|
1318 Visitatori + 1 Utente = 1319
TonyH
|
|
flower |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:30:07 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ma tu la 1.4 l'hai provata o ti basi solo su quello che hai letto qui?
...l'ho provato...perchè la 500 vorrei comprarla.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2007, 10:34:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Al momento non servono, sarebbero sprecati. IMHO sono una carta da giocare quando servirà di risvegliare l'interesse della clientela.
Ma certo per Zeus....TUTTE le stramaledette case costruttrici adottano la stessa identica strategia da almeno 2 lustri riguardo al rilascio pianificato e diluito nel tempo delle varie motorizzazioni....ma se adesso lo fa fiat con sta 500 e allora è una cazzata......valli a capire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:34:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
traduco diciamo che delle cose che rendono emozionante una mini, il motore è l'ultima..
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:37:35 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
traduco diciamo che delle cose che rendono emozionante una mini, il motore è l'ultima.. ok, ma parlando delle prestazioni della mia ( esclusi i consumi urbani ) non ho di che lamentarmi ( uno 0/100 in 9,1 e un 200 di velocità massima per le mie esigenze và più che bene ...certo che te sei abituato troppo bene diciamo che è come se te uscissi sempre con le conigliette di Play Boy
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:42:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
parlando delle prestazioni
esatto "parlando delle prestazioni" o parlando d'altro il discorso è più articolato, ma qui stiamo parlando esclusivamente di motori al lancio.. dire che sono pochi e sbagliati è una schiocchezza tanto per dire, chi l'ha provata mi ha già detto che ha la seduta alta e lo sterzo mollo, mentre su mini apprezzo proprio queste due componenti: impostazioni di guida e sterzo. L'assetto si può rimediare con gli optional, la stessa mini a me piace solo con l'assetto più spinto. Qundi è molto probabile che alla fine apprezzerò maggiormente mini. Ma sono gusti miei e scelte mie, non vengo a dire "che merda la fiat", oltretutto su una delle macchine più azzeccate degli ultimi anni..
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 26, 2007, 10:48:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Concordo sulla spalmatura della uscita dei motori, facendo gli interessi della casa; se dovessi fare i miei interessi, e volessi SUBITO una 500 bella tosta, mi tocca aspettare, o compro altro, ma tant'è è così per tutti oramai, e comunque aiuta a tenere sù il valore dell'usato per più anni... MA NON E' QUESTO il discorso... Come ho già detto 100 volte, il 1.4i è ora sul mercato il peggior motore come consumi/prestazioni... E non mi pare di aver detto una cosa troppo sballata?! Ed è inutile che diciate "ma poi arriverà la versione M - RS - AMG" sto casso di 1.4i rimarrà lì in listino per 'sempre' con i suoi consumi da tossico e le prestazioni da invalido...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 26, 2007, 10:52:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Concordo sulla spalmatura della uscita dei motori, facendo gli interessi della casa; se dovessi fare i miei interessi, e volessi SUBITO una 500 bella tosta, mi tocca aspettare, o compro altro, ma tant'è è così per tutti oramai, e comunque aiuta a tenere sù il valore dell'usato per più anni... MA NON E' QUESTO il discorso... Come ho già detto 100 volte, il 1.4i è ora sul mercato il peggior motore come consumi/prestazioni... E non mi pare di aver detto una cosa troppo sballata?! Ed è inutile che diciate "ma poi arriverà la versione M - RS - AMG" sto casso di 1.4i rimarrà lì in listino per 'sempre' con i suoi consumi da tossico e le prestazioni da invalido... non potrebbero migliorarlo nel frattempo? Con nuove mappature o diversi rapporti del cambio.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 26, 2007, 10:52:39 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sembra abbastanza inutile criticare Fiat perché questa 500 appena lanciata non offre dei motori da urlo. In primo luogo perché nessuno si gioca le carte tutte in una volta. Anche se sono il primo ad ammettere che questa giustificazione, sia pure valida, sia solo un alibi perché la verità è che ancora non sono comunque pronti con le altre motorizzazioni. Ma sbaglio o 2 anni fa esatti Fiat era data per morta e stecchita? Ora che la china è stata risalita e a capo del gruppo c'è uno staff che non considera le auto solo un elettrodomestico per cercare di far soldi, non si può che avere (e dare) fiducia, anche per i clamorosi risultati raggiunti in così breve tempo. C'è poi un aspetto che non mi pare sia stato messo abbastanza in rilievo. Pare che questa macchinetta, oltre a livelli qualitativi molto elevati, sappia tenere la strada alla grande. Anche se questa caratteristica non è una novità per un'auto italiana, mi piace sottolineare come, ad esempio, nella prova di slalom, 4R abbia rilevato il passaggio tra i birilli a 105 km/h per la mjet senza ESP e 106 km/h per la 1.4 con ESP evidenziando quindi un complesso telaio/sospensioni ottimo che non necessita di elettronica per stare in strada (come altre auto più blasonate...). Il tutto supportato da uno sterzo definito ottimo....scusate se è poco. « Ultima modifica: Luglio 26, 2007, 10:54:59 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 26, 2007, 11:03:47 am |
Visitatore, , posts |
|
C'è poi un aspetto che non mi pare sia stato messo abbastanza in rilievo. Pare che questa macchinetta, oltre a livelli qualitativi molto elevati, sappia tenere la strada alla grande. Anche se questa caratteristica non è una novità per un'auto italiana, mi piace sottolineare come, ad esempio, nella prova di slalom, 4R abbia rilevato il passaggio tra i birilli a 105 km/h per la mjet senza ESP e 106 km/h per la 1.4 con ESP evidenziando quindi un complesso telaio/sospensioni ottimo che non necessita di elettronica per stare in strada (come altre auto più blasonate...). Il tutto supportato da uno sterzo definito ottimo....scusate se è poco.
Pure Auto da 8,5 sia allo sterzo, alla tenuta e alla stabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2007, 11:07:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E tu che hai la versione "originale"?? e tutti i poveracci che avevano la versione "originale" delle varie VW,Audi ecc con i 2.0 tdi difettati dalle vibrazioni (vedi Flower) o con altri problemi di mappatura? E' inutile, tu dai sempre addosso agli altri e non guardi mai in "casa tua".......e ciò è peccato, ricordalo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|