455 Visitatori + 0 Utenti = 455


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2800 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test drive New 500
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 09, 2007, 02:32:02 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Ormai l'ho vista per bene in diverse salse (sport con interni in pelle,lounge e in diversi colori) e posso affermare con sicurezza che  sarebbe la mia auto ideale (non l'ho provata,è vero,ma a sentire i commenti riguardo comportamento stradale e motore direi che ci siamo).

Esternamente è bellissima...non ho ancora trovato punti della carrozzeria che cambierei...è perfetta così.Credo che il colore ideale sia il bianco,ma mi manca ancora di vederla in altri colori (i blu e i grigi,oltre che per i vivaci arancio e verde..).Da prendere con i cerchi da 16 (i 15 non stanno male...ma i 16 son proprio belli...).

Dentro è meravigliosa....all'80 % la prenderei nella variante chiara (con sterzo e le altre cose avorio).
In ogni caso mi son trovato benissimo al volante,ho subito trovato la posizione ideale.Tutto è a portata di mano ma soprattutto...è davvero bella.
ANche per quanto riguarda la qualità siamo davvero messi bene....
L'unico difettuccio che ho trovato è il vano portaoggetti a sinistra del volante (in basso):in due esemplari era fissato male.Per il resto solo note positive.
Infine,due note per gli esemplari a venire : aggiungete lo specchietto nell'aletta parasole del guidatore e la memoria per i sedili!!!!

In un abitacolo così curato e stiloso è un peccato aprire l'aletta e non trovare lo specchio (quando invece,in quella del passeggero c'è specchio e luce di cortesia!).Inoltre,è fastidiosa la mancanza della memoria per i sedili.Che mi ricordi è optional...ma credo sia "obbligatorio" offrirla di default su tutte le versioni...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 09, 2007, 08:01:51 am
Staff, V12, 89747 posts
la memoria x il sedile passeggero è optional, costa 20 euro (ma metterlo di serie!? Huh Huh Huh bah)

Al motorvillage ieri sembrava che regalassero le macchine...c'era una ressa che manco al motorshow l'ultima domenica!!! ho cercato di corrompere il venditore da cui abbiam preso la bravo ma ci ha invitati il prox weekend che faranno i test su strada... ho chiesto per averla un giorno in prova, mi ha detto che verso gennaio-febbraio si può fare  Undecided Undecided Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 09, 2007, 08:53:25 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ieri l'ho rivista, e ho concluso per meritare 10 mancano due cose!
La prima: avrebbero potuto fare il portellone diviso in due parti, con la parte inferiroe incernierata sotto e il lunotto incernierato sopra, apribili indipendentemente l'uno dall'altro, in modo da ricreare l'aperura del vano motore della vecchia 500! Shocked
La seconda: pensate che bello se, anzichè il classico avviamento a chiave, avessero fatto la rotazione della chiave che dà contatto e un interruttore a levetta, posto tra i due sedili, che aziona il motorino di avviamento! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 09, 2007, 10:50:16 am
Visitatore, , posts
Ieri l'ho rivista, e ho concluso per meritare 10 mancano due cose!
La prima: avrebbero potuto fare il portellone diviso in due parti, con la parte inferiroe incernierata sotto e il lunotto incernierato sopra, apribili indipendentemente l'uno dall'altro, in modo da ricreare l'aperura del vano motore della vecchia 500! Shocked
La seconda: pensate che bello se, anzichè il classico avviamento a chiave, avessero fatto la rotazione della chiave che dà contatto e un interruttore a levetta, posto tra i due sedili, che aziona il motorino di avviamento! Shocked

Soluzioni poco pratiche, bocciate  Tongue Allora nostalgia per nostalgia, facciamo anche tenuta di strada precaria, cambio non sincronizzato, rumorosità allucinante  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 09, 2007, 11:30:11 am
webmaster, V12, 50801 posts
Ieri l'ho rivista, e ho concluso per meritare 10 mancano due cose!
La prima: avrebbero potuto fare il portellone diviso in due parti, con la parte inferiroe incernierata sotto e il lunotto incernierato sopra, apribili indipendentemente l'uno dall'altro, in modo da ricreare l'aperura del vano motore della vecchia 500! Shocked
La seconda: pensate che bello se, anzichè il classico avviamento a chiave, avessero fatto la rotazione della chiave che dà contatto e un interruttore a levetta, posto tra i due sedili, che aziona il motorino di avviamento! Shocked

Ma perche' non mettere la levette che apriva la paratia collegata alla ventola del radiatore per il riscaldamento dell'abitacolo ?  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Luglio 09, 2007, 11:45:18 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ma perche' non mettere la levette che apriva la paratia collegata alla ventola del radiatore per il riscaldamento dell'abitacolo ?  Tongue

E anche i deflettori sui finestrini allora! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 09, 2007, 11:49:18 am
webmaster, V12, 50801 posts
E anche i deflettori sui finestrini allora! Tongue

