|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
dado |
|
|
Luglio 09, 2007, 12:26:18 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ma non dargli ascolt a quel banfonazz.....ha sempre da ridire su tutto comunque .. se non fosse stato per un "pirla" del team che al penultimo giro voleva fare il tempone ... quando eravamo 3° su 50 ..... sarebbe andata meglio!! poi il pirla ha raddrizzato una variante stampandosi sulle gomme ... ha perso 2 posizioni ed abbiamo finito 5°!!! che bruciore alk deretano!!!!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 09, 2007, 14:05:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh ovvio che non si parla di 125cc 2 tempi a marce! ma ti assicuro che la prestazione non é affatto evidente; abbiamo costruito una psita piuttosto tecnica, molte chicane guidate, tecniche, tutte diverse le une dalle altre; akcune lente, altre piuttosto veloci (si affrontavano comunque attorno ai 100km/h, con 2 muri di gomme ed il kart che "pelava" a dx ed a sx; non é la gara che ho fatto a St Tropez con i 125cc, non sarà quella di Monaco ... ma l'esigenza di guidare pulitissimi ed ottimizzare ogni dettaglio stimola non poco! e poi il bello é che si mettono in gioco anche piloti del calibro di Montermini, Cadei, Piccini, Giordan ... e battagliare con loro é una bella soddisfazione! non erano birilli, né ballle di paglia, ma gomme, legate fra loro con le fettucie di plastica rigida, era come una pista permanente; personalmente non avevo mai girato a Monza, beh affrontare certe curve, seduti per terrra .. é stato veramente bello.
son d'accordo con te sulla prestazione "velocistica pura", ma la battaglia c'é, c'é bisogno di tanta tecnica, regolarità, pulizia; é una lotta diversa insomma, ma pur sempre velocità pura, battaglia, costanza, e tanto divertimento!!
non avevo capito che partecipassi pure tu,ma tu hai già esperienza di kart "tradizionali" in gara? se mi dici che facevano i 100,allora è probabile che fossero dei 4 tempi di un certo livello,tipo quelli che si usano in germania.hai delle foto?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
dado |
|
|
Luglio 09, 2007, 15:21:00 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
non avevo capito che partecipassi pure tu,ma tu hai già esperienza di kart "tradizionali" in gara?
se mi dici che facevano i 100,allora è probabile che fossero dei 4 tempi di un certo livello,tipo quelli che si usano in germania.hai delle foto?
io faccio gare da un certo tempo, prevalentemente endurance, e di solito 24h. con i 2 tempi, ho fatto ad aprile la 6h di Saint Tropez con i Birel 125cc, e faccio ad ottobre la 6h di Monaco, con gli stessi kart. i kart usati per le endurance (che si tratti di 6-10-12 o 24h) hanno telai Birel con motore Honda 4 tempi; questo é il kart .. http://www.kartendurance.com/ikart.html
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 09, 2007, 15:41:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io faccio gare da un certo tempo, prevalentemente endurance, e di solito 24h. con i 2 tempi, ho fatto ad aprile la 6h di Saint Tropez con i Birel 125cc, e faccio ad ottobre la 6h di Monaco, con gli stessi kart. i kart usati per le endurance (che si tratti di 6-10-12 o 24h) hanno telai Birel con motore Honda 4 tempi; questo é il kart .. http://www.kartendurance.com/ikart.htmlgrazie per la foto.ho capito quali sono,sono quelli del mokart....spero avessero motori più prestanti a monza,li ho provati a milano e non erano certo un mostro di potenza...per il telaio non saprei,mai usati su una pista vera,ma magari si guidano anche bene. i motori 125 2 tempi che dici,non erano quelli a marce da competizione vero?avevano avviamento elettrico giusto?quelli a marce non durerebbero mai 6 ore filate,ma forse nemmeno una... sono montati su questo telaio o su telai da competizione? « Ultima modifica: Luglio 09, 2007, 15:49:02 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
dado |
|
|
Luglio 09, 2007, 16:53:22 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
grazie per la foto.ho capito quali sono,sono quelli del mokart....spero avessero motori più prestanti a monza,li ho provati a milano e non erano certo un mostro di potenza...per il telaio non saprei,mai usati su una pista vera,ma magari si guidano anche bene. i motori 125 2 tempi che dici,non erano quelli a marce da competizione vero?avevano avviamento elettrico giusto?quelli a marce non durerebbero mai 6 ore filate,ma forse nemmeno una... sono montati su questo telaio o su telai da competizione? sono quelli mokart esatto, che era anche il team con il quale ho corso ed organizzatori dell'evento (loro, non io!); i motori vengono "liberati" molto rispetto alla pista di Cinisello certo, ma non é adrenalina pura siamo d'accordo! a livello telaio, a parte il maggior peso del 4 tempi, rimangono molto agili e reattivi, ecco perché é divertente; non sono dei "cancelli". I 125cc sono tipo easykart esatto, monomarcia; telaio da competizione, a Saint-Tropez avevano circa 32 cv. Raffreddamento a liquido quindi.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 10, 2007, 05:22:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sono quelli mokart esatto, che era anche il team con il quale ho corso ed organizzatori dell'evento (loro, non io!); i motori vengono "liberati" molto rispetto alla pista di Cinisello certo, ma non é adrenalina pura siamo d'accordo! a livello telaio, a parte il maggior peso del 4 tempi, rimangono molto agili e reattivi, ecco perché é divertente; non sono dei "cancelli".
I 125cc sono tipo easykart esatto, monomarcia; telaio da competizione, a Saint-Tropez avevano circa 32 cv. Raffreddamento a liquido quindi.
gli easy sono praticamente dei kart veri,hanno dei telai quanto meno paragonabili a quelli omologati cik,e motori piuttosto prestanti e leggeri,adatti al mezzo.la tecnica di guida e i tempi sul giro,non si discostano molto da quelli di un 100(di basso livello). i telai dei 4 tempi sono 4 tubi saldati senza sentimento. * saranno sicuramente divertenti e facili da guidare comunque,adatti alla tipologia del mezzo,che deve essere robusto ed economico,il mezzo adatto per i noleggi o l'endurance.sicuramente un 125 a marce,o un 100 omologati son troppo delicati ed impegnativi.....io all'idea di 24 ore col mio kart,ho già i crampi. *citazione di un altro pistoniano kartista. « Ultima modifica: Luglio 10, 2007, 05:29:01 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
dado |
|
|
Luglio 10, 2007, 09:51:45 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
gli easy sono praticamente dei kart veri,hanno dei telai quanto meno paragonabili a quelli omologati cik,e motori piuttosto prestanti e leggeri,adatti al mezzo.la tecnica di guida e i tempi sul giro,non si discostano molto da quelli di un 100(di basso livello). i telai dei 4 tempi sono 4 tubi saldati senza sentimento. * saranno sicuramente divertenti e facili da guidare comunque,adatti alla tipologia del mezzo,che deve essere robusto ed economico,il mezzo adatto per i noleggi o l'endurance.sicuramente un 125 a marce,o un 100 omologati son troppo delicati ed impegnativi.....io all'idea di 24 ore col mio kart,ho già i crampi. *citazione di un altro pistoniano kartista. una endurance sarebbe a livello fisico mostruosamente impegnativa con i 2 tempi; chiaro che quando si fanno 4 ore di prove e 24 ore di gara sempre al massimo .. il motore deve reggere di tutto, ed il telaio pure, perché ci sono certi "delinquenti" ogni tanto ...!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|