedetta abarth... io di cooper ne ho avute due; dici che la 500 non ha un casso di coppia? prova una cooper, che se non la tieni sopra i 4000 giri non va una cippa. Vuoi più pepe? pigliati la cooper S e lascia giù anche il sedere al concessionario così lo usa in viale zara alla sera... prendi la serie uno qui sopra citata, al lancio... del 120i stiamo ridendo ancora oggi... bmw, il campione dei motori, che mette fuori un benzina che va più piano della 120d... prendiamo la mazda mx5? un "esterno" come me, che si mette a guardare il listino, vede 160 cavalli massimo e gli viene subito l'orchite... dov'è la versione pepata su una spyderina che si prende praticamente solo per divertimento? e ora non venite a tirarmi fuori che pesa meno, che la guida, che l'assetto, che il sedile basso... qui stiamo parlando di motori e basta. e non venite neanche a tirarmi fuori che a vostra nonna 100 cavalli batavano per un ferrari, perchè stamattina è il 26 luglio 2007 e noi viviamo oggi. in 47 pallosissime pagine nessuno ha ancora quotato un pistoniano che dica che la 500 è un missile. Io stesso manco vado a provarla, aspetto direttamente la abarth. Poi sai che c'è? se vado a provare un 1400 100 cavalli su carrozzeria di oggi mi aspetto un polmone in ogni caso, non è che vado la proiettando le mie speranze di andare come un razzo spendendo un cazzo su una macchina che non lo farà mai proprio per natura. oh, robe da matti, qui appena esce una M o una RS tutti a dire "gne gne che casso te ne fai dei cavalli, ce l'hai mollo ma vuoi far vedere che ce l'hai duro" e poi però ci si lamenta se un 1400 non va come uno sputnik... Crashing ovation con abbattimento di mani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 26, 2007, 10:00:05 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io trovo la 500 la solita opera incompiuta di Fiat... dico io... per una volta che hanno azzeccato la linea e il marketing.. cannano i motori? Voglio vedervi nel taffico cittadino,ad esempio milanese,con una 500 1.4... c'è da piangere.
Non mi pare che i motori benzina del menga montati su Mini I ne abbiamo pregiudicato il successo. Anche la stessa Cooper S per 163cv non andava granchè e consumava come una petroliera starata. Eppure era un cult. Due pesi e due misure?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:10:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, secondo me la convinzione che, qualsiasi cosa faccia Fiat, ci debba essere sempre sotto un errore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2007, 10:20:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma certo, l'italiano medio deve criticare tutto ciò che è italiano per principio, è sempre meglio quello che fanno all'estero.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:22:55 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
si, e sai benissimo che io non metto ste frasi ogni due minuti, ma solo quanto è opportuno perchè quando leggo ste robe: a una settimana dal lancio, con metà motori ancora da buttar fuori, mi cadono le palle... ricordo a tutti che con il prezzo di una cooper ti porti a casa una abarth, vediamo come si comporta sta benedetta abarth... io di cooper ne ho avute due; dici che la 500 non ha un casso di coppia? prova una cooper, che se non la tieni sopra i 4000 giri non va una cippa. Vuoi più pepe? pigliati la cooper S e lascia giù anche il sedere al concessionario così lo usa in viale zara alla sera... prendi la serie uno qui sopra citata, al lancio... del 120i stiamo ridendo ancora oggi... bmw, il campione dei motori, che mette fuori un benzina che va più piano della 120d... prendiamo la mazda mx5? un "esterno" come me, che si mette a guardare il listino, vede 160 cavalli massimo e gli viene subito l'orchite... dov'è la versione pepata su una spyderina che si prende praticamente solo per divertimento? e ora non venite a tirarmi fuori che pesa meno, che la guida, che l'assetto, che il sedile basso... qui stiamo parlando di motori e basta. e non venite neanche a tirarmi fuori che a vostra nonna 100 cavalli batavano per un ferrari, perchè stamattina è il 26 luglio 2007 e noi viviamo oggi. in 47 pallosissime pagine nessuno ha ancora quotato un pistoniano che dica che la 500 è un missile. Io stesso manco vado a provarla, aspetto direttamente la abarth. Poi sai che c'è? se vado a provare un 1400 100 cavalli su carrozzeria di oggi mi aspetto un polmone in ogni caso, non è che vado la proiettando le mie speranze di andare come un razzo spendendo un cazzo su una macchina che non lo farà mai proprio per natura. oh, robe da matti, qui appena esce una M o una RS tutti a dire "gne gne che casso te ne fai dei cavalli, ce l'hai mollo ma vuoi far vedere che ce l'hai duro" e poi però ci si