|
986 Visitatori + 1 Utente = 987
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 12, 2007, 07:58:10 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Scusate eh...ma qui mi pare si stia andando un po' oltre...
La 500 piace,coinvolge,ha successo. Ognuno può avere la propria opinione in merito,ma non bisgna per forza prendere per scemi quelli che la comprerebbero subito.. Soprattutto confrontandola con un'auto,la Mini,che costa mediamente 7-8000 euro in più!
Sembra quasi che il successo della 500 dia fastidio...Ma perchè?Dov'è il problema?
bellissima sta 500 ne voglio unaaaaaa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:02:40 am |
Staff, V12, 89858 posts |
|
Peccato che sia basata su un pianale nuovo - in comune con la nuova Ka - e non su quello della Panda.
no no, è una panda ricarrozzata anche se cambiano tutte le misure di base il telaio è quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 12, 2007, 08:40:27 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
...ancora con sta storia della Mini...sono andato a provarla...la fantastica 100cv che non si muove nemmeno a piangere...canbio e sterzo che non hanno nulla a che vedere con Mini...seduta che è altissima rispetto a Mini...motore...caliamo un velo pietoso...il venditore,preso dall'imbarazzo,mi ha detto....ha solo 300km...si deve slegare... Con i cerchi da 16" ha meno tenuta che la mia Mini con i 15...basta un rotonda un pò presa alla garibaldina e si vedono subito i limiti. Sarà anche un bella macchina da esporre davanti al bar,con potrebbe essere la Mini,con la differenza che con quest'ultima hai una sensazione diversa quando la guidi...la 500 rimane una panda ricarrozzata. Ti sei dimenticato di aggiungere che ti sei ribaltato in parcheggio!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:43:21 am |
Visitatore, , posts |
|
no no, è una panda ricarrozzata anche se cambiano tutte le misure di base il telaio è quello... se non erro il passo è il medesimo cambiano le carrggiate ecc ecc ma il pianale sospensioni accessoristica è di panda di nuovo nulla!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:49:52 am |
Visitatore, , posts |
|
se non erro il passo è il medesimo cambiano le carrggiate ecc ecc ma il pianale sospensioni accessoristica è di panda di nuovo nulla!
... beh fanno tutti così, anche in fasce di prezzo più alte tipo serie 3 coupè, CLK, A5 e tante altre. Telai specifici sono pochi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:50:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Sembra quasi che il successo della 500 dia fastidio...Ma perchè?Dov'è il problema?
SI mi dà fastidio perchè qua si dice di non incensare la mini che guarda caso è l'unica piccola divertente da guidare. Qui, forum notoriamente di appassionati e quindi un pò sportiveggiati, si è osannato la 500 come o più mini una utilitaria che tecnicamente è degna del suo segmento ma di interessante ha solo la linea. Invece di farci travolgere dai sentimenti "mia nonna abelarda l'aveva.." pensaimo a divertirci o a usare con logica un auto (e quindi consiglio panda). Ma essendo Fiat e polacca italiana bisogna incensarla e dire pure che ha un handlig perfetto!!! A' Fiattari... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 12, 2007, 08:55:34 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se non erro il passo è il medesimo cambiano le carrggiate ecc ecc ma il pianale sospensioni accessoristica è di panda di nuovo nulla!
stesso discorso per auto del gruppo Vag, del gruppo Psa, Bmw, GM etc. Forse dà fastidio agli italiani che ci sia un segno che l'Italia non è morta! Sempre e comunque esterofili si deve essere, altrimenti si è provinciali. Signori: un po' di obiettività! Sulla 500 si è alzato un'onda mediatica da far paura, ma non per questo si deve denigrare a prescindere. Una volta che succede per un prodotto del genio italiano, da italiani dovremmo esserne orgogliosi. Se fosse successo in Francia, come minimo istituivano una nuova festa nazionale, idem in Germania. Non sarà tecnicamente rivoluzionaria, ma pare aver risvegliato negli italiani uno spirito di appartenenza e alzato quel velo di polvere che copriva ricordi più o meno lontani di quasi tutti gli abitanti della nazione. Questo è un merito e non lo si può negare.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 12, 2007, 08:56:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... beh fanno tutti così, anche in fasce di prezzo più alte tipo serie 3 coupè, CLK, A5 e tante altre. Telai specifici sono pochi.
Sarà non specifico, più o meno, a partire da settembre-ottobre 2007, con l'arrivo della prossima A4 ... più o meno, in quanto fa parte del nuovo sistema di pianali "modificabili" per le future Audi, modificabili in lunghezza e larghezza, bimodulari. Peccato ... sbagliato. Puntualizzato questo, per me la 500 è una gran bella auto e la prenderei in considerazione, ben prima della Mini, per restare in quella categoria di auto (rétro moderno). « Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 08:58:14 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 12, 2007, 09:01:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Sarà non specifico, più o meno, a partire da settembre-ottobre 2007, con l'arrivo della prossima A4 ... più o meno, in quanto fa parte del nuovo sistema di pianali "modificabili" per le future Audi, modificabili in lunghezza e larghezza, bimodulari.
Peccato ... sbagliato.
Puntualizzato questo, per me la 500 è una gran bella auto e la prenderei in considerazione, ben prima della Mini, per restare in quella categoria di auto (rétro moderno).
Pardon, mi ero dimenticato "Scherza coi fanti e lascia stare i santi" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2007, 09:03:26 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Aggiungo: una cosa trovo insopportabile di 500/nuova Fiat; la pubblicità. Gronda ridondante retorica da tema di terza media, è cupa, quasi angosciante. Tutto l'opposto dell'immagine sbarazzina ed allegra di 500. Ma davvero l'ha voluta così Marchionne?
A me non dispiace, certo si addice poco all'immagine della 500... l'avrei vista meglio per una Croma o al massimo una Bravo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 12, 2007, 09:10:30 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Aggiungo: una cosa trovo insopportabile di 500/nuova Fiat; la pubblicità. Gronda ridondante retorica da tema di terza media, è cupa, quasi angosciante. Tutto l'opposto dell'immagine sbarazzina ed allegra di 500. Ma davvero l'ha voluta così Marchionne?
E' in puro stile sabaudo..........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 12, 2007, 09:11:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Pardon, mi ero dimenticato "Scherza coi fanti e lascia stare i santi" ...
Scherzare significa metter faccine, scrivere cose errate è un'altra storia ... se scrivessi che per fare una determinata misura non si deve tener conto di questo e quel fattore, dicendo un'inesattezza, mi correggeresti, giusto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|