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Mifune |
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Luglio 06, 2007, 15:54:08 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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articolo tratto da Autoblog http://www.autoblog.it/post/9150/car-magazine-prova-la-bmw-m3-v8#moreVideo http://it.youtube.com/watch?v=SqzfPBdX0QI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F9150%2Fcar%2Dmagazine%2Dprova%2Dla%2Dbmw%2Dm3%2Dv8Car Magazine ci fornisce una video prova della nuova Bmw M3 V8 direttamente dalla presentazione stampa in Spagna, dove i giornalisti internazionali hanno testato l'auto su strada e sulla pista dell'Ascari resort. I commenti sono positivi e l'auto sembra davvero una "giostra", anche se secondo il giornalista inglese lo sterzo è un po' troppo leggero ed il motore ha un pelino meno di carattere rispetto al vecchio 6 cilindri 3.2. Su tutto, comunque, il sound dei centimetri cubici resta sempre impagabile. Nel seguito altri commenti a caldo di Car Magazine ! Scopriamo anche che la scelta del nuovo V8 è stata dettata sia dalla necessità di sostituire il vecchio 3.2 6 cilindri troppo inquinante, sia dalla volontà di aggredire il mercato Americano, a cui saranno destinate, secondo le stime, il 50% delle M3. Resta il fatto che il nuovo V8 dichiara 295g/km CO2, ma in questo contesto i numeri che ci interessano sono ben altri. Il nuovo motore ha bisogno di girare abbastanza in alto per sfoderare tutto il suo carattere, con la coppia massima a 4000 giri e, comunque, ha una erogazione completamente diversa dalla vecchia M3 E46. Questo fa pensare che ci sia spazio per una futura CSL, visto che agli occhi di un appassionato questo nuovo modello potrebbe sembrare un po' più maturo ed "educato" rispetto alla precedente. Anche l'assetto è adesso eggermente più morbido e confortevole, ma i pneumatici Michelin sviluppati specificatamente consentono doti di tenuta davvero notevoli. Da capire come andrà la macchina con la gommatura da 19" optional, ancora non disponibile al momento della prova. Commento sospeso sui freni, fonte di critica per le attuali M: durante il test in pista dopo ogni giro i giornalisti erano obbligati dalla casa a fermarsi e poi ripartire, speriamo non per salvaguardare l'impianto.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 06, 2007, 15:59:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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quindi solito articolo che non dice niente di nuovo nè specifico....uguale a tutte le altre anticipazioni che abbiamo già letto 2 o 3 mesi fa anche sulla nostra stampa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2007, 16:02:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Carino il rumore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Luglio 06, 2007, 16:04:33 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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ahi ahi ahi, signora Longari....
Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 06, 2007, 16:08:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mio Zio, possessore di uno Z3M Cupè del 99, è parecchio deluso dall'impianto frenante se è per quello i freni fanno ancora abbastanza pena anche oggi su M5/M6 e vecchia M3...quindi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2007, 16:13:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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è sovrasterzante sul lento e dalla corda in poi, ma sul veloce pare sia sottosterzante fin troppo (io l'ho sperimentato sul 2.8, un motoscafo come alza la prua.... , l'M è meglio, ma non tantissimo, mi dicono). Sul veloce credo che siano davvero poche le auto sovrasterzanti. Comunque non metterei la mano sul fuoco riguardo il comportamento sottosterzante in velocità durante la guida su strada. Le sospensioni posteriori sono molto criticate e pare fatichino molto a tenerla stabile se il fondo non è perfetto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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dado |
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Luglio 06, 2007, 16:30:20 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2007, 16:44:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... ...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luglio 06, 2007, 19:10:16 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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anche perché la Z3 Coupé aveva il retrotreno derivato direttamente da quello della Compact ... con potenze che sulla compact arrivavano al massimo a 170cv con la 323 ti
Non solo la coupé, ma anche la roadster. ...che a sua volta lo aveva derivato dalla E30 se non ricordo male
Ricordi bene: era a bracci obliqui!
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Loggato
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