lamenta se un 1400 non va come uno sputnik... ...quello che dovrà uscire su sta benedetta 500,lo analizzerò quando uscirà. Parliamo di motori,quindi lascia stare mini che con l'attuale è ai vertici della categoria...non stiamo parlando di prezzo,vero? 1er...il 120 è un bidone...benissimo,ma c'è dell'altro che è al top...qui al top abbiamo un 100cv che non si muova nemmeno a spinta. Per quello che riguarda l'mx-5 guarda la concorrenza che cosa fa,come motori e,soprattutto,come prestazioni e poi ne riparliamo. ...il discorso è sempre il solito...DOVE VOGLIAMO POSIZIONARE sta 500. La mettiamo nelle utilitarie "normali" e allora possiamo anche capire che non sono i motori a fare la differenza...ma visto che la si vuole paragonare a qualcosa di emozionante...allora per emozionarmi non basta la 1.4cc. Ripeto che io ho avuto 2y,1 dedra e una lybra...lasciamo perdere mio padre...quindi che possa essere prevenuto con il gruppo fiat mi sembra un pò una cosa messa giù così.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 26, 2007, 10:25:08 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...qui al top abbiamo un 100cv che non si muova nemmeno a spinta. Ma tu la 1.4 l'hai provata o ti basi solo su quello che hai letto qui?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2007, 10:26:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
...quello che dovrà uscire su sta benedetta 500,lo analizzerò quando uscirà. Parliamo di motori,quindi lascia stare mini che con l'attuale è ai vertici della categoria...non stiamo parlando di prezzo,vero? 1er...il 120 è un bidone...benissimo,ma c'è dell'altro che è al top...qui al top abbiamo un 100cv che non si muova nemmeno a spinta. Per quello che riguarda l'mx-5 guarda la concorrenza che cosa fa,come motori e,soprattutto,come prestazioni e poi ne riparliamo. ...il discorso è sempre il solito...DOVE VOGLIAMO POSIZIONARE sta 500. La mettiamo nelle utilitarie "normali" e allora possiamo anche capire che non sono i motori a fare la differenza...ma visto che la si vuole paragonare a qualcosa di emozionante...allora per emozionarmi non basta la 1.4cc. Ripeto che io ho avuto 2y,1 dedra e una lybra...lasciamo perdere mio padre...quindi che possa essere prevenuto con il gruppo fiat mi sembra un pò una cosa messa giù così.
mi sembra che continui a fraintendere.......la 500 la si vuole paragonare a qualcosa di emozionale ma a LIVELLO ESTETICO, non di emozioni di guida, non è una GT3. E poi la mini tu dici che "con l'attuale è ai vertici della categoria" e grazie alle palle, ormai sono anni che è fuori che cavolo di discorso è?La gamma motori e le prestazioni quando era appena uscita facevano cacare e quando è uscito il diesel ancora peggio visto che era un polmonazzo su quella macchina, magari valido in se sulla Yaris ma pessimo per spingere la mini.Vogliamo proprio prendere questo come esempio lampante?Direi che è meglio di no va. Quindi il tuo discorso non sta in piedi comunque.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 26, 2007, 10:27:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me, di tante macchine fatte da FIAT, la 500 è quella su cui il discorso "gamma motori insufficiente" è più ridicolo di tutti...
Ha un 1.2 "minimalista", un diesel "risparmioso" ma non fermo, ed un 1400 cc da 100 cv.
Poi, che le prestazioni ormai di un 1400 cc Euro 5 non siano esaltanti, è un'altro discorso..ma il tutto va contestualizzato anche in relazione al prezzo..perchè comunque ormai con 14-15.000 euro non è che posso pensare di mettermi in casa un fulmine di guerra...(purtroppo) Allora, è meglio una 500 1.4 che fa 0-100 in 11 sec e costa 15.000 ....o una Spunda che fa 0-100 in 10.2 , ma costa 20.000?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:27:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
amminchia, parlando solo di motori, sai che emozione la cooper.. so' tutto un fremito.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:28:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io penso che le emozioni la 500 non le susciti certo la meccanica. Altrimenti non si capisce perchè la vecchia emozionava con 20 cavalli e già ai tempi si faceva bastonare da una Prinz e da una 2CV che avevano più o meno la stessa cilindrata. Secondo me in questo momento la 500 non ha bisogno per vendere e per emozionare di un motore potente. La 500 è una utilitaria che ti acchiappa per il design e per il fiume di ricordi che scatena, non una bombetta sportiva che ti acchiappa per le prestazioni. I motori potenti arriveranno, l'hanno già detto. Al momento non servono, sarebbero sprecati. IMHO sono una carta da giocare quando servirà di risvegliare l'interesse della clientela.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|