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&re@ |
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Luglio 11, 2007, 08:35:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il fatto è che, anche mantenendo velocità "basse" (per l'autostrada, diciamo 110km/h?), in prima corsia, con uno scooter 250 non hai una riserva di potenza sufficiente a superare un camper alla svelta, sei quasi impiccato. Non è nemmeno troppo sicuro IMHO, meglio un mezzo che faccia almeno i 150-160 di velocità massima (che non deve diventare quella di crociera, chiaramente), per avere un po' di spunto in più.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 11, 2007, 08:39:07 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Il fatto è che, anche mantenendo velocità "basse" (per l'autostrada, diciamo 110km/h?), in prima corsia, con uno scooter 250 non hai una riserva di potenza sufficiente a superare un camper alla svelta, sei quasi impiccato. Non è nemmeno troppo sicuro IMHO, meglio un mezzo che faccia almeno i 150-160 di velocità massima (che non deve diventare quella di crociera, chiaramente), per avere un po' di spunto in più.
si chiaro, ma per me, lo scooter non è un mezzo da autostrada, se non nei casi di estrema necessità. Se ti supera un Suv, con il solo spostamento d'aria, ti fa cambiare corsia
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 11, 2007, 08:41:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si chiaro, ma per me, lo scooter non è un mezzo da autostrada, se non nei casi di estrema necessità. Se ti supera un Suv, con il solo spostamento d'aria, ti fa cambiare corsia È un mezzo da autostrada né più né meno di tante utilitarie IMHO. Nel senso... normalmente non va in autostrada, ma quelle due volte all'anno può capitare. Io, se dovessi prendere uno scooter da usare molto in autostrada, ne comprerei uno "grosso" (o meglio, io comprerei una moto, ma facciamo finta che non esistano le moto...).
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Loggato
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Mifune |
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Luglio 11, 2007, 08:42:22 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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È un mezzo da autostrada né più né meno di tante utilitarie IMHO. Nel senso... normalmente non va in autostrada, ma quelle due volte all'anno può capitare. Io, se dovessi prendere uno scooter da usare molto in autostrada, ne comprerei uno "grosso" (o meglio, io comprerei una moto, ma facciamo finta che non esistano le moto...).
lo scooter lo userei in tangenziale... ( che comunque il limite è 90 quando va bene ) e al massimo per brevi tragitti.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Mifune |
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Luglio 11, 2007, 08:48:13 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Ah, allora, se lo devi usare in tangenziale, puoi anche accontentarti di vmax inferiori IMHO.
un pezzo di tangenziale lo farei poi tutte le mattine per andare a lavorare e se c'è coda la scavallo tutta
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 11, 2007, 08:48:27 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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È un mezzo da autostrada né più né meno di tante utilitarie IMHO. Nel senso... normalmente non va in autostrada, ma quelle due volte all'anno può capitare. Io, se dovessi prendere uno scooter da usare molto in autostrada, ne comprerei uno "grosso" (o meglio, io comprerei una moto, ma facciamo finta che non esistano le moto...).
bravo, ma c'è chi pensa che, siccome il suo scooter è autorizzato ad accedere alle autostrade, sia un mezzo autostradale
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 11, 2007, 09:04:12 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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scusassero: ma che velocità volete mantenere in autostrada con uno scooter? Dopo i pazzi con la Smart, sono arrivati quelli con gli scooter Per stabili che siamo, con quelle ruotine da 12, 13 pollici, hanno pur sempre una stabilità relativa. 110-120 si tengono senza alcun problema... la stabilità visto il peso è ottima, se può viaggiare a 140 una Cinquecento
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 11, 2007, 09:04:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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bravo, ma c'è chi pensa che, siccome il suo scooter è autorizzato ad accedere alle autostrade, sia un mezzo autostradale ma ne hai mai guidato uno in autostrada per dire queste cose?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 11, 2007, 09:14:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ma ne hai mai guidato uno in autostrada per dire queste cose?
no, come non ho ma guidato una 600 in autostrada. La vecchia Panda si. E per la mia esperienza, ci sono determinati tipi di veicoli autorizzati a frequentare autostrade che condotti a velocità prossime al limite non sono assolutamente sicuri. Tutto sta, comunque nella testa di chi li guida.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 11, 2007, 09:35:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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io ti posso garantire avendo provato sulla mia pelle che in autostrada con lo scooter non c'è nessun problema di stabilità anche alle più alte velocità (io son arrivato fino a 140 indicati). Il vento laterale è un po' più fastidioso di una moto mentre per quanto riguarda i sorpassi di altri mezzi non cambia nulla rispetto a una moto. Il problema semmai è un altro, tenendo questi regimi e queste velocità fondi il motore e/o il variatore entro breve tempo è ovvio che un conto è andare in autostrada con un burgman o un tmax e un altro è andarci con una Vespa 150 o un Runner o cmq uno scooter piccolo e leggero...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 11, 2007, 09:43:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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In autostrada nessuno ti obbliga ad andare ai 130....ci si può piazzare anche ai 100all'ora
Il fatto è che, anche mantenendo velocità "basse" (per l'autostrada, diciamo 110km/h?), in prima corsia, con uno scooter 250 non hai una riserva di potenza sufficiente a superare un camper alla svelta, sei quasi impiccato. Non è nemmeno troppo sicuro IMHO, meglio un mezzo che faccia almeno i 150-160 di velocità massima (che non deve diventare quella di crociera, chiaramente), per avere un po' di spunto in più.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 11, 2007, 09:45:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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beh un 250 i 120 li fa... cmq come ho già scritto per uso intenso in tangenziali autostrade il limite minimo sotto cui non scendere assolutamente è i 200-250...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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