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MRC |
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Luglio 12, 2007, 11:44:40 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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anche io con la Toyota del mio babbo ho notato questa fastidiosa tendenza a salire di giri quando si rilascia l'acceleratore. Veramente pessima, inutile dire che anche quella non va neanche a spingerla TDI tutta la vita!!!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 12, 2007, 11:47:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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certo certo......pat pat
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Luglio 12, 2007, 12:05:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Gli stai dicendo praticamente che la GTI è come il Touran No no quello l'avrei detto se avesse preso la TDI, ma lui per fortuna ha preso la versione giusta non ha nessun ritardo di nessun tipo......pur essendo E4 appena sfiori l'acceleratore parte a razzo.....infatti mi chiedo che trucco ci sia......penso sia grazie alla combinazione di iniezione diretta e turbo
Boh è probabile, io ho guidato la FSI e non ho notato grossi ritardi nella risposta, certo non va avanti, ma quello è un altro discorso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 12, 2007, 12:33:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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parlando di una moderna Euro 4 a benzina con oltre 50 cv, hanno spesso scritto "è un polmone". Pensavo ci fosse un'esagerazione, mi dicevo "vabbè dai, non sarà un fulmine di guerra, ma comunque un minimo di brillantezza..", poi ieri l'altro ho dovuto noleggiare..lei...: Grande Punto Dynamic 1.2 65 cv...... Euro 4....
un'incubo.....tra quando affondi l'acceleratore e quando hai una minima percezione della velocità...passano 4-5 secondi..
ieri sera ho preso in aereoporto la mia vecchia A4...non esattamente una "strappa asfalti" ..poi ormai la guido come una "old lady"..ma avevo il piede ancora settato su 2 posizioni "tutto su" o "tutto giù".....ancora un pò distruggo mezzo parcheggio dell'aereoporto..
Veramente dei polmoni sti motori 1.2-1.4 ..Euro 4...sgradevoli da guidare in autostrada, in pratica mi son dovuto mettere buono buono a destra..e rinunciare a sorpassare...la cosa più fastidiosa è il ritado all'acceleratore...
verissimo...quando guido la Y 1.2 16v troppo addormentata non è...ma sono sempre tra oltre i 4500-5000giri, anche in paese scalo spesso in prima
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 12, 2007, 13:24:05 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Il ritardo nella risposta e' una di quelle cose che odio fermamente.
Ma non credo sia solo questione di euro 0,1,2,3,4 . Ci sono motori morti e motori no.
Mondeo e Alfa 33 sono entrambe euro1, ma l'alfa ha una risposta neanche da paragonare. Anche il grosso quattromillone della Jeep, euro1, rispondeva quasi sportivamente. Dal minimo non riprende svelto nemmeno il motore della biturbo.
Le piu' cattive erano Ritmo e 205 Xs, veramente delle cavallette sotto al piede.
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Ryo82 |
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Luglio 12, 2007, 14:56:02 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
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Mi diceva un meccanico che adesso tanti modelli di automobili sono costruiti apposta in maniera che l'erogazione sia più omogenea i primi momenti in cui si schiaccia sul pedale dell'acclerazione.Questo per rendere più fluida la guida(soprattutto le marce più basse nei casi tira-e-molla legato al traffico ecc..) e dare una sensazione più "gradevole" ,senza tanti scombussolamenti.
Infatti,nei vari modelli in c'è una qualche opzione "sport", la prima cosa che cambia è appunto l'erogazione. Questo discorso,infatti è saltato fuori parlando dell' Astra GTC,in cui si può montare il pacchetto sport che,tramite un pulsante,cambia la taratura delle sospensioni(se non sbaglio...) e, appunto, l'erogazione facendo aprire più in fretta la valvola a farfalla(che ormai sono tutte regolate elettronicamente).
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Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 12, 2007, 20:46:13 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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mmm probabilmente è anche questione di coppia, quando ho provato la y 1.2 continuavo a pensare di aver messo la marcia sbagliata . la vecchia punto con quel motore invece era decente.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Ryo82 |
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Luglio 12, 2007, 20:52:31 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
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Un piccolo ritardo programmato ci sta, anzi meglio (1-2 decimi di secondo), ma qui si parla di 1 secondo e più...
Quando passai dalla Golf II GTD alla 80 TDI (con l'acceleratore elettronico) notai subito la differenza (molto positiva) che se anche facevo il tip-tap a ripetizione sull'acceleratore l'auto no strappava, proprio per quel decimo di secondo di ritardo programmato. Anche le cambiate di marcia son più fluide, in particolare coi diesel che erano scorbutici e facili a dei sobbalzi se sbagliavi con la frizione.
Sì,ovvio.Sicuramente non è solo quello. Però se già da subito gli spezzano le gambine a sti poveri motori. Mi ricordo il vecchio 1.2 del Fiesta €0 e acceleratore meccanico:la risposta all'acceleratore non aveva niente a che fare al 1.8 dell'Opel che ho adesso,nonostante 50 cavalli in più.
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Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
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Loggato
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Marco87 |
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Luglio 12, 2007, 21:06:35 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Comunque ok qualche istante per evitare strappi, mi sembra giusto, ma la storia dei giri che continuano a salire anche quando hai smesso di accelerare!? penso sia per lo stesso motivo ma mi sembra un po' troppo, o no?!
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wow bicilindrico!
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 13, 2007, 08:28:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Comunque ok qualche istante per evitare strappi, mi sembra giusto, ma la storia dei giri che continuano a salire anche quando hai smesso di accelerare!? penso sia per lo stesso motivo ma mi sembra un po' troppo, o no?!
continua a salire di giri, poco a dir la verità, per il segnale che la centralina riceve dalla sonda lambda, che impone di bruciare in modo completo il carburante immesso. Quindi, per una frazione di secondo, viene immesso carburante che serve a bruciare quello incombusto che rovinerebbe il catalizzatore e non permetterebbe di rispettare le varie normative sull'inquinamento. Così me l'hanno venduta!!! e così la rivendo
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Luglio 13, 2007, 09:16:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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L'avevo sentita anche io, fin dai tempi delle prime catalizzate. Però mi sembrava che il problema fosse ormai sorpassato, nelle auto più recenti.
sempre rimane il problema di ottimizzare la combustione, specie dopo una bella accelerata
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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