|
1306 Visitatori + 1 Utente = 1307
TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 11, 2007, 16:16:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
stante l'orientamento di certa magistratura italica, il verdetto sarebbe tutt'altro che scontato... Parli per ... comprovata avezzitudine? PS: ai miei occhi hai pure l'aggravante di essere padovano (vedi "Lambo Italia", nda) Ma la corte, se non sbaglio, non è formata da magistrati ... almeno, quelle che si vedon nei film e alle quali mi ispiravo ... solo che si deve sempre far le battute da 4 schèi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 11, 2007, 17:29:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Parli per ... comprovata avezzitudine?
a certe cose non ci si abitua mai... PS: ai miei occhi hai pure l'aggravante di essere padovano (vedi "Lambo Italia", nda) Vado errando, o sei padovano (d'origine, certo non di residenza) pure tu? Ma la corte, se non sbaglio, non è formata da magistrati ... almeno, quelle che si vedon nei film e alle quali mi ispiravo ... solo che si deve sempre far le battute da 4 schèi Una corte è formata da magistrati, da chi altro? Certo, ci sono anche le corti delle case di campagna, i cui frequentatori - sebbene bipedi - tutto sono fuorché magistrati (anche se, talvolta, il dubbio sorge). E mi immagino che riguardo le battute a basso contenuto monetaria tu non ti riferisca a me...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
|
Luglio 11, 2007, 17:50:19 pm |
|
Vado errando, o sei padovano (d'origine, certo non di residenza) pure tu? Ma siam matti ... anzi, secondo il detto popolare, lo sono, matto Una corte è formata da magistrati, da chi altro? Certo, ci sono anche le corti delle case di campagna, i cui frequentatori - sebbene bipedi - tutto sono fuorché magistrati (anche se, talvolta, il dubbio sorge). E mi immagino che riguardo le battute a basso contenuto monetaria tu non ti riferisca a me... Ecco, allora vale la corte dei film ... tié E chi sennò, l'hai fatta tu la battuta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 11, 2007, 17:54:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma siam matti ... anzi, secondo il detto popolare, lo sono, matto mmmhhh... il detto ha subito tanti rimaneggiamenti che potresti esser patavino comunque... Ecco, allora vale la corte dei film ... tié PRRRRUUUUUUUUUOOOOOOOOOTTTTTTT ri-PRRRRRRRUUUUUUUUOOOOOOOTTTTTTT (in verità, più che una battuta, era un'amara/sarcastica considerazione...)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
|
Luglio 12, 2007, 07:57:51 am |
|
mmmhhh... il detto ha subito tanti rimaneggiamenti che potresti esser patavino comunque... Io, e ho una certa età (o una età certa), ricordo la filastrocca "venesiani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magna gati, veronesi tuti mati" ... se siete riusciti a cambiar pure questo, stiam freschi ... Comunque, poi c'è quello sugli abitanti di Solesino ... ma non penso tu abbia radici laggiù PS: assolutamente non son padovano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
WaltTT |
|
|
Luglio 12, 2007, 09:24:23 am |
Visitatore, , posts |
|
miiii.... che invidia per tutti noi non essere quel privilegiato!
Zitto tu che sogni ancora in bianco&nero ! I relitti del passato (qs da considerazione sul tuo conto l'ho presa a prestito da altro pistoniano ) si faccino da parte . « Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 09:26:13 am da WaltTT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 12, 2007, 09:55:14 am |
|
Zitto tu che sogni ancora in bianco&nero ! I relitti del passato (qs da considerazione sul tuo conto l'ho presa a prestito da altro pistoniano ) si faccino da parte . Ma dopo, il ragioniere ottempererà all'ordine "cazzi cazzi .... cazzi la randa"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 12, 2007, 20:10:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma dopo, il ragioniere ottempererà all'ordine "cazzi cazzi .... cazzi la randa" la partita a tennis "batti!" "che fa? mi da del tu?" "no, lei batti!"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2007, 09:39:08 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
la partita a tennis "batti!" "che fa? mi da del tu?" "no, lei batti!"
Veramente era "batti lei", non "lei batti".
|
|
|
|
|
|