771 Visitatori + 7 Utenti = 778

TonyH, mariner, &re@, DoguiPlus, alura, Homer, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2801 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 10, 2007, 14:57:57 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
praticamente con le classi così congegniate, sarà la morte per i diesel  Roll Eyes pre Euro 4

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 10, 2007, 15:04:14 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
si ma quello saltuario come pagherà? compra un ticket dal tabaccaio e lo mostra alla telecamera? Grin
ma a Londra come fanno?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 10, 2007, 15:48:18 pm
Visitatore, , posts
a londra ci sono i caselli come in autostrada per entrare , penso. mi sembra di avere visto una cosa simile su sky e la gente usa una specie di telepass per entrare .

non la vedo così tragica sinceramente.
da qualche parte bisogna pure incominciare no ?

a questo porrei l'obbligo entro 3 anni per i taxi di essere auto ibride  ( pagate congiuntamente da taxisti e comune che potrebbe elargire un aiuto di 10.000 € a taxi per passare alla nuova vettura ) , innalzamentodella tassa di ingresso e con i proventi dopo due anni convertire tutti i mezzi pubblici a metano-biocarburante.
parallelamente sguinzagliare l'arpa e battere a tappeto tutti gli stabili , censire gli impianti di riscaldamento a gasolio ed avviare una massiccia campagna di riorganixzzazione del riscaldamento urbano . in 15 anni di lavoro serio si avrebbe una città quasi emissioni zero , peccato che sia un progetto che con la mentalità degli italiani poco si accoppia . mi dicono di fare così ?  a costo di segarmi le gambe senza anestsia faccio cosà governo bastardo.
Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 10, 2007, 15:58:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
il problema è che i governi per primi non propongono mai cose sensate ma solo cazzate demagogiche che non risolvono niente.
Cominciassero ad affrontare i problemi dopo averli studiati seriamente e senza dare aria ai denti con decreti vergognosi......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 10, 2007, 16:04:58 pm
Visitatore, , posts
il problema è che i governi per primi non propongono mai cose sensate ma solo cazzate demagogiche che non risolvono niente.
Cominciassero ad affrontare i problemi dopo averli studiati seriamente e senza dare aria ai denti con decreti vergognosi......


non è questione di governi , è questione di mentalità del cittadino medio italiota . dato che siamo la patria mondiale degli egoismi qualsiasi proposta viene vista comd : a una fregatura
b : come un qualcosa da cui trovare immediatamente un modo per riuscire a sottrarvisi
c : una immane cagata , tanto io faccio come voglio
contro una mentalità del genere manco gesù cristo redivivo sarebbe ben accetto , capellone sporco neocomunista per alcuni , reazionario fanatico fondamentalista per altri .
in questo paese , eccezionale per alcni versi ma terribile per altri non si riuscirà mai a fare nulla di concreto , solo tonnellate di parole e poco altro .
rassegnato ? pessimista ?
semplicemnete realista .

Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 10, 2007, 16:05:20 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
probabilmente faranno come a londra (dove non ci sono caselli): là si può entrare liberamente, ma le telecamere prendono nota della targa. a questo punto si hanno 24 ore per effettuare il pagamento in uno dei numerosi uffici autorizzati, si registra la targa e il sistema verifica il pagamento, altrimenti scatta la multa. immagino che nel caso milanese si dovranno anche incrociare i dati con quelli della motorizzazione, in modo da verificare la classe di appartenenza di ogni veicolo in transito.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Luglio 10, 2007, 16:19:53 pm
Visitatore, , posts
bella demagogia del pirkho.

Poi capiscono che già il settore auto inquina poco, pensassero ai camion/pullman , e soprattutto ai riscaldamenti civili..
Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 10, 2007, 18:42:42 pm
Staff, V12, 89747 posts
a oslo ci sono i caselli...i "locali" hanno una sorta di telepass...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 10, 2007, 18:50:53 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
a oslo ci sono i caselli...i "locali" hanno una sorta di telepass...

tutti i "locali" o solamente i "pub"? Roll Eyes Tongue Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 11, 2007, 09:54:54 am
Visitatore, , posts
a oslo ci sono i caselli...i "locali" hanno una sorta di telepass...

... però pagano, è un andazzo che mi piace poco, e mi sembra strano che Chiamparino, il sindaco più amato d'Italia (ma a chi l'hanno chiesto, ai palermitani  Huh), non ci abbia ancora pensato  Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 11, 2007, 09:59:46 am
Staff, V12, 28645 posts
... però pagano, è un andazzo che mi piace poco, e mi sembra strano che Chiamparino, il sindaco più amato d'Italia (ma a chi l'hanno chiesto, ai palermitani  Huh), non ci abbia ancora pensato  Lips Sealed

Torino campa già con i parcheggi.....tra l'altro non solo li hanno aumentati, ma hanno RADDOPPIATO l'importo minimo........adesso per meno di 50 cents non puoi avere il tagliandino.
Strozzini.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 11, 2007, 10:26:13 am
Staff, V12, 32956 posts
Torino campa già con i parcheggi.....tra l'altro non solo li hanno aumentati, ma hanno RADDOPPIATO l'importo minimo........adesso per meno di 50 cents non puoi avere il tagliandino.
Strozzini.

ahahahahaah e ti lamenti?
a Milano il minimo per il tagliandino della sosta è quello da un'ora....e costa 1,5 euro
peccato che poi ci siano interi isolati, anche contigui, nei quali esistono solo striscie gialle con parcheggi solo per residenti......figli di put%£$%£%£$%£$%

