|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
TonyH
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 26, 2007, 19:20:21 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Mah, lasciami stare che ho passato tutta l'estate scorsa col dubbio di cosa fare. Alla fine ho scelto la morte peggiore, ingegneria civile. A Trieste. Guarda un suplizio. Io e tutti quelli che sono usciti con me dall'istituto tecnico per geometri che ho frequentato sono nella disperazione più totale. E brutto dirlo, ma è come se avessi buttano via 5 anni di studio. Rispetto ai miei colleghi che sono usciti dal liceo non c'è storia. Ignoriamo una massa così elevata di conceti base che c'è da spararsi in bocca. E si che son uscito col 92. Bo, non so più che pensare. Sono un poco avvilito ultimamente.
Tranquillo che io che sono uscito con 100 "grazie" ai miei prof sono completamente ignorante di matematica e un po' meno d'inglese, ma solo perchè a me piace e cerco di impararlo da me, i miei ex compagni sanno dire "hello", "how are you?" e poco altro, per dire...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 26, 2007, 20:04:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anche la temperatura ha un ruolo fondamentale, una gomma lavora in modo totalmente diverso se ci sono 5°C o 25.
Verissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2007, 07:59:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sta venendo un dubbio. Non è che il 1.4 100 cavalli Fiat è come l'analogo VW 1.4 da 101 cavalli, che se non ci metti la benzina avio (la super a 98 ottani), con la verde a 95 malapena arriva a 90?
Comunque le previsioni di vendita nel primo periodo sono: 50% MJT, 30% 1.2 e 20% 1.4.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2007, 09:50:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
anche sul nuovo evo c'è la prova della 1.4 sport......e dicono la stessa solfa che abbiam detto tutti qua dentro.......che ha poca spinta in basso e nel guidato il 1.3 mjet gli sta quasi dietro grazie alla maggiore coppia, pur avendo 25 cv in meno.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2007, 09:58:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sta venendo un dubbio. Non è che il 1.4 100 cavalli Fiat è come l'analogo VW 1.4 da 101 cavalli, che se non ci metti la benzina avio (la super a 98 ottani), con la verde a 95 malapena arriva a 90?
Mio padre mette sempre la 95 RON nell'ibiza. È un motore decisamente poco reattivo ai bassi e ai medi, sembra che ci sia un topo morto nel filtro dell'aria, ma dai 4500-5000 in poi va benone, non noto grosse differenze rispetto alla mia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2007, 12:04:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sinceramente non era rivolto a te. Mi stavo solo chiedendo se anche il Fiat è come il VW, ovvero per tirare fuori 100 cavalli da un 1.4 Euro 4/5 uno non abbia bisogno di sfruttare i vantaggi di una benzina a 98 ottani?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Luglio 27, 2007, 12:39:20 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
anche sul nuovo evo c'è la prova della 1.4 sport......e dicono la stessa solfa che abbiam detto tutti qua dentro.......che ha poca spinta in basso e nel guidato il 1.3 mjet gli sta quasi dietro grazie alla maggiore coppia, pur avendo 25 cv in meno.....
mi spiace, ma avendole provate tutte e 3 posso dire che il 1.3 va poco poco più del 1.2, mentre il 1.4 va decisamente di più, consumando circa il doppio però....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 27, 2007, 12:47:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il 1.2 è un 8 valvole, quindi avrà una distribuzione di coppia più favorevole in basso. Il che, su una citycar, è un vantaggio non trascurabile. Le maggiori prestazioni del 1.4, se per tirarle fuori devi avere il piede destro di piombo, sono un vantaggio da poco nella guida di tutti i giorni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2007, 14:08:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti il 1.2 mi pare sia stato elogiato da tutti proprio per la sua vivacità in basso, nonostante i pochi cavalli.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Luglio 27, 2007, 14:15:21 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
infatti il 1.2 mi pare sia stato elogiato da tutti proprio per la sua vivacità in basso, nonostante i pochi cavalli.
si, infatti 1.2 e 1.3 sono prestazionalmente equivalenti.. l'unico discorso da fare è "quanti km devo fare x rientrare nei 2000 euro di differenza?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|