|
1305 Visitatori + 1 Utente = 1306
oscar
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2007, 11:17:38 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Tu hai una certa età (o una età certa?) e una memoria più "grossa", Raven è giovine Non solo. Io in un ambiente superfantozziano ci lavoro da 15 anni circa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 12:40:47 pm |
|
Io in sala mensa ci saro' andato 5 volte in 10 anni, proprio perche' e' un ambiente deprimente. Tutti belli standardizzati, ingiaccati e incravattati, in fila con questi vassoietti a parlare sempre e solo di lavoro (cioe' di cazzate). Molto meglio scaldarmi le lasagne con la lampada alogena e fare qualcos'altro (oltre a recuperare 6 euro per ogni pasto mancato in mensa). Poi magari mi faccio una passeggiata nell'enorme parco chiuso circostante, dove vivono perfino parecchie lepri.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2007, 12:43:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Molto meglio scaldarmi le lasagne con la lampada alogena e fare qualcos'altro (oltre a recuperare 6 euro per ogni pasto mancato in mensa). questo invece non è triste....oltre che asociale
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 12:51:11 pm |
|
questo invece non è triste....oltre che asociale Stare coi colleghi 8 ore su 9 secondo me e' meglio di starci 9 ore su 9, tutto qui. E l'ora del pranzo dev'essere per me motivo di meditazione e divertimento, estraniandomi per quel poco che posso dal clima fantozziano che aleggia in tutti i milioni di metri quadri della sede.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 12:56:03 pm |
|
Non devi avere dei colleghi granché simpatici eh?
Oh, al contrario, sono simpaticissimi, almeno quelli con cui sono a stretto contatto. Pero' la compagnia stanca sempre, anche se e' ottima. Una frequentazione di 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana mi sembra possa bastare e non possa configurarsi come "asocialità". Anche perche' quando vogliamo parlare di qualcosa extra-lavoro non e' che aspettiamo il pranzo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2007, 12:56:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non devi avere dei colleghi granché simpatici eh?
o forse non è granchè simpatico ai colleghi lui
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2007, 12:57:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oh, al contrario, sono simpaticissimi, almeno quelli con cui sono a stretto contatto. Pero' la compagnia stanca sempre, anche se e' ottima. Una frequentazione di 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana mi sembra possa bastare e non possa configurarsi come "asocialità". Anche perche' quando vogliamo parlare di qualcosa extra-lavoro non e' che aspettiamo il pranzo... In effetti, anche io preferirei due passi all'aperto, credo. Noi non abbiamo la mensa, ma quando facevo l'università ci sarò andato due o tre volte in 5 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 13:00:07 pm |
|
In effetti, anche io preferirei due passi all'aperto, credo. Noi non abbiamo la mensa, ma quando facevo l'università ci sarò andato due o tre volte in 5 anni... Ecco, piuttosto vado volentieri quando si decide di mangiar qualcosa fuori e non in mensa. Almeno si prende la macchina, si va in qualche posto, si vedono fiche persone diverse, si cambia ambiente. Ma incolonnarmi col vassoietto in mezzo agli incravattati che parlano di lavoro, no grazie.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2007, 13:04:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In effetti, anche io preferirei due passi all'aperto, credo. Noi non abbiamo la mensa, ma quando facevo l'università ci sarò andato due o tre volte in 5 anni... Io in quest'ultimo anno sono rimasto molto spesso a pranzo in facoltà ma non sono mai andato in mensa, durante la pausa pranzo ho bisogno di rilassarmi sul serio... perciò io e alcuni colleghi ci prendiamo un bel panino e ce ne andiamo in un piccolo giardino nei pressi e, quando sono solo, vado di panino - giardino e national geographic
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 13:10:30 pm |
|
... perciò io e alcuni colleghi ci prendiamo un bel panino e ce ne andiamo in un piccolo giardino nei pressi... Negli anni '95 e '96 lo facevamo spesso. Un paninazzo, una bibita, e via coi motorini come avessimo 15 anni. Ci piazzavamo su un argine qui vicino a respirare aria di liberta'.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2007, 13:12:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Negli anni '95 e '96 lo facevamo spesso. Un paninazzo, una bibita, e via coi motorini come avessimo 15 anni. Ci piazzavamo su un argine qui vicino a respirare aria di liberta'. Altro che tapparsi al chiuso L'unico problema è il tempo in inverno, ma fino a che non piove basta coprirsi bene
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 13:16:26 pm |
|
Altro che tapparsi al chiuso L'unico problema è il tempo in inverno, ma fino a che non piove basta coprirsi bene Noi lo facevamo con la bella stagione. D'inverno andavamo al baretto qui vicino a giocare a biliardo. Un paio di tramezzini ed una bibita, mentre si faceva una partita all'americana a coppie. Ahhh, che tempi ! E quante volte rientravamo in ritardo !
|
|
|
|
|
|