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Luglio 11, 2007, 12:51:51 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
... però pagano, è un andazzo che mi piace poco, e mi sembra strano che Chiamparino, il sindaco più amato d'Italia (ma a chi l'hanno chiesto, ai palermitani  Huh), non ci abbia ancora pensato  Lips Sealed
SSSSSSSSSSSCCCCCCCCHHHHHH !!!!! non farti sentire!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 11, 2007, 13:40:04 pm
Staff, V12, 89747 posts
Il problema degli aumenti a torino non è x la sosta in zona blu...i prezzi son allineati alle altre città...l'inculata son i permessi x i residenti che salgono da 8 a 40 euro all'anno!e senza aver la certezza del posto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Luglio 23, 2007, 13:44:26 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/07/pedaggio-centro-milano.shtml?uuid=bbccb4e8-3765-11dc-ab36-00000e251029&DocRulesView=Libero

Semaforo verde della Giunta comunale di Milano alla pollution charge, ovvero il ticket antismog. L'esecutivo di Palazzo Marino ha approvato ieri, all'unanimità, il provvedimento antismog che si applicherà all'interno della cerchia dei Bastioni per le vetture più inquinanti. Da definire ancora i costi degli abbonamenti per i residenti al di fuori della zona a traffico limitato (Ztl). La sperimentazione – ha confermato il sindaco di Milano Letizia Moratti – partirà in autunno. La delibera non passerà all'esame del Consiglio comunale.

«Il Comune di Milano – ha aggiunto il sindaco – ha posto da subito tra i suoi obiettivi strategici il miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini, a partire dalla tutela dell'ambiente e della difesa della salute». In base alle prime stime il ticket antismog si applicherà a circa 130mila mezzi e dovrebbe portare nelle casse del Comune di Milano circa 40 milioni di euro l'anno. L'applicazione del ticket andrà di pari passo con il potenziamento del trasporto pubblico locale, intervento indispensabile per non vanificare gli effetti della pollution charge.

Nella strategia del Comune, infatti, il piano antismog non prevede solo l'introduzione del ticket ma anche il rafforzamento dei mezzi pubblici e una migliore integrazione territoriale del trasporto gomma- ferro.

Ricadute positive sulla lotta all'inquinamento – ha detto ancora la Moratti – saranno ottenute anche grazie a ulteriori investimenti e incentivazioni per sostituire le vecchie caldaie per il riscaldamento, un piano per il risparmio energetico nelle case e negli uffici, l'innovazione tecnologica per favorire l'uso di fonti energetiche pulite, il potenziamento del riciclaggio dei rifiuti urbani.

«È un fronte ampio di interventi misurati su obiettivi precisi – ha sottolineato la Moratti – che porterà alla diminuzione del 20% dell'inquinamento atmosferico e del 25% dell'inquinamento dovuto ai mezzi di trasporto pubblico e privato».
L'opposizione però affila le armi. L'Ulivo è pronto a fare ricorso al Tar contro il ticket antismog. «Con i nostri legali verificheremo gli spazi per un ricorso » fa sapere la capogruppo in Consiglio comunale Marilena Adamo. L'Ulivo rivendica la necessità di un'approvazione del ticket da parte del Consiglio comunale di Milano. Insomma, la delibera di Giunta, secondo l'Ulivo, non sarebbe sufficiente.

Ma veniamo alle note tecniche. Entrare nella cerchia dei Bastioni costerà per le auto che inquinano (quelle ritenute responsabili di oltre il 90% delle immissioni di Pm10 da traffico) dai 2 ai 10 euro al giorno. Si entra a pagamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle 19, mentre nulla è dovuto nei giorni feriali e alla sera. Esentati dal pagamento sono i possessori di cicli e motocicli, di veicoli elettrici, Gpl, metano e ibridi, dei mezzi Euro 3 e 4 e dei diesel 3 e 4 con filtro anti-particolato.
La tariffa giornaliera minima ( 2 euro) si applica alla cosiddetta classe 3, ovvero tutte le auto a benzina Euro 1 e 2. A pagare 5 euro al giorno saranno coloro che appartengono alla classe 4, ovvero i possessori delle auto a benzina pre-Euro e diesel Euro 1, 2, 3 e 4. Ticket di 10 euro invece per i mezzi della classe 5, i più inquinanti: tra questi, i diesel pre-Euro.

Sono previste multe di 70 euro per i trasgressori.
Palazzo Marino ha studiato per i residenti nella cerchia dei Bastioni un abbonamento annuale. Si va dai 50 euro per i mezzi della classe 3, ai 125 della classe 4 fino ai 250 della 5. Restano da definire, invece, gli abbonamenti per chi risiede fuori dall'area critica.

Attraverso il provvedimento le auto in ingresso nell'area dovrebbero scendere del 20% circa, mentre si prevede di dimezzare le emissioni di Pm10 allo scarico nell'area interessata dal ticket.

Secondo una stima dell'Agenzia per la mobilità e l'ambiente, le auto in ingresso alla cerchia dei Bastioni fra le 7 e le 19 sono 89mila. Di queste 8mila, pari al 9%, sono di residenti nell'area, 36mila, pari al 40% sono di residenti in altre zona del Comune di Milano. Le restanti 45mila sono di residenti fuori Milano.

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.