|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 19, 2002, 07:46:07 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Marco Stavo rileggendo i vari commenti sulle frenate con e senza abs. Concordo pienamente sul fatto che a velocita' ridotte e con fondo particolarmente scivoloso, ci si riesce a ferare in spazi piu' contenuti SENZA abs. Ora una domanda sul tuo Sorento: quando inserisci le ridotte non ti si disinserisce l'ABS? Sul Lexus non ci feci caso subito; pensavo che l'ABS non funzionasse proprio per le ridotte velocita' generalmente in gioco. Successivamente ho fatto caso che inserendo le ridotte o bloccando il differenziale centrale, l'ABS si disinserisce. Ammesso che tu non abbia gia' provato tale esperimento, prova a verificare e fammi sapere. Cordiali saluti da Alessandro « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2002, 11:10:05 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perché il SIV di Alura ha le ridotte?! [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+32.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 19, 2002, 12:05:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Homer sei un pistola ! Alessandro... al primo sterrato provero' sicuramente ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
impstar |
|
|
Dicembre 19, 2002, 13:14:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alessandro, sicuro che l'ABS si disinserisca? Non è magari che cambia taratura con l'uso delle ridotte? [smiley=+10.gif][smiley=+10.gif][smiley=+10.gif][smiley=+10.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 19, 2002, 17:23:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mi sono alzato un'oretta fa (7:10am).... ahhh, che bello poter dormire un po' piu' a lungo quando non bisogna andare a lavorare! Bene, dopo aver letto l'ipotesi di Impstar, ho preso il Lexus e sono andato in un campo d'erba bagnato / fangoso vicino casa per fare i vari test. Effettivamente con ridotte e/o diff centr bloccato, l'ABS non si disinserisce completamente, ma cambia radicalmente taratura. Sotto i 15 km/h circa, stacca completamente, mentre sopra tale velocita' permette alle ruote di bloccarsi, rilasciando le pinze con "poca frequenza". L'entrata dell'ABS e' quasi impercettibile, ma riesce comunque a dare un minimo di direzionalita'. Nell'uso normale invece, l'ABS sul fango si fa sentire molto di piu' e gli spazi si allungano un po'. Test frenata con ruote da una parte su asfalto asciutto, dall'altra su fango argilloso. In modalita' normale (no ridotte o diff centr bloc), la macchina frena piuttosto bene, senza causare alcun tipo di imbardamento. In modalita' "fuoristrada" la macchina accenna ad un lievissimo imbardamento "intervallato". The end « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
impstar |
|
|
Dicembre 20, 2002, 11:56:46 am |
Visitatore, , posts |
|
HEHEHE... ne ero certo... [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|