|
1124 Visitatori + 0 Utenti = 1124
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 21, 2008, 10:10:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Oddio, risolto ... parzialmente risolto ... non hai opalina dappertutto IMHO, meglio avere un deposito localizzato di scorie vetrificate sul fondo di una miniera che CO2 dispersa per tutta l'atmosfera ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 21, 2008, 10:23:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
IMHO, meglio avere un deposito localizzato di scorie vetrificate sul fondo di una miniera che CO2 dispersa per tutta l'atmosfera ....
Questo è anche vero, però girano bidoni strani un po' dappertutto ... tra l'altro, io ho visitato il sito di ricerca in Jura bernese, al Mont-Terri http://www.mont-terri.ch/
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 21, 2008, 16:28:58 pm |
|
interessante..ma bastano i borosilicati tipo pirex a catturare la "radioattività"..il problema è che devono stare buoni buoni per un migliaio d'anni
mi sa che i tempi di decadimento di alcuni radioisotopi siano un "filino" più lunghi, eh .... ..comunque,se si facesse ricerca,un buon 70% delle scorie verrebbero riutilizzate,vedi uranio impoverito..
... cosa c'entra l'uranio impoverito con le scorie di fissione, di grazia???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 21, 2008, 18:08:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
... ma non per Pecoraro e pasquale ... Chissà come fanno i francesi con le scorie delle centrali sparpagliate nelle vie di Parigi semplice ! le scorie ce le prendiamo noi perchè ci compriamo la loro corrente.... poi ce le ritroviamo in una discarica abusiva... ... risolto ....
come?
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 21, 2008, 18:40:01 pm |
|
semplice ! le scorie ce le prendiamo noi perchè ci compriamo la loro corrente.... poi ce le ritroviamo in una discarica abusiva... come? Pasqua' certo le scorie di un reattore nucleare NON vanno in discarica! LOOOOOOOOOOOOOOOTHAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Febbraio 21, 2008, 19:11:00 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
semplice ! le scorie ce le prendiamo noi perchè ci compriamo la loro corrente.... poi ce le ritroviamo in una discarica abusiva... come? non entriamo nel merito.cerca su google "N.I.M.B.Y"..tranqui che anche la camorra ha paura delle scorie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 21, 2008, 23:54:15 pm |
|
non entriamo nel merito.cerca su google "N.I.M.B.Y"..tranqui che anche la camorra ha paura delle scorie foss a vot bon?! evessm truat l'arm giust?! lo spero col cuore!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 22, 2008, 00:00:25 am |
|
allora visto che è stato "risolto" il problema delel scorie.. ma vi pongo una domanda igegneristica per produrre il 60% dell'energia elettrica richiesta dall'italia, quante scorie verrebbero prodotte? (sia in kg che in m^3) approssimativamente grazie
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 22, 2008, 08:59:27 am |
|
allora visto che è stato "risolto" il problema delel scorie.. ma vi pongo una domanda igegneristica per produrre il 60% dell'energia elettrica richiesta dall'italia, quante scorie verrebbero prodotte? (sia in kg che in m^3) approssimativamente grazie Pasquale, non facciamo finta di non capire, dai! Il dato di fatto è che le scorie di fissione sai dove sono, le prendi, le vetrifichi e seppellisci dentro una miniera. La CO2 invece se ne va per tutta l'atmosfera. E' chiara la differenza, adesso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 22, 2008, 12:47:59 pm |
|
siccome mi piace pensar male... non è che un terremoto possa pregiudicare la messa in sicurezza delle scorie sotterrate? è una domanda seria, su questi argomenti non mi piace scherzare
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2008, 13:06:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
siccome mi piace pensar male... non è che un terremoto possa pregiudicare la messa in sicurezza delle scorie sotterrate? è una domanda seria, su questi argomenti non mi piace scherzare Certo che è una domanda seria, ma fai degli studi geotecnici per evitare tutto ciò ... la geologia -anche se lo dico piano per non farmi sentire dei miei amici geologi, visto che li cazzio regolarmente- è precisa e definita ... Esistono mappe sismiche, mappe geologiche, dipende anche dalla tipologia di roccia la scelta del luogo dove fare l'eventuale deposito, non è che lo fai lungo la faglia di Sant'Andrea, ma la fai in una zona che tettonicamente è stabile (da milioni d'anni) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 22, 2008, 13:08:03 pm |
|