|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 12, 2007, 12:07:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 12, 2007, 12:10:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 12, 2007, 12:53:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Appunto è in dialetto romano, ma qui si parla in attaliano! Poi c'è da dire che sti romani mica son tanto simpatici... i napoletani, ma per piacere... i milanesi, san tutto loro, che rognosi... i bolognesi, le nostre donne, la nostra cucina... uuufff..., i cagliaritani, i nostro mare come le Hawaii, a sì, e le pecore? mah... e i palermitani, chi li vede da quassù? Un altro mondo, proprio... In definitiva, meglio di Venezia non c'è nulla (a parte che i venesiani i se i teroni del nord)... Beh, che dire, sono un tipo socievole che sta bene con tutti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Luglio 12, 2007, 12:55:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi c'è da dire che sti romani mica son tanto simpatici... i napoletani, ma per piacere... i milanesi, san tutto loro, che rognosi... i bolognesi, le nostre donne, la nostra cucina... uuufff..., i cagliaritani, i nostro mare come le Hawaii, a sì, e le pecore? mah... e i palermitani, chi li vede da quassù? Un altro mondo, proprio... In definitiva, meglio di Venezia non c'è nulla (a parte che i venesiani i se i teroni del nord)... Beh, che dire, sono un tipo socievole che sta bene con tutti! Ah, ecco ora capisco, la tu Audi è color "Cravatta di Borghezio"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 12, 2007, 12:56:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Che bello, questi posti sono spettacolari!
Ma se ci vai, non dimenticarti di dire che e' in Canada, altrimenti ti diranno che sono posti del cazzo. L'anno scorso ho visto il lago di Carezza, che bellezza!
Il lago di Carezza e' molto piu' piccolo, ultimamente si e' ridotto di parecchio . Peccato. Ma le dolomiti sono piene di laghetti impervi, a cominciare dal laghetto boe' (ci si arriva in cabinovia + seggiovia da Corvara o a piedi dal passo Campolongo), per finire col lago d'antermoia (a piedi, gruppo del catinaccio).
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 12, 2007, 18:42:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma se ci vai, non dimenticarti di dire che e' in Canada, altrimenti ti diranno che sono posti del cazzo. Il lago di Carezza e' molto piu' piccolo, ultimamente si e' ridotto di parecchio . Peccato. Ma le dolomiti sono piene di laghetti impervi, a cominciare dal laghetto boe' (ci si arriva in cabinovia + seggiovia da Corvara o a piedi dal passo Campolongo), per finire col lago d'antermoia (a piedi, gruppo del catinaccio). Urka grazie mille, ho segnato tutto, sei stato completissimo Se ti viene in mente qualche altro posto simile spara, specialmente se in Alto Adige o in Trentino Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Marco87 |
|
|
Luglio 12, 2007, 21:59:21 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ma le dolomiti sono piene di laghetti impervi, a cominciare dal laghetto boe' (ci si arriva in cabinovia + seggiovia da Corvara | e da li scende una delle iste più belle delle dolomiti, la boè appunto che straconsiglio a tutti gli amanti dello sci
|
|
wow bicilindrico!
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 09:44:55 am |
|
Urka grazie mille, ho segnato tutto, sei stato completissimo Se ti viene in mente qualche altro posto simile spara, specialmente se in Alto Adige o in Trentino Grazie Dipende che posti vi interessano e cosa siete in grado di affrontare. In macchina ? Con seggiovie, funivie, e affini ? A piedi con scarpinate brevi ? A piedi con scarpinate devastanti ? A piedi con vie ferrate su roccia ? (necessaria assoluta assenza di vertigini e attrezzatura relativa). C'e' di tutto, sulle dolomiti.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2007, 10:06:45 am |
|
Dipende che posti vi interessano e cosa siete in grado di affrontare. In macchina ? Con seggiovie, funivie, e affini ? A piedi con scarpinate brevi ? A piedi con scarpinate devastanti ? A piedi con vie ferrate su roccia ? (necessaria assoluta assenza di vertigini e attrezzatura relativa). C'e' di tutto, sulle dolomiti. Come nel caso dell'anno scorso andiamo senza auto, per quello che facciamo non ci serve... Lo scorso anno avevamo base a Penia e da lì prendevamo i vari sentieri (ci sono diverse vie alpine) o, al massimo, prendevamo la corriera (lì i mezzi funzionano perfettamente, sono nuovi, puliti e con aria condizionata) fino ai posti di interesse per poi riprendere i sentieri; la macchina sarebbe stata più comoda solo per i bagagli, ma sarebbe rimasta sempre ferma, tanto vale... Comunque, sentieri anche un poco rovinati vanno bene, ma non troppo perchè sia io che la dolce metà non siamo ancora esperti ed è meglio fare un passo per volta. Ho segnato le cose che mi hai citato ieri, sembrano molto interessanti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 10:09:24 am |
|
Ma quest'anno la base dov'e' ?
Perche' senza macchina e' importante da dove si parte.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 13, 2007, 10:13:39 am |
|
Salvo imprevisti dovrebbe essere a Fiè allo sciliar, ho già controllato e anche da quelle parti c'è una eccellente copertura dei mezzi, nel caso servisse. Non c'è niente da fare, la Sardegna, da questo punto di vista, è ferma al terzo mondo o quasi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 10:33:09 am |
|
Ah, beh, siete in un posto ottimo. Avete intorno l'altopiano dello Sciliar, l'Alpe di Siusi, il Gruppo del Catinaccio, che da soli possono fornirvi quanti posti volete, senza spostarvi granche'. Il lago d'Antermoia che ho citato precedentemente, assieme al rifugio omonimo, si trova da quelle parti (Catinaccio) e puo' essere una delle tappe di una camminata favolosa che tocchi i rifugi Vajolet, Passo Principe, Fronza, Roda di Vael, Antermoia, ecc. L'ho fatta quando avevo suppergiu' la tua eta', stancante ma eccezionale. Ovviamente occorre pernottare nei rifugi, perche' in un giorno fai poco. E, naturalmente, occorre che il tempo sia bello se no son cazzi. A tal scopo telefona sempre allo 0436 780007 (centro valanghe Arabba). E' un bollettino registrato che viene emesso alle 12 di ogni giorno, con le previsioni del tempo sulle Dolomiti, estremamente precise ed efficaci. Non sbagliano un colpo. Puoi trovare un percorso ipotetico qui: http://www.dolomiti.it/ita/zone/latemar/passeggiata.htmMa esistono miriadi di libri in proposito, e poi occorre adattare il percorso, anche in corso d'opera, alle proprie capacita' senza strafare, altrimenti piu' che un divertimento diventa una sofferenza. Tieni poi presente che in Agosto tali posti sono presi d'assalto, purtroppo, ed ogni sentiero pullula di gente. Molto meglio Luglio e ancor piu' Giugno o Settembre. « Ultima modifica: Luglio 13, 2007, 10:34:40 am da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 13, 2007, 10:42:50 am |
|
Rifugio Vajolet: Rifugio Passo Principe: Rifugio Fronza: Rifugio Roda di Vael: Rifugio Passo Santner: Rifugio d'Antermoia:
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|