|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
diablos3 |
|
|
Luglio 11, 2007, 19:33:55 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
11/07/2007 - Fonte: www.fiatautopress.itArriva Fiat Bravo 1.4 T-Jet da 150 CV Si aprono oggi in Italia gli ordini di Fiat Bravo equipaggiata con il brillante e innovativo 1.4 T-Jet da 150 CV. Disponibile nei ricchi allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la nuova versione ha un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 20.280 € e che propone di serie, su tutti gli allestimenti, il sofisticato sistema ESP completo di Hill holder. Dunque, la nuova motorizzazione amplia la gamma di un modello che sta riscontrando un grande successo di pubblico come dimostrano gli oltre 55.000 ordini raccolti dal lancio (fine gennaio 2007) al 30 giugno (oltre il 50% al di fuori dell’Italia). E in Italia, dal mese di aprile, cioè da quando il ritmo di consegne è andato a regime, Fiat Bravo è leader della categoria con una quota media di quasi il 17%. Inoltre, il mix di vendite è composto dagli allestimenti più ricchi: il 35% dei clienti sceglie le versioni top di gamma (Emotion e Sport) e il 60% l’allestimento Dynamic. Infine, la motorizzazione preferita dal 70% dei clienti è il brillante 1.9 Multijet da 120 CV. Il 1.4 T- Jet da 150 CV è il primo di una nuova famiglia di propulsori che equipaggeranno Bravo (si aggiungerà a breve anche il 1.4 T-Jet da 120 CV) che applicano la filosofia del downsizing: l’adozione di un turbocompressore di nuova generazione, abbinato ad un motore di cilindrata ridotta, che consente di esprimere prestazioni confrontabili o superiori a propulsori di cilindrata superiore, ma con consumi ed emissioni inferiori. Non solo: la presenza del turbo aumenta sensibilmente la coppia massima rendendola disponibile a un regime di giri molto basso, con il risultato di offrire grande elasticità e una prontezza di risposta senza confronti rispetto ai tradizionali motori aspirati. Il tutto con una fondamentale semplicità costruttiva che va a beneficio della robustezza e dell’affidabilità. In dettaglio, il nuovo 1.4 16v T-Jet sviluppa una potenza massima di 110 kW (150 CV) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm, praticamente costante fra i 2.000 rpm e i 5.000 rpm. Le prestazioni sono davvero interessanti: la velocità massima è di 212 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 8,5 secondi (con versione Dynamic dotata di pneumatici 205/55 R16). Inoltre, sulla versione Sport, la funzione overboost attivata dal pulsante “Sport”, agendo sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo (oltre che sul carico al volante), migliora ulteriormente la coppia massima a 230 Nm e l’accelerazione a 8,2 secondi, regalando prestazioni da vera sportiva. Infine, i consumi di soli 7,1 l/100 km rendono tale prestazione ancora più interessante, posizionando Fiat Bravo 1.4 16v T-Jet da 150 CV come la migliore tra i suoi diretti concorrenti in termini di rapporto accelerazione-consumi. Torino 11 luglio 2007 Scheda tecnica in pdf: http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~07_SCHEDE_TECNICHE_F/070711_F_BravoTJet_ST_ITA.pdfChe ne pensate? 0-100 in 8,2 con tastino sport è un risultato ottimo! Chissà su Gp abarth che è più leggera di 200 chili! So che è stata testata da 4r ma mi fido più di Auto come rilevamenti, alle volte tra le due riviste ci sono differenze anche di 1s nei rilevamenti dello 0-100. Se non sbaglio 4r fa i test con 2 persone a bordo, il pieno di benzina e 100 kg nel portabagli ecco perchè generalmente ha sempre rilevamenti peggiori che le altre testate. « Ultima modifica: Luglio 11, 2007, 19:37:15 pm da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2007, 19:59:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
cazzo il 1.4 TJet 150CV costa come il 1.9 MJ 120CV... peccato che la TJet 120CV chissà quando arriverà se no l'avrei presa di sicuro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 11, 2007, 21:54:12 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
cazzo il 1.4 TJet 150CV costa come il 1.9 MJ 120CV... peccato che la TJet 120CV chissà quando arriverà se no l'avrei presa di sicuro Cambia sto cazzo di ordineeee!!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 08:04:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 12, 2007, 10:42:59 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Per la precisione la differenza di peso però tra le due auto è di 150 km ca., e non di 200. E la differenza di lunghezza quanti kg è?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 10:43:12 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 12, 2007, 10:44:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2007, 10:45:04 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 12, 2007, 10:46:37 am |
Visitatore, , posts |
|
"per la precisione" eh
A buon rendere, cari miei pignoli professorini ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|