|
608 Visitatori + 1 Utente = 609
oscar
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:29:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sarà, ma a guardare i bilanci delle case (quando si riescono ad avere) non mi pare che se la passimo benissimo... pare che siano gli orchi cattivi sfruttatori, ma sfido chiunque di voi a lavorare come delle bestie per 3, 4% di provvigione lorda quando va bene
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 10, 2007, 14:30:57 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
sarà, ma a guardare i bilanci delle case (quando si riescono ad avere) non mi pare che se la passimo benissimo... pare che siano gli orchi cattivi sfruttatori, ma sfido chiunque di voi a lavorare come delle bestie per 3, 4% di provvigione lorda quando va bene
Dipende molto dalle case. Le generaliste stanno con l'acqua alla gola, mentre le premium riescono ad avere profittualità più alte (addirittura per Porsche si parlava del 30%!). Ovviamente però per poter dare ricarichi maggiori se ne deve fare di strada.....ma tanta tanta tanta........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 10, 2007, 14:31:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ve bene.....e allora c'è qualcosa che non va nelle loro strategie......nel loro modo di costruire auto, forse non sono quello che vuole il mercato o mille altri motivi. Ciò non toglie che non devono fottere 10 mila euro a me perchè così possono tenere basso il prezzo dello stesso modello per poterlo vendere negli States....o a te va bene così?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:32:41 pm |
|
Dipende molto dalle case. Le generaliste stanno con l'acqua alla gola, mentre le premium riescono ad avere profittualità più alte (addirittura per Porsche si parlava del 30%!). Ovviamente però per poter dare ricarichi maggiori se ne deve fare di strada.....ma tanta tanta tanta........
dipende, rolls è sempre in perdita, aston fa utili da un anno forse, jaguar è in perdita, alfa mi pare che non se la passi bene... ah! bugatti? vogliamo parlare di bugatti?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:33:23 pm |
|
ve bene.....e allora c'è qualcosa che non va nelle loro strategie......nel loro modo di costruire auto, forse non sono quello che vuole il mercato o mille altri motivi. Ciò non toglie che non devono fottere 10 mila euro a me perchè così possono tenere basso il prezzo dello stesso modello per poterlo vendere negli States....o a te va bene così? che discorso della minchia a me le regalano, è per quello che tu le paghi tanto
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 10, 2007, 14:34:22 pm |
|
che discorso della minchia a me le regalano, è per quello che tu le paghi tanto ah si?Discorso della minchia? se lo dici tu, spiegami perchè sarebbe un discorso della minchia allora.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:35:15 pm |
|
ah si?Discorso della minchia? se lo dici tu, spiegami perchè sarebbe un discorso della minchia allora.
perchè nessuno ti sta fottendo niente, e da un potenziale imprenditore mi aspetto un commento più logico
|
|
|
|
|
kaos |
|
Luglio 10, 2007, 14:36:20 pm |
|
perchè nessuno ti sta fottendo niente, e da un potenziale imprenditore mi aspetto un commento più logico
il discorso di fondo è quello.....qua vendono a 50 per poter vendere a 25 negli states. Ovvio il potere d'acquisto a livello decisionale è mio alla fine, infatti faccio in fretta, non compro la loro macchina
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 10, 2007, 14:37:47 pm |
|
dipende, rolls è sempre in perdita, aston fa utili da un anno forse, jaguar è in perdita, alfa mi pare che non se la passi bene... ah! bugatti? vogliamo parlare di bugatti? Hai fatto tutti esempi di case amministrate coi piedi E rientra sempre nel discorso di prima, per avere tanto margine (diciamola terra-terra, farti pagare molto il valore aggiunto del marchio) la strada è lunga.....e specialmente nei primi anni è un bagno di sangue......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:39:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tagliamo la testa al toro? Andiamo a vivere negli states!! Si si io mi compro una bella casa in mezzo ai boschi in Alaska pick-up V8 compreso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 14:39:41 pm |
|
Hai fatto tutti esempi di case amministrate coi piedi E rientra sempre nel discorso di prima, per avere tanto margine (diciamola terra-terra, farti pagare molto il valore aggiunto del marchio) la strada è lunga.....e specialmente nei primi anni è un bagno di sangue...... e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna (30%? sicuro?) ripeto, andiamo anche al 5 o 6 % dei momenti migliori (toyota forse ci arriva? ), mettiamoci anche che siano netti perchè con le scatole cinesi non pagano tasse, non mi paiono profitti da ladri... e l'ho detto solo perchè pare che siano delle associazioni a delinquere a momenti...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 10, 2007, 14:44:29 pm |
|
e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna (30%? sicuro?) Si parlava di un terzo circa.....ma te credo, a rivestire maggiolini e touareg non si spende molto Hanno margini molto alti anche BMW, MB, Audi e ovviamente Ferrari........Toyota non so, ma credo che il margine per unità venduta sia inferiore
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 10, 2007, 14:52:10 pm |
|
Audi/VW/Seat/Skoda sono l'esempio per eccellenza in questo campo.
Si, peccato che però solo la prima sia in attivo e non grazie alla A3, mentre le ultime due in profondo rosso
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|