|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 10, 2007, 15:25:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna (30%? sicuro?) ripeto, andiamo anche al 5 o 6 % dei momenti migliori (toyota forse ci arriva? ), mettiamoci anche che siano netti perchè con le scatole cinesi non pagano tasse, non mi paiono profitti da ladri... e l'ho detto solo perchè pare che siano delle associazioni a delinquere a momenti... non ho detto che sono delle associazioni a delinquere, ho detto che forse non funzionano nel modo giusto. E se una azienda adotta delle strategie che non pagano devo pagarne io lo scotto pagando lo stesso prodotto il 50% in più?Non credo proprio.............vogliamo avere tante aziende tipo Alitalia? Che si trascinano nei debiti pur di andare avanti quando ormai sono dei cadaveri
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 10, 2007, 15:42:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E anche il discorso progettazione non sta in piedi molte volte, si dice che progettare e realizzare in serie un'auto costa decine di milioni, ok, però va considerato il aftto che attualmente la gran parte dello sviluppo viene effettuato tutto in maniera computerizzata, coi potentissimi software di sviluppo 3D che si sono diffusi negli ultimi anni, quindi è possibile realizzare tutto nei minimi dettagli e testarlo addirittura in maniera virtuale, tutto risparmio anche quello, non bisogna più fare tutti i prototipi, le maquette, fare i test, rompere, rifare, ricostruire e ripetere il test, hai detto niente.
Ecco, sopratutto questo punto; oggi come oggi la progettaizone fine alla sola vettura incide sui bilancidelle case automobilistiche sul BEP della vettura stessa come una scoreggia al vento. Il vero costo di progettazione è invece l'industrializzazione dei particolari che compongono la vettura, motivo per il quale si cerca sempre più la soluzione "buy" invece della make, anche a fronte di un ipotetico costo maggiore (ipotetico perchè mi tolgo 1.000 rogne ad esternalizzare). Cmq la vera tecnologia sta negli impianti di produzione e non nelle vetture, anche perchè quelle ci mette 1 mese a copiarne una di un concorrente; ed i costi di investimenti non son di certo di sviiluppo dell'auto, ma di sviluppo delle catene di montaggio, che hanno costi esorbitanti; tra l'altro, di solito, più il particolare è semplice, più è complessa la tecnologia che sta dietro per produrlo. Infine, faccio un esempio: per la nuova 500 Fiat ha investito 300.000.000 Euro (pernso marketing incluso); ciò significa che, con una previsione di 120.000 vetture l'anno ed una vita di 6 anni, un incidenza 500 Euro a vettura ... Insomma, i costi non sono dove sembrano (anche perchè scommetto 100 a 1 che di quei 300 milioni di euro, Fiat ha trovato finanziamenti + o - a fondo perso almeno per la metà). In conclusione ... i ncolclusione boh, ho scritto una patafiata ma non ricordo più dovevolevo arrivare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 10, 2007, 17:04:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non ho detto che sono delle associazioni a delinquere, ho detto che forse non funzionano nel modo giusto. E se una azienda adotta delle strategie che non pagano devo pagarne io lo scotto pagando lo stesso prodotto il 50% in più?Non credo proprio.............vogliamo avere tante aziende tipo Alitalia? Che si trascinano nei debiti pur di andare avanti quando ormai sono dei cadaveri più precisamente tu hai detto che ti inculano con prezzi alti. Se tutta l'industria automobilistica è messa così ci sarà un perchè oppure hai la ricetta?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 10, 2007, 17:15:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
più precisamente tu hai detto che ti inculano con prezzi alti. Se tutta l'industria automobilistica è messa così ci sarà un perchè oppure hai la ricetta?
io no ma tanto ci pensano i nostri politici, che ogni 3 anni ti vietano di girare con la tua macchina obbligandoti a comprare l'ultima Euro salcazzo e via che le vendite continuano a galoppare, mica la vorrai tenere 10 anni sta cazzo di macchina, bavbone......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 10, 2007, 19:23:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 10, 2007, 21:13:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|