|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|
io ti posso garantire avendo provato sulla mia pelle che in autostrada con lo scooter non c'è nessun problema di stabilità anche alle più alte velocità (io son arrivato fino a 140 indicati). Il vento laterale è un po' più fastidioso di una moto mentre per quanto riguarda i sorpassi di altri mezzi non cambia nulla rispetto a una moto. Il problema semmai è un altro, tenendo questi regimi e queste velocità fondi il motore e/o il variatore entro breve tempo è ovvio che un conto è andare in autostrada con un burgman o un tmax e un altro è andarci con una Vespa 150 o un Runner o cmq uno scooter piccolo e leggero... Non posso che confermare, anche col mio è così... sono arrivato fino al max(in discesa, 147km/h di tachimetro su quella specie di tangenziale che si fa arrivando a Milano da Novara via strada statale) e riusivo a tenerlo benissimo. Certo se dovessi cambiarlo ora come ora penso che piglierei un 400.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 11, 2007, 19:49:44 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Quindi pensa esattamente a cosa vuoi fare con lo scooter...
80% uso urbano/tangenziali/extraurbano 20% qualche tappa autostradale Comodo anche per una seconda persona
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Luglio 11, 2007, 21:08:11 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
80% uso urbano/tangenziali/extraurbano 20% qualche tappa autostradale
Comodo anche per una seconda persona
Due cose ti posso dire: Nel numero di giugno di InMoto c'è una maxiprova comparativa degli scooter (imperdibile per te!) se proprio non trovi più la rivista mandami un mp Poi ti posso dire quale è stata la mia scelta: A me che non mi frega più di tanto di svicolare di qua e di la, ho scelto uno scooter maxi (un Madison) per stare comodo, poter portare la valigetta del computer, la tuta antipioggia e comodamente un passeggero... Per necessità, visto che non ho la patente A, ho preso un 125 usato. Le prestazioni sono scarsissime, soprattutto in due, ma al semaforo vado via a qualunque auto. Come agilità, qualche (rara) volta mi capita di non riuscire a passare dove uno scooter più agile riesce, ma (a Torino) non succede spesso. Quando lo cambierò, e prenderò la patente A, sceglierò probabilmente un Burgman 400 per fare qualche tappa autostradale. I 200-250 non mi convincono: non vanno molto oltre ai 110 in autostrada e io voglio avere una riserva di potenza per andare via a un camion che guida storto o al classico "uomo col cappello" che guida da cane.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 12, 2007, 01:59:40 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ti posso raccontare la mia esperienza con il Runner 180..
In città è impareggiabile:agilità ai massimi livelli e scatto sempre pronto. Non è comodissimo,ma nemmeno duro come una tavola. Non è indicato per due persone,affatica parecchio... In autostrada è a suo agio.Tocca i 140/145 di tachimetro e riesco a stare tranquillamente sui 110 come velocità di crociera.A quella velocità c'è ancora una bella riserva di potenza e vai via senza problemi. Il sottosella contiene un casco integrale (importante avere spazio a sufficienza...Da questo punto di vista i ruote alte sono scarsini e hanno bisogno del portapacchi...).
A volte le differenza tra scooter con la stessa cilindrata ma con marche diverse sono notevoli.Provali prima di decidere..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:08:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come agilità, qualche (rara) volta mi capita di non riuscire a passare dove uno scooter più agile riesce, ma (a Torino) non succede spesso.
una volta prese bene le misure e soprattutto imparando a "leggere" dove è meglio passare anche con il burgman non ci son problemi...ok ogni tanto qualche Zip o altri 50ini fa l'ultimo passo dove tu non riesci, ma lo recuperi appena scatta il verde E' quello che mi frenerebbe per l'MP3...finora non ne ho visto uno di proprietario che svicoli ai semafori Vorrei proprio provarlo, magari approfitto ora della presentazione del Fuoco (l'ho visto ieri dal vivo, è veramente orribile )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2007, 17:44:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
kymco agility
è solo 125 ma per quello che costa va da dio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 17:45:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
kymco agility
è solo 125 ma per quello che costa va da dio.
ma non può entrare in tangenziale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 21:15:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
una caxxata del mio madison sono gli specchietti fissi integrati nella carena: sporgono di molto e sono alla stessa altezza degli specchietti delle auto. Il Burgman, ma anche Madison 3 hanno furbamente gli specchietti "classici" agganciati al manubrio.
L'MP3 mi incuriosice molto, vorrei proprio provarlo. Se lo provi fammi sapere come va!
si l'ho notato, infatti è stata una delle cose che me l'ha fatto scartare...x l'mp3 prima o poi lo farò!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
una caxxata del mio madison sono gli specchietti fissi integrati nella carena: sporgono di molto e sono alla stessa altezza degli specchietti delle auto. Il Burgman, ma anche Madison 3 hanno furbamente gli specchietti "classici" agganciati al manubrio.
L'MP3 mi incuriosice molto, vorrei proprio provarlo. Se lo provi fammi sapere come va!
Invece una furbata del mio Kymko Grand Dink 250 sono gli specchietti richiudibili elettricamente sul manubrio ho un pulsante giallo che li fa chiudere e riaprire.. utilissimo x passare in passaggi strettissimi.. e x quando lo parcheggio a filo sotto il portico così le 2 macchine ci stanno perfettamente
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2007, 09:25:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma non può entrare in tangenziale però non costa veramente una minchia e puoi andare a far le gite sui monti con annett dove il losna è sempre blu.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2007, 09:36:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
però non costa veramente una minchia e puoi andare a far le gite sui monti con annett dove il losna è sempre blu. non lo fan 150?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2007, 09:40:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me, se l'esigenza è quella di andare in tangenziale e preferisci un mezzo agile, oltre al già citato Runner, puoi pensare all'Honda SH150i 3.045€ fc con bauletto 3.145€ Omologato Euro3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|