|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2007, 13:47:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nell'altro thread mi chiedevo appunto questo... con tutti quei parametri saranno pochissime le macchine che dovranno pagare... ed ecco qui la stima, interessante. Ora, 89.000 su quante circolanti in un giorno settimanale a milano?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 23, 2007, 13:53:37 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
CLASSI DI VEICOLI - Entrare nella cerchia dei bastioni, dalle 7 alle 19 nei giorni feriali, costerà per le auto inquinanti dai 2 ai 10 euro. Esentati moto, motorini, veicoli a metano, a gpl, elettrici, e quelli a benzina Euro3 ed Euro4. Per i diesel Euro4 si attende una risposta dal governo: il sindaco Moratti ha scritto una lettera di sollecitazione ai ministri compenti circa l'omologazione dei filtri antiparticolato. In caso di diniego però è gia pronta una moratoria per esentare anche questa classe di veicoli dal pedaggio. Per i trasgressori, le multe sono quelle applicate per le altre Ztl: 70 euro. Confermati i prezzi degli abbonamenti per i residenti all'interno dell'area della cerchia: 50, 125 e 250 euro a seconda del potenziale inquinante della vettura. Rimane aperta la partita più scottante, quella sugli abbonamenti riservati ai milanesi che vivono oltre l'area cinta dai 42 varchi. La decisione arriverà probabilmente in settimana, dopo l'ennesimo vertice con i partiti della Cdl.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2007, 13:59:45 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 23, 2007, 15:18:48 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
A me la cerchia dei bastoni... in quanto vogliono metterci i bastoni tra le ruote oppure direttamente prenderci a bastonate ti stai mauringhizzando
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 23, 2007, 15:34:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Beh per il momento direi di no, quando potrò permettermi una Osso di Seppia ne riparleremo Potevi comprare la Passat di Walt. Lui la chiamava seppia, e oggi sarebbe sicuramente un osso.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 23, 2007, 15:34:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Quindi da quello che hanno scritto, anche tutti i furgoni marci, i camioncini, cabinati e tutto il resto di quei veicoli che inquinano peggio di un treno a carbone pagherebbero il ticket per poter entrare nella cerchia?O sono esentati? Non ho avuto tempo di leggere tutta la pappardella......perchè se fossero esclusi dal pagamento allora è una presa per il culo immane per gli automobilisti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 23, 2007, 15:35:10 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Potevi comprare la Passat di Walt. Lui la chiamava seppia, e oggi sarebbe sicuramente un osso. molto duro
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 08, 2007, 01:12:22 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Previsti dal comune di Miliano oltre 40 milioni di euro di incassi l'anno da destinare a bla bla bla...
Se fosse un'iniziativa "educativa" sarebbe previsto che qualcuno in piu' prendesse autobus-biciclette ecc....invece....
Italia = tasse europee, servizi africani.
Non serve andare da Canicatti a Stoccolma per capirlo basti passare da Lugano a Campione d'Italia e...puff scompaiono i marciapiedi (che sono un optional?), poi si lamentano che ci sono i morti sulle strade
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2007, 21:57:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Via libera dal Polo. In autunno si pagherà per raggiungere il centro Ticket antismog a Milano, fino a 10 euro La giunta: «È una svolta storica, l'inquinamento sarà dimezzato». La Lega: «Iniquo che paghino i milanesi, abbiamo molte riserve MILANO — Chi inquina, paga. Verrà inaugurata in autunno l'era della pollution charge in salsa milanese:
Qui sono scoppiato a ridere
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 10, 2007, 10:12:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Qui sono scoppiato a ridere io preferisco questa affermazione: «È una svolta storica, l'inquinamento sarà dimezzato». Grazie al bigolo. Ci saranno meno auto in giro. Grande trovata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 10, 2007, 13:41:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Previsti dal comune di Miliano oltre 40 milioni di euro di incassi l'anno da destinare a bla bla bla...
Se fosse un'iniziativa "educativa" sarebbe previsto che qualcuno in piu' prendesse autobus-biciclette ecc....invece....
Italia = tasse europee, servizi africani.
Non serve andare da Canicatti a Stoccolma per capirlo basti passare da Lugano a Campione d'Italia e...puff scompaiono i marciapiedi (che sono un optional?), poi si lamentano che ci sono i morti sulle strade
Io sono rimasto favorevolmente colpito dall'organizzazione della città di Bolzano, dovrebbero essere tutte così!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
SuperUCCU |
|
|
Dicembre 26, 2007, 20:13:47 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
|
Ragazzi ma se io volessi entrare in questa zona con la mia Uno Euro 0 iscritta ASI dovrei pagare lo stesso? A parte che probabilmente lascerò l'auto in periferia... visto che girare in centro a Milano in macchina è un suicidio, soprattutto per chi come me appena c'è un minuto di coda inizia subito a suonare il clacson...
|
|
|
|
|
|