Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
E delle Dynaudio? Li avevo nel mio bell'impianto sulla Golf II, anni anni orsono... Credo fossero tra i migliori in assoluto. Di sicuro era l'unica marca che potè risolvere il problema del midrange che potesse tenere un elevata potenza nominale pur con lo spazio ridotto come diametro.
Un solo difettino... woofer MW160GT (da 16 cm - foratura standard - bobina da 75mm!) € 299 tweeter MD 100 (a cupola, magnete NEODIMIO - bobina da 28mm) € 229
Nello specifico, ho un ricordo di quel midrange a cupola che quando martellava i tasti di un pianoforte a manetta mi apriva il cervello!? Gli attaccavo un finale da 100 Watt RMS preventivamente tagliato da 800 a 4000 Hz ca da un crossover Alpine (a 6 vie: 2 + 4). Se non ricordo male aveva la bobina da 75mm (con l'avvolgimento esterno al magnete e usava filo esagonale). Mi pare ci fossero solo due case che usavano questo sistema (al contrario del normale): la Dynaudio e la Macrom.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2007, 18:22:45 pm da stella »