|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 09, 2007, 11:09:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, appunto, era così anche da prima, previo esame con una moto over-35 (il famoso "accesso diretto"). Cioè, se hai almeno 20 anni, o 21 non ricordo, puoi fare l'esame per la "A non limitata". « Ultima modifica: Luglio 09, 2007, 11:11:26 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 09, 2007, 11:14:02 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ok , il discorso appare più chiaro. direi che per me la A2 potrebbe essere l'ideale , L'mp 3 250 mi basta ed avanza .
Già che ci sei prendi la A "libera", no? L'esame è lo stesso...recuperi un 600 per il giorno dell'esame e via...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 09, 2007, 11:49:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Già che ci sei prendi la A "libera", no? L'esame è lo stesso...recuperi un 600 per il giorno dell'esame e via...
mi ci ammazzo su un 600 , non ho mai avuto moto , nemmeno il motorino . non so nemmeno da che parte sia la frizione su un moto , figurati te cambiare marcia. no no , io sono il classico cliente tipo dello scooterone .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2007, 11:53:31 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mi ci ammazzo su un 600 , non ho mai avuto moto , nemmeno il motorino . non so nemmeno da che parte sia la frizione su un moto , figurati te cambiare marcia. no no , io sono il classico cliente tipo dello scooterone .
interessa un burgman 400 con 10k km?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 09, 2007, 11:54:50 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
mi ci ammazzo su un 600 , non ho mai avuto moto , nemmeno il motorino . non so nemmeno da che parte sia la frizione su un moto , figurati te cambiare marcia. no no , io sono il classico cliente tipo dello scooterone .
La potenza elevata non è un problema, l'acceleratore non è un interruttore on-off, quindi la gestisci tranquillamente, anche se non hai mai usato moto. Se però prevedi che non guiderai mai moto con marce e soprattutto, non hai mai usato cambio e frizione, beh, allora concordo, fallo con uno scooterone.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 09, 2007, 11:56:17 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
potrebbe interessare ad un amico.. a quanto lo vendi? Di che anno è?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2007, 12:05:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
potrebbe interessare ad un amico.. a quanto lo vendi? Di che anno è?
speta non vendo niente per ora, era una battuta!!! alla faccia dell'assegno circolare cmq se dopo aver raschiato il fondo del salvadanaio per ritirare la Bravo avanza qualche monetina vediamo! Per il resto è scritto in sign, è un aprile 2005 con poco meno di 11mila km, gomma posteriore più che alla frutta e tagliando da fare a brevissimo (mancan mille km!). Se ne parla cmq dopo l'estate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Io l'ho presa l'anno scorso.... patente A3. Ho fatto tramite scuola guida perchè non avevo nessuno che mi prestasse una moto e... fare l'esame col Kymko mi girava il culo perchè facendolo con mezzi senza marce si ha la patente ma si possono guidare solo mezzi senza marce.. e poi non so se ci sarei riuscito a fare l'8 con quello La moto della scuola guida era una Kawasaki ER-5, una naked 500 di cilindrata semplicissima da guidare
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|
Quanto hai speso? Hai mai guidato moto a marce prima?
Mi pare sui 200€ .. o giù di lì. E ho fatto 3 o 4 prove di mezz'oretta prima dell'esame. No non avevo mai guidato moto a marce, ma a parte i primi 10min di ambientamento poi vai tranquillo.. l'istruttore prima fa provare tutti con il Suzuki VanVan 125, che è quello che si usa per la A1, poi quando vede che sei in grado di portare quella fa fare il percorso con l'altra. Ma x quanto riguarda le marce stai tranquillo perchè il percorso io l'ho fatto tutto in 1a e con un filo di gas(a parte che quella ER-5 aveva la prima che x farla entrare dovevi bestemmiare in turco), la 2a l'ho messa solamente nella prova di frenata perchè l'esaminatore vuole sentire che metti anche la 2a. Poi vabbè la prova su strada è una formalità, un giro dell'isolato seguito dalla macchina con istruttore ed esaminatore che ti dicono via radio dove andare..
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Luglio 09, 2007, 14:29:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Mono con più di 48 cv: alcuni husqvarna, ktm, honda xr650r, Aprilia Pegaso forse.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 09, 2007, 15:00:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
le enduro monocilindriche sono quasi tutte sui 50cv (BMW 650 GS, Suzuki Freewind o DL, Honda Dominator, Yamaha XT, Aprilia Pegaso...), sono moto facili e divertenti, ideali per cominciare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|