Ma anche un simulatore di grattata per gli incoscenti che osavano fare un 2a->1a  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 09, 2007, 11:59:04 am
Staff, V12, 23874 posts
Ma anche un simulatore di grattata per gli incoscenti che osavano fare un 2a->1a  Tongue Grin

sabato mattina in conce, il ragazzo che la spostava ha infilato una grattata allucinante...è partito l'applauso e tutti a dire "proprio come la vecchia"...fosse successo su una qualsiasi altra vettura moderna..sarebbero partite le critiche sulla mancanza di sincronizzatore.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 09, 2007, 12:01:18 pm
Staff, V12, 89747 posts
sabato mattina in conce, il ragazzo che la spostava ha infilato una grattata allucinante...è partito l'applauso e tutti a dire "proprio come la vecchia"...fosse successo su una qualsiasi altra vettura moderna..sarebbero partite le critiche sulla mancanza di sincronizzatore.

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 09, 2007, 12:28:20 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Miiii io non sono potuto andare alla presentazione in piazza e ancora non l'ho vista.... Cry Oggi vado a fare un giretto per concessionarie per rimediare...maaaaaa se io volessi provarla, dite che presentandomi da perfetto sconosciuto ventenne e chiedendo un giretto, al limite anche con la Mjet, me la fanno provare?  Huh
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 09, 2007, 13:33:06 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Io l'ho provata ieri.. solita menata, alla Progetto di Novara le fanno provare solo come passeggero Lips Sealed Lips Sealed
La versione da noi provata era una 1.4 16v Lounge(proprio la motorizzazione che volevo provare io Grin ).. bianca con interni avorio, tetto in cristallo fisso non apribile. Il giro è durato davvero poco, ma c'è da capirli perchè c'era la coda e dovevano accontentare tutti. Mi ha fatto un'ottima impressione, come qualità e come motore. E anche seduto dietro come nel mio caso devo dire che pensavo di stare peggio, considerando che avevo davanti il mio amico che supera l'1,80 mt di altezza. Molto bella dentro, solo che... boh non la prenderei mai con gli interni avorio per quello che riguarda la "sporchevolezza"! Concordo con le critiche alla memoria del sedile passeggero, inoltre aggiungerei anche un'altra critica: ma costava tanto mettere di serie il cassettino portaoggetti chiuso da uno sportellino Roll Eyes Roll Eyes ? E in più, mi sarebbe piaciuto che avesse la targa quadrata, una sensazione di revival Cool Cool

Il ragazzo dell'officina che ci ha portati a spasso ha detto che l'ha fatta provare a 7 proprietari di Mini..e 4 di loro hanno già permutato la Mini perchè si sono subito innamorati Roll Eyes Roll Eyes .. e che sabato ha guidato quasi ininterrottamente dalle 9 di mattina alle 19 di sera Shocked Shocked

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 09, 2007, 13:36:07 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Io l'ho provata ieri.. solita menata, alla Progetto di Novara le fanno provare solo come passeggero Lips Sealed Lips Sealed
La versione da noi provata era una 1.4 16v Lounge(proprio la motorizzazione che volevo provare io Grin ).. bianca con interni avorio, tetto in cristallo fisso non apribile. Il giro è durato davvero poco, ma c'è da capirli perchè c'era la coda e dovevano accontentare tutti. Mi ha fatto un'ottima impressione, come qualità e come motore. E anche seduto dietro come nel mio caso devo dire che pensavo di stare peggio, considerando che avevo davanti il mio amico che supera l'1,80 mt di altezza. Molto bella dentro, solo che... boh non la prenderei mai con gli interni avorio per quello che riguarda la "sporchevolezza"! Concordo con le critiche alla memoria del sedile passeggero, inoltre aggiungerei anche un'altra critica: ma costava tanto mettere di serie il cassettino portaoggetti chiuso da uno sportellino Roll Eyes Roll Eyes ? E in più, mi sarebbe piaciuto che avesse la targa quadrata, una sensazione di revival Cool Cool

Il ragazzo dell'officina che ci ha portati a spasso ha detto che l'ha fatta provare a 7 proprietari di Mini..e 4 di loro hanno già permutato la Mini perchè si sono subito innamorati Roll Eyes Roll Eyes .. e che sabato ha guidato quasi ininterrottamente dalle 9 di mattina alle 19 di sera Shocked Shocked
scommetto che è uno dei pochi ai quali la 500 ha già stancato  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 09, 2007, 13:42:17 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
L'altro giorno,quando  sono andato a vederla in conce  con mia mamma,di Mini posteggiate fuori ce n'erano tre.Chissà...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2007, 13:43:07 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
La seconda: pensate che bello se, anzichè il classico avviamento a chiave, avessero fatto la rotazione della chiave che dà contatto e un interruttore a levetta, posto tra i due sedili, che aziona il motorino di avviamento! Shocked
Guarda, questa te l'appoggio, sarebbe stata una figata Grin

Dissento invece su questo
forse è un pò troppo duro per l'uso femminile
Mai sentita una donna che si lamenta perché è troppo duro Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test drive New 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 09, 2007, 13:52:49 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
scommetto che è uno dei pochi ai quali la 500 ha già stancato  Grin

Grin Grin veramente...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.